Calabria - Località Marinella, km 219 SS 106 Taranto - Reggio Calabria, 88842 Cutro (KR)
IL SERENÈ VILLAGE IN BREVE
Villaggio 4 Stelle, 28 km da Crotone, direttamente su spiaggia privata e sabbiosa. 480 camere, fino a 5 posti letto. Animazione. Mini club con piscina, teeny e junior club. Posti assegnati in spiaggia e al ristorante. Ricca ristorazione, buffet e show-cooking. Menù per celiaci. Ristorante centrale con tavoli da 8/9 persone in compagnia di altri Ospiti, ristoranti La Braceria e il Gusto con tavoli riservati per famiglia. Cucina mamme. Grande piscina con idromassaggio, piscina con acquascivoli e piscina nuoto. Grande bosco sul mare, parco con giochi giganti, parco avventura. Spray park con giochi d’acqua per bambini fino a 12 anni. Area fitness, campi sportivi, sport nautici. Wellness. Medico H24 (pediatra dal 16.06 al 07.09.2019). Parcheggio interno e garantito per tutti gli Ospiti. Ammessi cani di piccola taglia.
listino prezzi
serenè village
4 STELLE - 2019
I SERVIZI DEL SERENÈ VILLAGE
IL VILLAGGIO
Il Serenè Village è un villaggio 4 stelle, direttamente su una bellissima spiaggia della costa Jonica, bordata da un grande bosco di eucalipti. Sorge a Marinella di Cutro, a 18
km dall’aeroporto di Crotone e a 80 chilometri da quello di Lamezia Terme.
RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO
In auto: versante adriatico: A14 direzione Taranto, uscita Palagiano, quindi SS 106 direzione Crotone seguendo le indicazioni per Reggio Calabria,
superata Crotone, il Villaggio si raggiunge proseguendo per 25 km verso Reggio Calabria sulla SS 106. Versante tirrenico: A1 fino a Salerno, quindi A3 Salerno - Reggio Calabria uscita
Lamezia Terme. Imboccata la superstrada per Catanzaro continuare fino all’innesto con la SS 106. Proseguire quindi in direzione Crotone per 40 km. In treno: la stazione ferroviaria di
Crotone dista circa 20 km dal Villaggio; a richiesta è disponibile il servizio transfer. In aereo: aeroporto di Crotone a 18 km, aeroporto di Lamezia Terme a 80 km; a richiesta è disponibile
il servizio transfer.
IL TERRITORIO
Ci troviamo in Calabria, un territorio dalla natura intatta: a pochi km l’area marina protetta di Capo Rizzuto, il Parco Nazionale del Pollino, patrimonio dell’umanità Unesco,
il Parco Nazionale della Sila. Inoltre a 30 Km circa il parco archeologico di Capo Colonna. Intatti nella loro possanza castelli e torri medievali, a 30 km l’imponente Castello Bizantino di Santa
Severina e il Castello di Carlo V di Crotone, a 50 km il Castello di Squillace.
MARE E SPIAGGIA
Sorge direttamente su un’ampia spiaggia sabbiosa, con ombrelloni, lettini e sdraio. Ad ogni famiglia è assegnato un ombrellone con un lettino ed una sdraio.
Disponibili spogliatoi e docce, bar, punto di assistenza e informazioni. A disposizione degli Ospiti barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe, pedalò, campo da beach
volley e beach tennis, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela e windsurf. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento).
LE FORMULE DI PENSIONE
Si può scegliere tra la Pensione Più e la Pensione Extra di seguito descritte:
PIÙ, LA PENSIONE COMPLETA BLUSERENA (E MOLTO PIÙ)
Al ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show-cooking, vino alla spina ed acqua microfiltrata,
posto a tavola riservato per tutta la settimana in tavoli da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti (tavolo riservato per famiglia per chi sceglie la Camera Comfort), pranzo
riservato per bimbi del Mini club e ragazzi del Teeny e Junior Club dal 3/6 al 7/9, pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11.00 alle 12.30. Accesso a Il Giardino, area esterna del ristorante
centrale, ombreggiata e con tavolo riservato per famiglia, su prenotazione (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar).
La Braceria in spiaggia e il ristorante Il Gusto: i clienti in Pensione Più hanno diritto, per ogni ristorante, ad un massimo di due accessi a persona per soggiorni di 7 notti; un accesso per
soggiorni da 4 a 6 notti (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar).
Nei bar: acqua microfiltrata.
In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia.
In Cucina mamme - Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di
prodotti base negli orari dei pasti principali.
Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card.
EXTRA, L’ALL INCLUSIVE BLUSERENA
Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della prenotazione), prevede consumazioni personali fruibili fino alle ore 14 del giorno di partenza, sempre
servite al bicchiere. Oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, comprende:
Nei bar principali: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè,
the e infusi; bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gassosa, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione
dell’hotel); succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale al bicchiere, birra alla spina in bicchiere
20 cl., granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti)
definiti speciali sul listino bar.
Nei punti bar del ristorante centrale: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda
alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’hotel).
La Braceria in spiaggia e il ristorante Il Gusto: i clienti in Pensione Extra hanno diritto, per ogni ristorante, ad un massimo di tre accessi a persona per soggiorni di 7 notti (dettagli nel
paragrafo Ristoranti e Bar).
Comprende inoltre noleggio di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1° settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento). Per accedere ai servizi è necessario
utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula Extra non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi. La formula può essere revocata dal Cliente in qualsiasi
momento e da Bluserena nel caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più. La Formula Extra è soggetta a disponibilità limitata.
LE CAMERE
480 camere, poste su due piani, mediamente a 300 mt dal mare, suddivise in Camere Classic, Family, Premium e Comfort.
Classic: dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV, mini frigo, cassaforte, bagno con doccia e asciugacapelli. E’ possibile richiedere in fase di prenotazione, previa
disponibilità: camere con giardino (vedi Tabella Prezzi), oppure camere al 1° piano con balconcino. Su richiesta possibilità di camere comunicanti e camere per diversamente abili. Sono
inoltre disponibili Dog Room, camere Classic con giardino dotato di cuccia e scodella.
Family: Camere Classic poste nei pressi della zona centrale del villaggio; sono bivano (i due vani non sono separati da porta) con unico bagno, dotate di doppia TV 32 pollici con canali
Sky anche per bambini e omaggio di 2 teli mare personalizzati Serenella. E’ possibile richiedere alla prenotazione la disponibilità di camera al piano terra con giardino senza supplemento
o al 1° piano con balconcino.
Premium: dislocate nella zona più vicina ai servizi principali, oltre alle dotazioni della Classic dispongono di macchina caffè espresso, connessione Wi-Fi, TV 32 pollici, noleggio di un telo
mare a persona (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale (ulteriori lavaggi sono a pagamento). E’ possibile richiedere alla prenotazione la disponibilità di camera Premium al
piano terra con giardino senza supplemento o al 1° piano con balconcino.
Comfort: dislocate nella zona più vicina ai servizi principali, sono elegantemente arredate e totalmente rinnovate e, oltre alla dotazione delle Premium, prevedono Sky, open frigo bar
(acqua, 2 bibite e birra), noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, tavolo riservato per famiglia in sala ristorante, ombrellone spiaggia in zona centrale.
E’ possibile richiedere alla prenotazione la disponibilità di camera Comfort al piano terra con giardino senza supplemento o al 1° piano con balconcino.
LE DISTANZE NEL VILLAGGIO
Le camere distano mediamente 300 mt dal mare. Il villaggio è direttamente sulla spiaggia e non ci sono strade interposte. Non sono previste navette
interne. All’interno del villaggio è consentita la circolazione in bici solo ai bimbi fino ai 6 anni; è vietata agli ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato ed elettrico.
RISTORANTI E BAR
Due sale ristorante climatizzate e con tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti (per chi sceglie la camera Comfort la sistemazione
è in tavolo riservato) con tovagliette all’americana. Prima colazione, pranzo e cena sono con servizio a buffet e show-cooking nel ristorante centrale. Chi preferisce rimanere all’aria aperta,
in alternativa alla sala interna del ristorante, può scegliere Il Giardino, area esterna del ristorante centrale, ombreggiata e con tavolo riservato per famiglia; servizio gratuito, soggetto a
disponibilità limitata, da prenotare contestualmente alla conferma della vacanza per l’intero periodo di soggiorno, sia pranzo che cena. In caso di condizioni meteo avverse la sistemazione
sarà nel ristorante centrale, al secondo turno.
Il Serenè Village offre, oltre al ristorante centrale, La Braceria in spiaggia e il ristorante Il Gusto con tavoli riservati per famiglia, aperti almeno uno a pranzo e uno a cena, dal lunedì al sabato
dal 10/6 al 21/9; i servizi sono gratuiti e soggetti a disponibilità limitata, eventualmente con turni distribuiti su più fasce orarie e prenotabili in villaggio nel giorno precedente.
A disposizione degli Ospiti due bar, in piazzetta e in spiaggia.
INTOLLERANZE ALIMENTARI
Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli Ospiti sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni. Pur non potendo in
nessun caso offrire menù personalizzati e preparati ad hoc per singoli ospiti, garantisce quanto segue:
Glutine. Presso il ristorante principale, i nostri Ospiti celiaci troveranno il menù certificato AIC, dal 16/6 al 7/9: sono disponibili a colazione prodotti confezionati senza glutine (brioches
assortite, biscotti e fette biscottate) e un salume, a pranzo e a cena menù composto da tre antipasti, due primi, due secondi e un dolce.
Lattosio e uova. Presso il ristorante principale sono disponibili a colazione prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte; latte disponibile
anche presso il bar principale), a pranzo e cena almeno un primo, un secondo, un salume, un formaggio e un dolce privo di lattosio o uova.
Disponendo di cucina unica non è garantita l’assenza assoluta di contaminazione per alcun tipo di intolleranza (salvo che per i prodotti confezionati su indicati e per il menù AIC
del Serenè Village).
CUCINA MAMME
I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire della cucina mamme con assistenza e disponibilità di prodotti base negli
orari dei pasti principali, accessibili 24 ore su 24. La cucina mamme è corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a
microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore. Negli orari dei pasti principali sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti
di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati,
formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere).
ANIMAZIONE
Una delle migliori animazioni italiane e un’équipe di oltre 40 animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali ed affidabili per i nostri ospiti d’ogni età: i club dei
bambini e dei ragazzi, giochi e feste, corsi sportivi e tornei, musica live, balli nel dancing, escursioni. Tanti tornei sportivi, di carte (Scala Quaranta, Poker Texas Hold’em, Burraco, Briscola e
Scopone), giochi di società, esibizioni di canto, recitazione ed altro ancora. Ogni sera spettacoli e intrattenimento.
BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIA
A disposizione delle famiglie c’è una piscina con acquascivoli, oltre a quella per il nuoto e quella con idromassaggi e vasche di varia profondità, un
grande parco per bimbi con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora. E’ disponibile inoltre una bellissima area di giochi d’acqua colorata e fresca, lo Spray Park, dove i bambini
(fino a 12 anni) possono giocare tra zampilli e getti d’acqua, fontane, scivoli, galeone dei pirati, cannoni ad acqua ed altro ancora. Percorso natura nel bosco e parco avventura per bambini
da 6 a 12 anni, con percorsi sospesi da fare nella massima sicurezza. I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire di una cucina mamme, disponibile 24 ore su 24. Presso i nostri Serenino Club, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy, i bambini e ragazzi potranno essere affidati ad uno staff di animazione, altamente
qualificato e con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dal 3/6 al 7/9 ad eccezione del Serenino e SereninoPiù Club
che sono disponibili per tutta la stagione estiva. Ai bimbi dai 3 ai 5 anni è riservato il Serenino Club, e per i bambini dai 6 ai 10 anni c’è il SereninoPiù Club (i bimbi di 10 anni potranno
scegliere tra SereninoPiù e Serenup), aperti dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00), entrambi in uno spazio realizzato su misura, con piscina e giochi. Anche i bimbi
non iscritti al Serenino Club potranno accedere alla piscina presente all’interno del club, in orari prestabiliti (accesso consentito a bimbi da 0 a 6 anni in presenza dei genitori). I ragazzi da
11 ai 14 anni potranno partecipare al Serenup (i ragazzi di 14 anni potranno scegliere tra Serenup e Serenhappy) e dai 14 ai 17 anni al Serenhappy e verranno coinvolti in giochi, attività
sportive, teatro, spettacolo e molto altro. Ed ancora, i bambini e i ragazzi potranno partecipare, con istruttori qualificati, alla Scuola Danza (danza propedeutica e danza classica dai 5
a 7 anni, danza moderna dagli 8 ai 14 anni), alla Scuola Calcio (da 5 a 14 anni), entrambe in divisa fornita da Bluserena e alla Scuola Nuoto a partire da 3 anni. Il Serenup e Serenhappy
sono aperti tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, eccetto la domenica. Possibilità di pranzare con i nostri animatori. I più piccini, dai 3 ai 10 anni, potranno continuare il
divertimento nel Serenino Serale, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle ore 21.30 alle ore 23.30 (disponibile dal 3/6 al 7/9). Tutta la famiglia inoltre, potrà divertirsi con il Bluserena Circus
Lab apprendendo le basi di giocoleria, equilibrismo e clownerie.
VACANZA AMICA DEI BAMBINI
I Villaggi Bluserena hanno, primi in Italia, il marchio di qualità “VACANZA AMICA DEI BAMBINI” riconosciuto dalla Federazione nazionale Pediatri CipeSispe-Sinspe. I servizi, le attrezzature e i comfort sono progettati anche sulle esigenze dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori, all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza
e di una costante ed attenta cura della manutenzione.
PEDIATRA E ASSISTENZA MEDICA
Medico residente nel villaggio e reperibile h24 (pediatra dal 16/6 al 7/9). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite
gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.
SPETTACOLI, FESTE E BALLI
In anfiteatro spettacoli ogni sera sempre nuovi e curati in ogni dettaglio, dal musical al cabaret e varietà. Ma non solo spettacoli: in prima e seconda serata
feste ed eventi, con giochi ed esibizioni degli ospiti. Bluserena Baila. Tutto il giorno lezioni di ballo di ogni genere per assaporare i ritmi da tutto il mondo! Da Salsa, Merengue a Bachata,
non mancheranno poi i balli di gruppo e il Liscio.
BLUSERENA SPECIAL GAME
Forza, agilità e coraggio saranno le armi indispensabili per vincere questa grande sfida! Percorsi gonfiabili giganti, ostacoli e divertenti prove di abilità in
spiaggia o in piscina metteranno a dura prova i nostri SUPER ospiti, in una giornata all’insegna del divertimento.
FITNESS
Per chi ama il fitness, oltre la moderna palestra-area fitness con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking e bici spinning, ginnastiche di gruppo e assistenza di personale
qualificato in orari prestabiliti, tante altre attività: Stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Nordic Walking e Pilates, Suspension Training, Street Workout e Drumstick fitness.
SPORT
Il villaggio dispone di una grande piscina centrale con idromassaggi e vasche di varie profondità, una piscina con due acquascivoli e una per il nuoto. I nostri Ospiti potranno
partecipare a lezioni collettive di nuoto, vela e dal 3/6 al 7/9 di tennis, tiro con l’arco e tiro a segno. Sono inoltre gratuitamente a disposizione campi da calciotto e calcetto illuminati e
in erba sintetica, campi illuminati da tennis e polivalente (basket, pallavolo), campi bocce, beach volley e beach tennis, tiro con l’arco e ping pong, percorso natura nel bosco e parco
avventura per bambini, con percorsi sospesi da fare nella massima sicurezza.
Bluserena SeaSport: il Club degli sport nautici e delle attrazioni acquatiche. Lezioni collettive gratuite di vela e windsurf per adulti e ragazzi, tour charter di introduzione alla vela, guidati
da istruttori qualificati. Corsi intensivi e lezioni individuali a pagamento di windsurf e vela (per i giovanissimi con Baby Boat). Uso gratuito di canoe, paddle surf, pedalò e di barche a vela e
windsurf (tranne negli orari delle lezioni collettive). Bluserena Water Fun: divertenti attività al traino da motoscafo, propone l’intrattenimento più entusiasmante e divertente dell’estate,
in piena sicurezza grazie allo staff qualificato e l’utilizzo di sistemi omologati (a pagamento). Escursioni in barca e gommone a pagamento.
Dive Center: diving convenzionato a Le Castella (8 km dal villaggio) abilitato al rilascio di brevetti di qualsiasi livello, propone corsi sub anche per bambini, splendide immersioni, ricarica
bombole e noleggio attrezzature.
WELLNESS
Il Bluwellness è l’area dedicata a chi in vacanza vuole concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere. Propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi
e olistici e percorsi benessere personalizzati.
SERVIZI E NEGOZI
Boutique e negozi, emporio e rivendita giornali, tabacchi, bancomat, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti.
PER GLI AMICI DIVERSAMENTE ABILI, BLUSERENA SENZA BARRIERE
Il villaggio è privo di barriere architettoniche. Sono disponibili camere per diversamente abili, posto riservato
al parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare e, a richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non
sono previsti servizi di accompagnamento individuale.
TRASFERIMENTI E NOLEGGIO AUTO
Con Bluserena è possibile prenotare il trasferimento da aeroporto o stazione o, direttamente in villaggio, noleggiare auto. Disponibile inoltre
parcheggio interno non custodito.
WI-FI
Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle Camere Premium e Comfort.
ANIMALI
Disponibili su richiesta Dog Room, Camere Classic in cui sono ammessi cani di piccola taglia di massimo 10 kg (e solo se munito di certificazione sanitaria). Soggiornerà nel
giardino della camera Classic, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua e potrà circolare nel Villaggio nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante
e piazzetta), con guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato. Non sono ammessi altri animali.
LE CONDIZIONI DI SOGGIORNO
GARANZIA BLUSERENA
La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del
soggiorno; ha un prezzo di € 29 per adulti e € 18 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti. Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve
essere estesa a tutti i componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali
“Offerte Speciali” di Bluserena relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini. In caso di interruzione
di soggiorno per malattia, infortunio o altro evento assicurato (dettagli su scheda di sintesi) è necessario prendere preventivamente ed immediatamente contatto, prima della
partenza dall’hotel, con la centrale operativa. Sul sito www.bluserena.it la sintesi delle coperture della Polizza Assicurativa di ERV Italia-EuropäischeReiseversicherung AG.
PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni potrà accedere a www.bluserena.it/prenota oppure contattare il Booking Bluserena allo +39.085/8369777. Alla conferma verrà richiesta
una caparra del 10% dell’importo totale; il saldo dovrà essere corrisposto prima dell’inizio dalla vacanza, entro 21 giorni. I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario
oppure online con carta di credito dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato. In caso di prenotazioni di pacchetti comprensivi di Volo o Nave, unitamente alla caparra è richiesto il saldo
anticipato del biglietto aereo/navale. Per gli importi saldati prima dell’arrivo, verrà emessa fattura elettronica. Per i servizi saldati in hotel verrà emesso documento commerciale, in quanto
Bluserena è dotata di registratori di cassa telematici. Qualora desiderasse la fattura anche per i pagamenti in hotel, questa potrà essere richiesta solo prima del pagamento, direttamente in
hotel comunicando tutti i dati necessari: cognome e nome o ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. Per ragioni fiscali, in nessun caso la fattura potrà essere richiesta
dopo il pagamento.
PENALI DI ANNULLAMENTO
Sulle prenotazioni del soggiorno (eccetto Formula Bouquet) sono previste le seguenti penali di annullamento, sull’importo totale della prenotazione:
annullamenti fino a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;
annullamenti da 20 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
Il soggiorno prenotato in Formula Bouquet non è rimborsabile.
Su biglietti aereo/nave venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) vengono applicate le seguenti penalità:
annullamenti fino a 90 giorni prima dell’arrivo: 10%;
annullamenti da 89 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.
A coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena, Bluserena offrirà, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno (non
cumulabile con i soggiorni in Formula Bouquet).
INIZIO E FINE SOGGIORNO CONSEGNA E RILASCIO CAMERE E OMBRELLONI
L’arrivo. Il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni vengono consegnati a partire dalle 14.30, garantiti entro le 16.00. Il soggiorno inizia con la cena, nel prezzo sarà compreso quindi anche
il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio). E’ possibile iniziare il soggiorno con il pranzo e terminarlo con la prima colazione del giorno di partenza,
segnalandolo in fase di prenotazione soggiorno (le camere vengono comunque consegnate a partire dalle 14.30). La partenza. Il giorno di partenza camera e ombrellone devono essere
rilasciati entro le ore 10.00. Sono disponibili in zona hall spogliatoi con docce, biancheria e asciugacapelli; deposito bagagli non custodito.
Prenotando il Check Out Posticipato la camera e l’ombrellone sono a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento e soggetto a disponibilità limitata (da
prenotare preferibilmente all’atto della conferma e, in villaggio, entro 2 giorni dalla partenza).
SMART CARD
All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar, al ristorante e al Punto Blu. Il credito residuo
non utilizzato, sarà restituito. Nella Smart Card saranno caricati anche i crediti per le consumazioni gratuite dell’All Inclusive Extra e del Club BluserenaPiù: per poterne usufruire è necessario
esibirla.
TESSERA CLUB
bbligatoria a partire dai 3 anni e dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, ai servizi spiaggia, alla partecipazione a tornei e lezioni
collettive, ai servizi del Serenino, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy.
ANIMAZIONE E SPETTACOLI
Gratuitamente a disposizione degli Ospiti intrattenimento e spettacoli serali, giochi, balli e feste.
PRIVACY
I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al D.Lgs. Reg. (UE) n. 2016/679, così come riportato nell’Informativa allegata al presente documento e consultabile su www.
bluserena.it/it/informativa-privacy
SERVIZI A PAGAMENTO
Oltre a quanto indicato nel listino prezzi, lezioni individuali degli sport, servizi del Bluwellness, alcuni servizi del Bluserena SeaSport, diving, escursioni, transfer,
noleggio auto, assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.
Le condizioni di applicazione delle nostre tariffe
SOGGIORNO BAMBINI
Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 0-3 anni si applicherà a bimbi che non
abbiano ancora compiuto il terzo anno d’età).
Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al n.085.8369777.
1 ADULTO + BAMBINO (o RAGAZZO)
Sono previsti sconti ai bambini e ragazzi in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino,
applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.
SOGGIORNI BREVI BLUSERENA
Si potranno prenotare su www.bluserena.it/prenota soggiorni inferiori alla settimana, in Pensione Più e in Camera Classic. Tariffe indicate alla voce
“Soggiorni Brevi” della tabella prezzi, con Tessera club gratuita. I soggiorni brevi sono riservati ad un numero limitato di camere e secondo disponibilità. In caso di prolungamento, a partire
dalla 5° notte, il prezzo è da listino e la Tessera Club a pagamento.
DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art.
109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.
CONDIZIONI DI SOGGIORNO AGGIUNTIVE ALLE PRECEDENTI, VALIDE SOLO IN CASO DI ACQUISTO DI
PACCHETTI TURISTICI COMPRENDENTI VOLI O NAVI VENDUTI DIRETTAMENTE DA BLUSERENA
CONTRATTO DI VIAGGIO. Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio la descrizione del pacchetto turistico e le informazioni precontrattuali contenute nel catalogo del
villaggio e quelle esposte di seguito, nonché la conferma di prenotazione del pacchetto turistico.
DIRITTO DI RECESSO - SPESE DI RECESSO STANDARD
Il Cliente può recedere in ogni momento dalla prenotazione del soggiorno dietro pagamento delle seguenti spese di recesso standard riferite all’importo totale della prenotazione:
• recesso fino a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;
• recesso da 20 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
• recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
• recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
Su biglietti aereo/nave venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) vengono applicate le seguenti spese di recesso standard:
• recesso fino a 90 giorni prima dell’arrivo: 10%;
• recesso da 89 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.
L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa, essendo
prevista la possibilità di garantirsi dal rischio di annullamento o interruzione del soggiorno mediante apposita polizza assicurativa che sarà fornita in da Bluserena in modo del tutto
gratuito per coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena; in alternativa, il Cliente ha la facoltà di sottoscrivere a sua cura e spese, un contratto di assicurazione a copertura delle spese
sostenute per il recesso unilaterale o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso.
COPERTURA ASSICURATIVA
Ai sensi dell’Art.47 del Decreto Legislativo n. 79 del 23/05/2011 (Codice del Turismo), Bluserena ha sottoscritto un contratto di Assicurazione con
Europaische Reiseversicherung AG con polizza n. 29310159-RC14, per la responsabilità civile a favore del Cliente per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi
assunti con il contratto stipulato con il Cliente stesso. Il contratto con il Cliente è inoltre assistito dal Fondo Garanzia Viaggi srl per i casi di insolvenza o fallimento - Certificato n. A/232.505/6.
REVISIONE PREZZO DEL PACCHETTO
Bluserena si riserva di revisionare il prezzo del pacchetto in misura pari ad eventuali aumenti del prezzo del trasporto in funzione del costo del
carburante o di altre fonti di energia e di tasse aeroportuali e supplementi vari (aumenti carburanti ed affini) o diritti sui servizi, come comunicati e decisi dalla compagnia aerea/navale o
da terzi. In caso di aumento superiore all’8 % (otto) del prezzo complessivo del pacchetto il cliente ha diritto a recedere dal contratto. Il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo del
pacchetto in misura pari alla eventuale variazione in diminuzione delle suddette voci. Il prezzo del pacchetto non comprende, inoltre, eventuali imposte e/o tasse di soggiorno o affini,
anche se istituite dopo la conferma della prenotazione, che rimangono sempre a carico del cliente.
MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
Qualora Bluserena operasse modifiche alle condizioni contrattuali negli elementi essenziali e in modo sostanziale, diverse dalle
revisioni del prezzo del pacchetto, il Cliente potrà accettarle o recedere senza pagamento di spese di recesso, comunicando la propria scelta entro due giorni dal ricevimento della
proposta di modifica in forma scritta all’indirizzo mail: booking@bluserena.it
Bluserena si riserva comunque di apportare modifiche non sostanziali agli elementi non essenziali del contratto.
CESSIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente può sostituire a sé stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo mail: booking@bluserena.it
contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto ad un terzo,
sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo, richieste dal vettore aereo o navale.
TERMINE DI RECLAMO
Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante
l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.
RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER DANNI DIVERSI DA QUELLI ALLA PERSONA
Il Cliente accetta che il risarcimento dei danni diversi da quelli alla persona non potrà
essere, mai ed in nessun caso, superiore al triplo del prezzo totale del pacchetto ai sensi dell’art.43 comma 5 del D.Lgs. n.79/2011.
MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - ADR (Alternative Dispute Resolution)
Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la
facoltà di ricorrere a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie
tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.
DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi
dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le informazioni relative
ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.
LINGUA
I servizi saranno erogati in lingua italiana.
INFORMAZIONI ai sensi del D.Lgs. 23 maggio 2011 n.79
La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, pertanto,
beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Bluserena Spa sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre,
come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel
caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui www.bluserena.it/modstdpac.