Bluserena

PRIVACY POLICY BLUSERENA

La presente informativa (l’Informativa) viene resa ai sensi degli art. 13 e 14 del Reg.(UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR), contiene informazioni sul trattamento dei dati personali che vengono raccolti da Bluserena SpA Unipersonale (la Società) e ne descrive le modalità di utilizzo.

L’Informativa ha carattere integrativo rispetto a qualunque altra informazione eventualmente ricevuta in altre circostanze e contiene informazioni importanti su quanto segue:

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
  2. DATI PERSONALI RACCOLTI
  3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
  4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
  5. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI
  6. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
  7. SOCIAL MEDIA
  8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
  9. CONSERVAZIONE DEI DATI
  10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – CONTATTI DELLA SOCIETÀ
  11. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI

ACCETTAZIONE

Visitando il presente Sito Web e gli altri Siti Web ad esso collegati e gestiti da Bluserena (i Siti Web), utilizzando i suoi servizi o interagendo con la Società, lei conferma di aver letto e compreso la presente Informativa e di accettare che la Società raccolga, utilizzi, archivi, trasmetta e divulghi i dati personali raccolti in conformità alla presente Informativa sulla Privacy.

Qualora non accettasse le condizioni della presente Informativa, è pregato di non visitare né utilizzare i Siti Web Bluserena, di non inviare dati personali alla Società e di non fornire il suo consenso quando tale opzione le venga offerta ai sensi delle normative vigenti.

 

1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nella presente Informativa, il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta alla Società di identificarla (o di identificare un soggetto terzo di cui lei fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto dei servizi, ovvero che scelga di comunicare alla Società o di condividere con essa durante l’utilizzo dei Siti Web o presso le strutture turistiche gestite da Bluserena SpA (le Strutture) .

Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente al GDPR anche mediante l’utilizzo di strumenti automatizzati. La Società si riserva il diritto di eseguire un ulteriore trattamento dei dati, laddove previsto dalla legge ovvero nell’ambito di indagini o procedimenti penali o di altro tipo.

 

 

2. DATI PERSONALI RACCOLTI

Origine dei dati
La Società raccoglie i suoi dati personali soltanto laddove li fornisca volontariamente, ad esempio:

Siti Web
Effettuando una richiesta di preventivo, chiedendo informazioni, contattando la Società tramite l’invio di un commento o di una domanda, confermando o perfezionando la sua prenotazione, iscrivendosi alle News Bluserena via email, inviando il suo curriculum tramite l’apposito form.

Web App
Utilizzando l’app che permette attraverso un browser di conoscere e prenotare i servizi offerti dal villaggio.

E-mail, SMS e altri messaggi elettronici, richieste telefoniche
Scambiando comunicazioni con la Società.

Customer Care
Chiedendo assistenza, rappresentando esigenze particolari o segnalando anomalie nell’erogazione dei servizi.

Strutture turistiche
Compilando i documenti presentati in fase di check in, interagendo con il personale, segnalando anomalie sui servizi erogati o valutando gli stessi, facendo richiesta o acquistando servizi.

CBS
Facendo richiesta di iscrizione al Club Bluserena Più.

Wi-Fi
Facendo richiesta di connettersi alla rete Wi-Fi della struttura.

Eventi
Partecipando a eventi, sondaggi, ricerche di mercato e altre promozioni, anche online riservate ai clienti Bluserena.

Pagine Social
Pubblicando o postando commenti e opnioni sulle pagine sociale Bluserena (Facebook, Instagram, Twitter …).

Schede giudizio e questionari
Compilando schede giudizio o questionari durante e dopo la sua vacanza per esprimere opinioni in merito ai servizi Bluserena.

Qualora fornisca alla Società dati personali di terzi (ad esempio, familiari, altri clienti o potenziali clienti), dovrebbe accertarsi che tali soggetti terzi siano informati e abbiano autorizzato l’utilizzo dei loro dati come descritto nella presente Informativa.

Qualora, nel corso di più contatti, fornisca recapiti diversi (ad esempio diversi indirizzi email) la Società conserverà tutti i recapiti forniti e li utilizzerà nel rispetto delle finalità per le quali ognuno di essi è stato fornito e non oltre il tempo necessario al raggiungimento delle medesime o in tutti gli altri casi in cui decida di revocare il consenso o opporsi al trattamento.

Tipologie di dati
La Società potrà raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità perseguite e di seguito descritte:

a. informazioni personali, quali nome, cognome, età/data di nascita, luogo di nascita, estremi del documento di identità;

b. informazioni di contatto, quali indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono, numero di cellulare;

c. informazioni sul pagamento, quali strumenti di pagamento (carta di credito o di debito, bonifico bancario, ecc..) e relativi dati;

d. informazioni relative ai servizi acquistati, quali struttura e data di soggiorno, dettaglio dei servizi prenotati e relativi importi, valutazione sui servizi erogati, reclami, rimborsi, compagni di viaggio o altre informazioni relative ai servizi richiesti e che le normative vigenti consentono di raccogliere;

e. abitudini e profili, quali dati riguardanti i servizi prenotati (storico delle prenotazioni, inclusa struttura di soggiorno, servizi prenotati e relativi importi), informazioni su attività e iniziative relative alla gestione dei rapporti con i clienti (data e categorie di tali azioni realizzate o da realizzare e loro risultati), note su abitudini di acquisto o necessità speciali, altre informazioni che le normative vigenti consentono di raccogliere;

f. informazioni relative alla famiglia e ai componenti la stessa prenotazione, quali numero di figli, date di nascita e altri dati che le normative vigenti consentono di raccogliere;

g. dati di navigazione;

h. nel caso usufruisca del servizio medico: dati relativi al suo stato di salute;

i. gestire l’utilizzo dell’apposita area riservata alle agenzie di viaggio.

 

 

3. FINALITÀ E BASE GIUDIRICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seconda delle specifiche circostanze in cui è avvenuta l’interazione con la Società, i dati personali potrebbero essere utilizzati per le seguenti finalità:

3.1 Prenotazione del soggiorno ed erogazione dei servizi prenotati

I dati personali comunicatici e raccolti in fase di prenotazione in occasione del soggiorno o anche successivamente, sia on line che interagendo con il nostro Ufficio Booking, con il nostro Servizio Clienti  o anche presso la struttura di soggiorno – vale a dire dati personali anagrafici, informazioni di contatto, dati riguardanti i servizi prenotati, dati fiscali, dettagli del pagamento, richieste speciali, segnalazioni sui servizi fruiti e qualunque altro dato strettamente necessario sia per l’erogazione dei servizi prenotati che per la gestione del rapporto contrattuale, anche in fase post vendita – saranno utilizzati per adempiere ai vigenti obblighi normativi, contabili e fiscali e per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale (per es. per assisterla nelle prenotazioni, anche future, per proporle servizi in upgrade, per erogare  i servizi richiesti, per soddisfare le sue esigenze durante il soggiorno, per trattare le segnalazioni da lei espresse, per predisporre un conto dettagliato, per inviarle informazioni utili relative al soggiorno nei giorni che precederanno il suo arrivo tramite servizi di messaggistica istantanea o mediante sms, telefono o email).

Il trattamento dei suoi dati personali per tali finalità non necessita di consenso in quanto necessario per adempiere a obblighi di legge e all’esecuzione del contratto di soggiorno, l’eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità di ospitarla (per esempio con riferimento ai dati riportati sul documento di identità) o l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.

 

3.2 Per le finalità specifiche per le quali i dati sono stati forniti volontariamente

I suoi dati personali forniti o raccolti quando richiede un servizio specifico (ad esempio richiedendo un preventivo, rappresentando esigenze, domandando informazioni, iscrivendosi alla News, iscrivendosi al Club Bluserena Più, presentando reclami) – vale a dire informazioni personali, di contatto e dati strettamente necessari per dare seguito alla richiesta – saranno utilizzati per:

a. fornire i servizi richiesti (ad esempio, rispondere a una domanda o richiesta di contatto, fornire informazioni, organizzare il servizio richiesto, assisterla e gestire eventuali reclami ricontattarla via sms o telefonicamente o tramite servizi di messaggistica istantanea nel caso in cui non sia stato possibile rispondere a una sua chiamata);

b. inviarle un preventivo, fornirle chiarimenti e completare la vendita;

c. gestire l’iscrizione al Club Bluserena Più, laddove ne abbia fatto richiesta;

d. consentire l’uso della rete wi-fi;

e. consentire l’erogazione del servizio di assistenza medica;

f. consentire la partecipazione a iniziative riservate ai clienti;

g. consentire la gestione delle pagine Social Bluserena e l’interazione con gli utenti;

h. collocarla in lista d’attesa per la struttura da lei individuata. Nei casi di indisponibilità, il titolare potrà, sulla base del legittimo interesse, ricontattarla per proporle una struttura alternativa.

 

In tali casi è necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile dare seguito alla sua richiesta.

3.3 Per le finalità di marketing

I suoi dati personali di contatto quali nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, numero telefonico mobile, data di nascita, struttura e anno di soggiorno, codice fiscale e partita IVA, potranno essere utilizzati per inviare, presso il suo domicilio o presso la casella di posta elettronica o via sms, e/o altri posizionamenti online, anche su social network, anche in modo automatizzato, informazioni, offerte, sconti, periodica documentazione – anche pubblicitaria e anche edita e inviata da terzi (ad esempio a mezzo di pubblicazioni periodiche) – sui prodotti e servizi nell’interesse di Bluserena. Tali dati saranno altresì utilizzati per inviarle prodotti multimediali e auguri per le festività e per il compleanno dei componenti del nucleo familiare. Ulteriormente, i suoi dati potranno essere utilizzati per includerla tra i destinatari delle News Bluserena. Il consenso al trattamento di tali dati personali di cui sopra è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di comunicarle informazioni commerciali, auguri, prodotti multimediali. La revoca del consenso sarà immediatamente registrata dal titolare ma non si applicherà alle campagne già pianificate prima della ricezione della richiesta. Il suo indirizzo di posta elettronica fornito nel contesto della prenotazione del soggiorno sarà inoltre utilizzato da Bluserena per proporle servizi analoghi a quelli acquistati. Tale trattamento non necessita di esplicito consenso (c.d. “soft spam”) pertanto potrà, in qualsiasi momento, essere esercitato il diritto di opposizione ai sensi dell’art. 21 GDPR scrivendo un’email a privacy@bluserena.it e comunque in occasione dell’invio di ogni comunicazione cliccando sull’apposito link.

3.4 Per espletamento della funzione di messaggistica e inoltro telefonate a lei indirizzati

I suoi dati anagrafici (nome e cognome), le date di inizio e termine soggiorno, il numero di camera, le date della sua presenza presso la struttura, il suo recapito di cellulare saranno utilizzati per comunicarle messaggi nel corso della sua permanenza in struttura da parte di terzi esterni, inoltrarle chiamate telefoniche in camera provenienti dall’esterno, comunicare la sua presenza in struttura a terzi che intendano contattarla.

Il trattamento dei suoi dati personali per tale finalità necessita di consenso e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di raccogliere messaggi o chiamate a lei indirizzati e di comunicare a terzi la sua presenza in hotel. Tale trattamento cesserà al termine del soggiorno.

3.5 Per attività di profilazione diretta alla formulazione di offerte commerciali personalizzate

I dati personali forniti al momento del preventivo, dell’iscrizione alla news, della navigazione sul sito Bluserena della prenotazione e/o del check-in, della richiesta dei codici di accesso all’area del sito dedicata alle agenzie di viaggio, della sottoscrizione di contratti di collaborazione tra l’agenzia e Bluserena ecc, quali dati anagrafici, di residenza e di contatto, scelte di soggiorno (es. periodo, struttura, formula di vacanza prenotata), quelli che potremo acquisire nel corso del soggiorno stesso (es. richieste o necessità specifiche, valutazioni sui nostri servizi, note su abitudini di acquisto e di fruizione dei servizi) o anche successivamente (es. questionari di customer care), dati di comportamento sul sito Bluserena (accettando i cookie come specificato nell’informativa cookie, informazioni su attività e iniziative relative alla gestione dei rapporti con i clienti (es. data e categorie di tali attività realizzate o da realizzare e relativi risultati) potranno essere utilizzati previo suo espresso e specifico consenso, per attività di profilazione diretta alla formulazione di offerte e iniziative commerciali personalizzate in linea con i suoi interessi nonché alla personalizzazione della navigazione del sito e/o dei nostri servizi in base alle preferenze da lei espresse.

Il consenso per le attività di profilazione è facoltativo e la sua mancata prestazione non impedisce la normale fruizione di tutti i nostri servizi, fatta salva l’impossibilità per la nostra società di comunicarle a mezzo sms, e mail o postale offerte, sconti, e iniziative commerciali o proposte di servizi per lei e la sua famiglia conseguenti alla profilazione.

3.6 Per finalità di customer care

Il trattamento dei dati relativi alla prenotazione unitamente ai dati raccolti nell’ambito dell’attività di customer care, anche post vendita (per es. somministrazione di questionari e sondaggi in struttura, invio del questionario di gradimento dei servizi a mezzo mail, tramite contatto telefonico, sms, messaggistica istantanea ecc.), viene effettuata sulla base del legittimo interesse per gestire i reclami, rilevare la soddisfazione del cliente, garantire un riferimento informativo fisso e costante per l’ospite, individuare soluzioni e ambiti per il miglioramento.

3.7 Per la verifica del corretto funzionamento del sito Internet

I dati di navigazione sono trattati, sulla base del legittimo interesse, per la verifica del corretto funzionamento del sito Internet.

3.8 Per invio di News

Il suo indirizzo di posta elettronica fornito mediante la compilazione dell’apposito form sarà utilizzato per gestire l’invio delle news. Il trattamento si basa sul consenso.

3.9 Per garantire la sicurezza di ospiti e personale ed il rispetto del regolamento

Bluserena riserva di trattare i Suoi dati personali, che verranno conservati in apposito intranet aziendale unitamente alla descrizione dell’evento occorso, nei casi in cui Lei rechi evidente disturbo e provochi lamentele da parte della clientela del villaggio per comportamenti che superino la normale tolleranza nella convivenza, si renda insolvente, commetta atti criminosi e/o lesivi della sicurezza e dell’immagine della Società al fine di non consentire una nuova permanenza presso le strutture. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse, avendo valutato Bluserena che l’interesse alla tutela ed alla dignità del proprio nome, della propria reputazione ed il danno enorme per perdita della clientela scaturenti da un comportamento non consono al vivere civile, se non quando vietato dalla legge, sia prevalente rispetto al Suo diritto alla tutela dei dati associati alla descrizione breve ed oggettiva dell’evento cui si sia reso protagonista. La Società potrà procedere a denunciare l’accaduto e provvederà a comunicare tali dati nel caso in cui ne venga fatta richiesta dalle autorità competenti. Come da Regolamento, e nei casi di cui all’art. 187 reg. esec. del Tulps, Bluserena può non consentire l’effettuazione di nuove prenotazioni ai soggetti autori dei comportamenti sopra descritti.

3.10 Per assicurare la qualità del servizio di prenotazione

Per garantire la qualità e la completezza delle informazioni relative alle prenotazioni effettuate telefonicamente, Bluserena si riserva la possibilità di ascoltare le telefonate e le informazioni fornite dagli operatori. Il trattamento si basa sul legittimo interesse del Titolare.

4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali conferiti non saranno oggetto di diffusione, se non imposta da norme di legge o espressamente autorizzata, e potranno essere comunicati a soggetti che:

  • operano in qualità di Autorizzati dal Titolare al trattamento per le finalità sopra indicate. A tal fine Bluserena SpA garantisce che il personale interno è debitamente formato in merito all’importanza della protezione dei dati personali e che utilizza strumenti sicuri che si rendono necessari di volta in volta
  • operano in qualità di Titolare autonomi del trattamento, qualora ciò risponda ad un obbligo di legge (ad es, Pubbliche Amministrazioni, per lo svolgimento delle funzioni istituzionali; esercenti la professione di avvocato, per l’assistenza legale in eventuali controversie, istituti bancari, compagnie di assicurazione)
  • operano in qualità di Responsabili esterni del Trattamento, ossia soggetti contrattualmente autorizzati che operano in nome e per conto di Bluserena SpA, impegnati nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte (ad es. società che si occupa dei servizi contabili e amministrativi, società di cui Bluserena si avvale per l’erogazione dei suoi servizi).

Tali società, enti e organizzazioni riceveranno esclusivamente i dati personali necessari per espletare i servizi concordati o per adempiere agli obblighi di legge e non saranno autorizzate ad utilizzarli per qualunque altra finalità.

In caso di operazioni patrimoniali o societarie (a titolo esemplificativo e non esaustivo: fusioni o acquisizioni, ristrutturazioni aziendali o liquidazione, concessioni o cessazione di affitto di rami di azienda, etc), i dati raccolti potrebbero essere uno dei beni ceduti/trasferiti e, nella misura consentita dalla legge e, sulla base del legittimo interesse della Società beneficiaria, messi nella disponibilità della stessa, ove l’oggetto sociale lo consenta.

La Società potrà inoltre comunicare i suoi dati personali a terzi laddove previsto dalla normativa vigente (ad es. autorità di pubblica sicurezza, enti locali), in caso di procedimenti legali, in risposta a una richiesta proveniente dalle forze dell’ordine che si fondi su basi legittime, per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Società o del pubblico. Inoltre, nella misura consentita dalla legge, la Società potrà comunicare i dati personali a terzi in caso di denunce relative all’utilizzo dei Siti Web o della rete wi-fi, laddove ritenuto necessario per indagare, prevenire o adottare misure riguardanti attività illecite e frodi sospette.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento designati e dei soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati può essere ottenuto utilizzando i contatti indicati nella presente informativa.

Trasferimento dei dati in paesi extra UE

Qualora dovesse essere necessario trasferire dati personali all’estero al fine di perseguire le finalità sopra indicate, il trasferimento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle garanzie previste dalla legge.

 

 

5. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI

I Siti Web si rivolgono a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online o presso le strutture turistiche, se non previsto dalla legge.

Nel caso in cui non abbia l’età richiesta, è pregato di non effettuare prenotazioni online e di chiedere a un adulto (ovvero ai propri genitori o al proprio tutore) di eseguire le procedure necessarie.

 

 

6. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato unicamente da personale autorizzato e da eventuali soggetti esterni appositamente nomina responsabili del trattamento e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, avverrà sia su supporto informatico che cartaceo e in modo da garantire un’adeguata sicurezza dei suoi dati personali da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, distruzione o danno accidentale, mediante misure tecniche e organizzative adeguate.

Nell’improbabile eventualità in cui la Società ritenga che la sicurezza dei suoi dati personali in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la informerà dell’accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti.

 

 

7. SOCIAL MEDIA

E’ libero di condividere i suoi dati su una piattaforma di social network mediante il relativo plug-in integrato all’interno dei siti. Non si dimentichi però che i social media non sono soggetti alla nostra privacy policy e  quando accede al sito attraverso l’account di un social media o condivide informazioni mediante un plug-in collegato a un social network, i suoi dati personali sono raccolti, usati e condivisi direttamente dalle piattaforme dei social media in base alla loro privacy policy; al riguardo, richiamiamo la sua attenzione sul fatto che in conformità a tali policy, le sue attività sul nostro sito potrebbero essere condivise e visualizzate da altri utenti del social network attraverso il quale ha scelto di registrarsi/loggarsi ai nostri servizi.

La informiamo inoltre che Bluserena potrebbe utilizzare sul proprio social wall o sulle proprie pagine social media (Facebook, Instagram, etc.) le immagini ed i video da lei pubblicati, postati, condivisi.

 

 

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualunque momento e gratuitamente, scrivendo una email a privacy@bluserena.it o inviando una richiesta a Bluserena Spa – Via Caravaggio 125 – 65125 Pescara (PE), potrà chiedere l’accesso ai suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento; potrà altresì ricevere i propri dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati).

Le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti imposti alla Società.

Lei ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Anche solo con specifico riguardo alla profilazione, potrà esercitare tutti i diritti espressi nel presente documento, opponendosi tra l’altro all’ulteriore profilazione dei suoi dati.

L’esercizio del diritto di opposizione a ricevere comunicazioni mediante strumenti automatizzati determina l’impossibilità di ricevere comunicazioni anche in via non automatizzata.

Qualora ritenga che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, avrà il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali quale Autorità di controllo secondo le procedure previste.

 

 

9. CONSERVAZIONE DEI DATI

Tenuto conto degli scopi per cui sono stati raccolti, dell’adempimento degli obblighi di legge ovvero della tutela dei diritti del Titolare, tali dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario (ad es. 10 anni per finalità contabili e per non consentire le ulteriori prenotazioni di cui al punto 3.9 della presente informativa, per la durata dell’obbligo di conservazione per finalità fiscali, per il tempo necessario a rispondere alla sue richieste e non oltre l’invio dell’sms in caso di mancata risposta a una sua chiamata, fino al termine del soggiorno richiesto in caso di preventivo, oppure, nel caso dei trattamenti per finalità di marketing, dell’iscrizione alle News Bluserena e al Club Bluserena Più e all’area Agenzie fino a revoca e comunque non oltre 10 anni dall’ultima richiesta, e, alla scadenza di tale termine, saranno cancellati o anonimizzati in modo permanente), ovvero per consentire alla Società di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.

Le comunichiamo infine che i dati raccolti per finalità di profilazione a fini commerciali nei termini indicati saranno conservati per un periodo di massimo due anni, al termine dei quali saranno automaticamente cancellati ovvero resi definitivamente anonimi, salvo esigenze imposte dalla normativa vigente. Il consenso al trattamento da lei prestato resterà valido fino a revoca e consentirà comunque di effettuare trattamenti con riferimento a dati raccolti nei termini di due anni.

Con riferimento ai questionari e alle schede giudizio, la informiamo che i dati raccolti saranno conservati per un periodi di 2 anni.

Nessun dato sarà oggetto di conservazione relativamente al trattamento di cui al paragrafo 3.10 “Per assicurare la qualità del servizio di prenotazione”.

 

 

10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – CONTATTI DELLA SOCIETÀ

Per qualsiasi ulteriore informazione potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, Bluserena S.p.A. Unipersonale, Via Caravaggio 125 – 65125 Pescara (PE), e-mail: privacy@bluserena.it o al Responsabile della protezione dei dati Bluserena, inviando una email a: rpd@bluserena.it oppure scrivendo a: Responsabile della protezione dei dati Bluserena – Via Caravaggio 125 – 65125 Pescara.

 

 

11. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI

La Società, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti della presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del Sito Web.

In alcuni casi, la Società potrebbe fornire ulteriori comunicazioni relative a modifiche rilevanti della presente Informativa sulla Privacy pubblicando un avviso sulla pagina iniziale del presente Sito Web.

Qualora le modifiche comportino nuovi o ulteriori trattamenti che prevedano il consenso dell’interessato e comunque nei casi previsti dalla normativa vigente, i suoi dati personali non saranno oggetto degli ulteriori trattamenti senza il suo esplicito consenso.

NEWS BLUSERENA

Entra nel mondo Bluserena! Registrati per ricevere aggiornamenti via e-mail
su novità, racconti e fantastiche offerte per le tue vacanze.

Newletter