Bluserena

Regolamento

BluserenaGO


 

estate 2024

Vogliamo che i nostri Hotel e Resort siano luoghi di relax, divertimento, serenità e allo stesso tempo di sicurezza, per questo adottiamo i più elevati standard di sicurezza, implementiamo continuamente i nostri protocolli e le misure di prevenzione. Ci riserviamo di modificare il presente regolamento al fine di adeguarlo a eventuali norme e/o raccomandazioni di organizzazioni nazionali e regionali che potrebbero essere introdotte poco prima o durante il soggiorno.
È necessario che tutti gli ospiti rispettino le seguenti norme comportamentali e regole. Condizioni e date di attivazione dei servizi come da “Descrizione dei servizi Bluserena 2024.”

 

 

 

CHECK IN E CHECK OUT

RISTORAZIONE

BABY/KITCHEN

SPIAGGIA E PISCINA

SPORT E FITNESS

MINI, TEENY E YOUNG CLUB

PARCO GIOCHI, BLU BABY PARK, ACQUA PARK, E SPAZI DEDICATI

ATTREZZATURE E AREE COMUNI

AMMISSIONE CANI

ORARI DI SILENZIO

SMART CARD

OGGETTI SMARRITI

 

 

CHECK-IN E CHECK-OUT

L’arrivo

Prima dell’arrivo è obbligatoria la compilazione dei dati anagrafici di tutti i partecipanti al soggiorno nell’area www.bluserena.it/perchihaprenotato, al fine di ottimizzare e rendere sicure le operazioni del check-in. È invitato un solo ospite per nucleo familiare ad accedere al check-in. Il trasporto dei bagagli può essere effettuato autonomamente dagli ospiti con i carrelli disponibili in zona arrivo, nell’area deposito bagagli. In alternativa, è possibile chiedere assistenza ai nostri facchini: in tal caso il trasporto verrà eseguito cumulativamente con bagagli di altri ospiti.

 

 

La Partenza

Le operazioni di check-out vanno effettuate il giorno antecedente la partenza, a partire dalle ore 16.00. Il giorno della partenza la Smart Card può essere restituita presso la postazione presente in reception. La chiave della camera e la Smart card senza credito residuo possono essere lasciate in apposita teca vicino alla porta d’ingresso della hall.

 

 

Prenotazione servizi e contatti con il Ricevimento e l’Equipe Bluserena

I ristoranti tematici, i servizi di animazione (corsi collettivi e individuali degli sport previsti, campi sportivi, tornei, club per bambini e ragazzi) e di Ethra Thalasso SPA sono prenotabili solo tramite www.bluserena.it/go, l’area riservata a chi ha prenotato, accessibile alcuni giorni prima dell’arrivo. Sulla stessa area sono disponibili anche tutte le informazioni sui servizi del Resort. Per altre richieste è possibile contattare il Ricevimento, il Bluserena Activity Point o il Beach Point, preferibilmente tramite contatto telefono o Whatsapp.

 

RISTORAZIONE

 

Ristorante centrale, sala interna e area esterna ombreggiata

Il ristorante centrale prevede servizio a buffet con Show cooking. Presso il Kalidria Hotel & Thalasso SPA prima colazione a buffet, cena con servizio al tavolo. Non è consentito unire più tavoli. Il giorno di arrivo si pranza e/o cena in uno dei ristoranti del Resort, non necessariamente in quello centrale, a discrezione di Bluserena. In caso di condizioni meteo avverse i clienti che hanno prenotato Il Patio, l’area esterna ombreggiata, si sposteranno al ristorante centrale a partire dalle 13.45 a pranzo e dalle 20.45 a cena. Il ristorante centrale, presso tutti i Resort (a esclusione del Kalidria Hotel & Thalasso SPA), rispetta i seguenti orari.

Colazione: 07:30 – 10:00
Pranzo: 12:30 – 14:00 (fino alle 14:30 dal 1˚ luglio al 31 agosto)
Cena: 19:30 – 21:00 (fino alle 21:30 dal 1˚ luglio al 31 agosto).

Il ristorante centrale del Kalidria Hotel & Thalasso SPA rispetta i seguenti orari:
Colazione: 07:30 – 10:00
Pranzo: 12:30 – 14:30
Cena: 19:30 – 21:45

 

 

Gli altri ristoranti del Resort e Sea Box

Gli ospiti in Pensione Più hanno diritto a un accesso a settimana a ogni altro ristorante del Resort diverso da quello centrale; gli ospiti in Pensione Extra o in All Inclusive al Calaserena Resort hanno diritto a due accessi a settimana per ristorante (escluso il ristorante La Brezza presso il Calaserena Resort, riservato alle suite e prenotabile a pagamento per gli altri ospiti); prenotando la Formula Jolly si ha diritto ad accessi illimitati, previa prenotazione durante il soggiorno. Presso Is Serenas Badesi Resort è prevista la formula Full All Inclusive per tutti gli ospiti, con accessi illimitati ai ristoranti La Gaddura e Le Onde, previa prenotazione. A pranzo è possibile prenotare la Sea Box, da consumare in spiaggia (a eccezione di Is Serenas Badesi Resort).
I pasti andranno prenotati seguendo le modalità indicate su www.bluserena.it/go. La prenotazione della Sea Box e degli altri ristoranti del Resort deve essere effettuata per tutta la camera e non per singoli componenti. In caso di condizioni meteo avverse i clienti che hanno prenotato i ristoranti tematici si sposteranno al ristorante centrale a partire dalle 13.45 a pranzo e dalle 20.45 a cena.

 

 

Regole generali valide per tutti i ristoranti del Resort

Affinché il servizio sia gradevole, scorrevole e igienicamente sicuro per tutti, è indispensabile osservare alcune regole:
– non asportare mai alimenti e bevande dal ristorante;
– entrare nel ristorante con abbigliamento decoroso (mai in costume, senza maglietta, a piedi nudi);
– non introdurre passeggini in sala ristorante (eccetto per neonati fino a 8 mesi, in sostituzione del seggiolone);
– non lasciar passeggiare o giocare i propri bimbi fra i tavoli.
Se si è in Pensione Extra o in All Inclusive al Calaserena Resort non è consentito offrire consumazioni a clienti in Pensione Più.

 

Baby Kitchen
Presso la Baby Kitchen i genitori potranno preparare i pasti dei bimbi più piccoli (0-3 anni). Avranno a disposizione alimenti base durante gli orari dei pasti, sia pronti che da cucinare. È accessibile dalle 06:00 a mezzanotte. Durante gli orari di chiusura è possibile rivolgersi agli addetti del ricevimento. Al Serena Majestic Hotel Residence è disponibile solo per chi sceglie la formula Hotel o le formule di Pensione in Residence, presso il GranSerena Hotel è disponibile dal 26.05 all’08.09.2024. Presso Ethra Reserve la Baby Kitchen è disponibile a partire dal 25.05.2024.

 

 

SPIAGGIA E PISCINA

 

In spiaggia

È vietato prelevare lettini o sdraio da ombrelloni riservati ad altri ospiti. Non è possibile occupare lo spazio fra prima fila e bagnasciuga con asciugamani, sdraio e lettini.

 

 

In Piscina

In area piscina sono disponibili ombrelloni e lettini. L’accesso all’area piscina è consentito secondo disponibilità di postazioni libere. Una volta occupate tutte le postazioni di una piscina ci si potrà recare nell’altra per verificare eventuale disponibilità di postazioni. Un utilizzo sicuro e gradevole delle nostre piscine impone a tutti il rispetto di alcune norme igieniche e di condotta. Tali norme, esposte anche nei regolamenti affissi in zona piscina, vietano:

– di utilizzare le piscine durante gli orari di chiusura;
– condotte pericolose per sé e per gli altri, come tuffarsi o correre sul bordo della piscina, utilizzare gli acquascivoli in modo improprio, scivolando sulla pancia, in piedi o in ginocchio, sostare lungo gli acquascivoli o nella zona di arrivo; iniziare la discesa prima che il precedente utilizzatore abbia liberato la zona di arrivo e utilizzarli al di fuori dell’orario di funzionamento degli stessi; l’uso dei trampolini più alti di 2 m ai minori di 16 anni, salvo assenso scritto dei genitori da consegnare all’assistente bagnanti;
– l’uso degli acquascivoli a bambini di età inferiore a 6 anni e superiore a 16 anni;
– di occupare sdraio, sedie e lettini con teli e accappatoi e allontanarsi dalla piscina (gli assistenti bagnanti sono autorizzati al ritiro di quanto lasciato incustodito);
– di consumare cibi e bevande a bordo piscina e in acqua;
– di utilizzare gonfiabili (materassini-salvagente) o palloni in acqua o nel solarium;
– di fare il bagno vestiti;
– di far immergere bambini piccoli senza gli appositi costumi assorbenti usa e getta in sostituzione dei pannolini.

 

SPORT E FITNESS

 

Le iscrizioni alle attività sportive dovranno effettuarsi unicamente su www.bluserena.it/go. È possibile accedere all’area fitness anche al di fuori dagli orari di apertura richiedendo le chiavi al Ricevimento. Durante le attività di fitness è obbligatorio utilizzare il proprio telo.

 

MINI, TEENY E YOUNG CLUB

 

Per accedere ai servizi dei Club per bambini e ragazzi è necessaria l’iscrizione, da effettuarsi unicamente su www.bluserena.it/go.

 

 

PARCO GIOCHI, BLU BABY PARK, ACQUA PARK E SPAZI DEDICATI AI RAGAZZI

Le aree indicate sono accessibili solo a ospiti delle fasce d’età previste, come dettagliato in “Descrizione dei servizi Bluserena 2024” e negli avvisi in prossimità delle suddette aree.

 

 

ATTREZZATURE E AREE COMUNI

È necessario avere cura degli spazi comuni e rispettare le altrui esigenze di fruizione di spazi e servizi. Occorre pertanto rispettare le seguenti indicazioni:
– gettare i rifiuti negli appositi contenitori, differenziati come da indicazioni;
– non alterare lo stato dei luoghi, dei manufatti, degli spazi verdi, di arredi e attrezzature;
– è consentito circolare in bici elettriche solo a Ethra Reserve. Non circolare nel Resort su overboard, waveboard, skateboard, pattini, monopattini elettrici e qualsiasi altro mezzo elettrico o motorizzato;
– è consentito circolare con bici tradizionali solo al Sibari Green Resort e a Ethra Reserve. Non circolare con biciclette ove non consentito;
– È vietato giocare a calcio, bocce, pallavolo o simili al di fuori delle apposite aree per essi designate;
– evitare giochi di gruppo in spazi comuni se non organizzati dall’équipe di animazione;
– rispettare il regolamento sui cani di piccola taglia ammessi nel Resort (i cani sono ammessi in tutti gli Hotel e Resort a esclusione del Serena Majestic Hotel Residence e del GranSerena Hotel);
– osservare il divieto di fumo nelle camere, in locali chiusi o porticati, in anfiteatro, nella zona giochi e permanenza bimbi;
– rispettare le regole di utilizzo delle attrezzature nautiche e le disposizioni dell’ordinanza balneare affisse in spiaggia;
– non invitare ospiti esterni se non autorizzati dalla direzione del Resort;
– utilizzare esclusivamente i servizi igienici per i bisogni fisiologici anche dei bimbi e per il cambio pannolini;
– utilizzare appropriatamente spazi e servizi per usi e destinatari per i quali sono previsti: non utilizzare impropriamente servizi e spazi per disabili.
È d’obbligo occupare spazi, attrezzature e arredi messi a disposizione dal Resort per il tempo strettamente necessario all’uso: ad esempio carrelli porta valigie, lettini in piscina, attrezzi in palestra devono essere tempestivamente liberati

È d’obbligo lasciare la propria vettura presso il parcheggio. È vietato occupare altri spazi per la sosta. In caso di occupazione di spazi impropri è prevista la rimozione dell’auto.

 

 

AMMISSIONE CANI

In tutti gli Hotel e Resort Bluserena (eccetto Serena Majestic Hotel Residence e GranSerena Hotel) è possibile portare il proprio cagnolino, previa prenotazione da effettuarsi contestualmente alla conferma del soggiorno (disponibilità limitata). Il cagnolino soggiornerà nel giardino recintato della propria camera, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua (al Kalidria Hotel & Thalasso SPA e al Calanè Resort soggiornerà nel terrazzino della camera). Non è prevista la fornitura di cibo per il cane.
Gli ospiti che soggiornano con il cagnolino sono tenuti al rispetto delle seguenti regole fondamentali:
1. Sono ammessi esclusivamente cani di piccola taglia (peso fino a 10Kg.);
2. il comportamento del cane deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti e non creare inconvenienti con altri cani; il proprietario resta responsabile di eventuali danni causati ad altri cani, a cose e persone;
3. non lasciare da soli i cani all’interno delle stanze; in assenza del proprietario i cani dovranno essere lasciati nei giardinetti antistanti le stanze;
4. i cani possono circolare in tutte le aree ad eccezione di: teatro, sala interna ristorante e baby kitchen, spiaggia secondo le disposizioni previste da Ordinanza Balneare, piscina e solarium, spray park e campi sportivi;
5. è prevista un’area riservata nella zona esterna del ristorante per gli ospiti con cagnolino, da richiedere in fase di prenotazione previa disponibilità;
6. i cani a passeggio devono essere tenuti sempre al guinzaglio e museruola;
7. è proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro);
8. è assolutamente vietato far salire il cane sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc;
9. I proprietari devono avere il materiale per rimuovere le deiezioni dei loro cani sia nel giardinetto che nelle aree a loro dedicate e devono utilizzare gli appositi raccoglitori;
10. I proprietari devono rimuovere eventuali peli sui letti o sulla biancheria.

Se l’ospite intende chiudere a chiave il cancelletto del giardino della camera, dovrà portare con sé un lucchetto (in mancanza potrà acquistarlo presso l’emporio del Resort). Bluserena si riserva il diritto di recedere, in qualsiasi momento e senza preavviso, dal contratto di Soggiorno in caso di mancato rispetto delle regole sopra indicate.

 

 

 

ORARI DI SILENZIO

Abbiamo istituito orari di silenzio (dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 00.00 alle 9.00) per assicurare momenti di relax. In tali orari non si potranno condurre attività e giochi rumorosi in spazi pubblici. Nelle camere, radio, TV e altre apparecchiature sonore non devono essere udibili all’esterno.
In generale, anche al di fuori delle fasce orarie di silenzio è necessario evitare toni e volumi di voce troppo alti o “urlati”.

 

 

SMART CARD

All’arrivo in Resort viene consegnata una Smart Card da utilizzare presso i bar (escluso il bar Terme presso il GranSerena Hotel), i ristoranti, l’anfiteatro, il Ricevimento, la Thalasso SPA presso Ethra Reserve. Per ogni ricarica effettuata viene attribuito sulla Smart Card un buono di pari importo con il quale effettuare il pagamento degli acquisti (“buono corrispettivo” multiuso ai sensi dell’art.6-quater del DPR n.633/72, accettato come corrispettivo a fronte di cessioni o prestazioni). È possibile effettuare la ricarica in qualsiasi momento presso la Reception e i bar in piazzetta e in spiaggia, per un importo massimo di € 200,00 (importo massino di € 300.00 presso il Kalidria Hotel & Thalasso SPA). La Smart Card può essere utilizzata fino a pochi istanti prima della partenza dal Resort, anche per saldare il conto del soggiorno, e può essere restituita presso la reception, recuperando il credito residuo prima della partenza, se maggiore o pari a € 1.
Sarà necessario esibire la Smart Card per usufruire dei servizi aggiuntivi della Pensione Extra o dell’All Inclusive al Calaserena Resort e dei vantaggi del Club BluserenaPiù. Per i dettagli si vedano i rispettivi regolamenti.

 

 

OGGETTI SMARRITI

Ogni oggetto, anche smarrito o apparentemente abbandonato, che si trovi nelle camere o negli spazi comuni è da considerare di proprietà di ospiti, dipendenti o dello stesso Resort. Se non viene lasciato al suo posto deve essere consegnato tempestivamente in reception.

 

 

INTERVENTO DELLA DIREZIONE

Ogni contrasto con altri ospiti deve essere regolato civilmente, senza alzare il tono di voce. Ove ciò non fosse possibile, ricordiamo che la Direzione è a disposizione per verificare possibili soluzioni. Il presente regolamento costituisce per l’ospite parte integrante del contratto relativo al soggiorno.
Gli ospiti si impegnano al puntuale e rigoroso rispetto di tutti gli obblighi previsti dal presente regolamento. In caso di violazione, Bluserena si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di revocare e/o sospendere tutti i vantaggi del Club BluserenaPiù, dando opportuna comunicazione all’ospite in merito ai motivi della revoca e/o sospensione dei vantaggi. Bluserena si riserva il diritto di annullare o di non consentirle future nuove prenotazioni e di condurre controlli in caso di successive richieste di prenotazione nei casi in cui si rechi evidente disturbo e si provochino lamentele da parte della clientela dell’hotel/resort per comportamenti che superino la normale tolleranza nella convivenza, si renda insolvente, commetta atti criminosi e/o lesivi della sicurezza e dell’immagine della Società.