La spiaggia sabbiosa e privata del Torreserena Village è attrezzata con ombrelloni riservati, lettini e sdraio, spogliatoi e docce, bar e desk informazioni.
Abbracciata da un’ampia e suggestiva pineta dell'Arco ionico, la spiaggia è collegata dal servizio navetta gratuito (non corredata di pedana per disabili) con orario continuato (con breve sosta a ora di pranzo) al centro del Villaggio, dal quale dista 700 m, percorribili anche a piedi, in buona parte all’ombra della pineta. A disposizione degli ospiti barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi) canoe, paddle surf e pedalò, campo da beach tennis, campo da beach volley e servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento). Il mare è poco profondo, con fondale sabbioso digradante, ideale per la balneazione dei bambini. Le caratteristiche del fondale possono variare nel tempo. Il Villaggio è privo di barriere architettoniche. In spiaggia è a disposizione una sedia JOB, specifica per il bagno in mare e, a richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale. Assistenza bagnanti garantita dalla presenza dei bagnini negli orari esposti.
L'animazione, sempre presente e mai invadente, quotidianamente proporrà: Stretch and Tone, corsi di vela e windsurf (collettivi), acquagym, tornei sportivi, balli di gruppo.