LISTINO PREZZI 2019 CALANÈ VILLAGE

Puglia - S.S. 106 km 466.600, 74010 Castellaneta Marina (TA)

 


IL CALANÈ VILLAGE IN BREVE

Villaggio 4 Stelle, sulla costa pugliese, 230 camere direttamente congiunte ad una spiaggia privata e sabbiosa da un’ampia pineta. Navetta per il mare, circa 8 minuti di percorrenza. Mare adatto ai bimbi. Animazione. Mini club con piscina. Posti assegnati in spiaggia e al ristorante, tavoli da 8/9 persone in compagnia di altri Ospiti o, a scelta, tavoli riservati per famiglia in zona ombreggiata esterna. Tavolo riservato a famiglia per Camere Comfort. Ricca ristorazione, buffet e show-cooking. Ristorante centrale, ristorante/braceria al mare. Cucina mamme. Grande piscina, campi da tennis, calcetto, beach volley, beach tennis, pingpong, sport nautici. Piccolo Teatro. Medico H24 (pediatra dal 16.06 al 07.09.2019). Parcheggio interno e garantito per tutti gli Ospiti. Ammessi cani di piccola taglia.

 

 

listino prezzi
        calanè village          
4 STELLE - 2019

 


 

I SERVIZI DEL CALANÈ VILLAGE

 

IL VILLAGGIO
Il Calanè Village è un villaggio 4 stelle, immerso nel verde magnifico dell’Area Naturale Protetta di Stornara, all’interno del complesso Ethra Reserve. Il villaggio, ricco di spazi e di servizi
è costituito da vari edifici di tre piani, si trova in Puglia, a Castellaneta Marina. Gli aeroporti di Bari e Brindisi si trovano a circa 100 km di distanza. Del complesso Ethra Reserve fa parte anche l’esclusiva
Ethra Thalasso SPA, a cui possono accedere, a pagamento, anche gli ospiti del Calanè Village.

ETHRA RESERVE
Natura, benessere e bellezza in Puglia, per una destinazione unica: il Kalidria Hotel & Thalasso SPA e l’Alborèa Ecolodge Resort, splendidi Hotel 5 Stelle, il Valentino Village e il Calanè
Village, entrambi 4 Stelle. Ethra Reserve è immersa nel verde della riserva biogenetica di Stornara, un’area naturalistica protetta, affacciata su una lunga e selvaggia spiaggia riservata.
Disponibile inoltre la Ethra Thalasso SPA, esclusiva beauty SPA di 3.500 mq che offre una piscina di acqua di mare esterna e una interna, Percorso Acquatonico Marino, Oasi Thalasso con vasche jacuzzi
esterne, sauna, bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness. Propone percorsi benessere relax e remise en forme, trattamenti estetici di base e personalizzati per viso e corpo, massaggi,
programmi di Thalassoterapia, attività fisiche e rituali corpo.
I clienti del Calanè Village possono accedere agli spazi comuni e alle attività sportive e di animazione del vicino Valentino Village.

RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO
In auto: da Bari autostrada A14 fino alla barriera di Taranto. Da Taranto si prosegue in direzione Reggio Calabria sulla superstrada SS106 fino all’uscita di Castellaneta Marina. In treno: la stazione ferroviaria di Taranto dista circa 40 km dal Villaggio, la stazione di Metaponto è a 20 km dal Villaggio; a richiesta è disponibile il servizio transfer. In aereo: gli aeroporti di Bari
e Brindisi distano circa 100 km (autostrada o strada a scorrimento veloce); a richiesta è disponibile il servizio transfer.

IL TERRITORIO
Ci troviamo in Puglia, al centro di uno straordinario territorio ricco di bellezza e sapori, tutti da scoprire. A pochi km Grottaglie, patria delle ceramiche, e le Gravine di Ginosa; a soli 60
km le bellissime città bianche della Valle D’Itria (Locorotondo, Ostuni e Martina Franca), Alberobello, patrimonio Unesco con i suoi trulli, e Matera, capitale Europea della Cultura 2019. A circa un’ora
Lecce cuore del Salento con le sue meraviglie barocche.

MARE E SPIAGGIA

Una suggestiva pineta congiunge il Calanè Village all’ampia spiaggia privata di sabbia fine, incastonata in un tratto di litorale deserto di oltre 5 km. Condivisa con gli ospiti del
Valentino Village, è raggiungibile in 8 minuti con comoda navetta, la spiaggia offre un bar e un ristorante, spogliatoi, docce, punto di assistenza ed informazioni. Ad ogni famiglia è assegnato un
ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno. Il fondale è sabbioso e digradante, adatto alla balneazione dei bambini. A disposizione dei clienti, inoltre, barche a vela e
windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe e pedalò, campo da beach volley e beach tennis, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela e windsurf. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire
dei servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento).

LE FORMULE DI PENSIONE
Si può scegliere tra la Pensione Più e la Pensione Extra di seguito descritte:

PIÙ, LA PENSIONE COMPLETA BLUSERENA (E MOLTO PIÙ)
Nel ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show-cooking, vino alla spina ed acqua microfiltrata, posto a tavola
riservato per tutta la settimana in tavoli da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti (tavolo riservato per famiglia per chi sceglie la Camera Comfort), pranzo riservato per bimbi del Mini
club dal 3/6 al 7/9, pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11.00 alle 12.30.
Scirò, ristorante/braceria in spiaggia, e Pizzeria Ethra, in zona Valentino: i clienti in Pensione Più hanno diritto, per ogni ristorante, ad un massimo di due accessi a persona per soggiorni di 7 notti; un
accesso per soggiorni da 4 a 6 notti (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar).
Nei bar: acqua microfiltrata.
In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia.
In Cucina mamme – Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli
orari dei pasti principali. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card.

EXTRA, L’ALL INCLUSIVE BLUSERENA
Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della prenotazione), prevede consumazioni personali fruibili fino alle ore 14 del giorno di partenza, sempre servite al bicchiere.
Oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, comprende:
Nei bar principali: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè, the e infusi;
bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gassosa, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’hotel); succhi di frutta
(ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale al bicchiere, birra alla spina in bicchiere 20 cl., granite, un vino bianco e un vino
rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti) definiti speciali sul listino bar.
Nel punti bar del ristorante centrale: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda alla spina da 40
cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’hotel).
Scirò, ristorante/braceria in spiaggia, e Pizzeria Ethra, in zona Valentino: i clienti in Pensione Extra hanno diritto, per ogni ristorante, ad un massimo di tre accessi a persona per soggiorni di 7 notti
(dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar).
Comprende inoltre noleggio di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1° settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento). Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart
Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula Extra non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi. La formula può essere revocata dal Cliente in qualsiasi momento e da Bluserena nel caso di
non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più. La Formula Extra è soggetta a disponibilità limitata.

LE CAMERE
230 camere, poste su diversi edifici da 3 piani, suddivise in Camere Standard, Classic, Premium e Comfort.

Classic: camere monolocali a 2 e 3 posti letto e trilocali a 5 posti letto (zona giorno con divano letto singolo, camera matrimoniale, camera con 2 letti singoli, un bagno) site negli edifici posti a
corte intorno alla piscina Calanè. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV 32 pollici, mini frigo, cassaforte, bagno e asciugacapelli; è possibile richiedere in fase di
prenotazione, previa disponibilità: camere al piano terra con terrazzo oppure camere al 1° o 2° piano con balconcino. Su richiesta possibilità di camere comunicanti e camere per diversamente abili.
Standard: camere monolocali a 2 e 3 posti letto, bilocali a 4 posti letto, poste in edifici diversi da quelli delle Classic, nel raggio di 200 metri dalla hall. Sono dotate di aria condizionata con regolazione
individuale, telefono, TV 32 pollici, mini frigo, cassaforte, bagno e asciugacapelli; è possibile richiedere in fase di prenotazione, previa disponibilità: camere al piano terra con terrazzo, oppure camere al
1° o 2° piano con balconcino. Sono inoltre disponibili Dog Room, Standard con giardino dotato di cuccia e scodella.
Premium: camere monolocali a 2 e 3 posti letto, site nell’edificio principale vicino a ristorante e piscina, al piano terra, 1° e 2° piano. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale,
telefono, TV 32 pollici, connessione Wi-Fi, macchina caffè espresso, mini frigo, cassaforte, bagno e asciugacapelli, balconcino, prevedono noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con
un cambio infrasettimanale (ulteriori lavaggi sono a pagamento).
Comfort: camere monolocali a 2 e 3 posti letto site nell’edificio principale vicino a ristorante e piscina, al 1° e 2° piano. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV 32
pollici con Sky, connessione Wi-Fi, macchina caffè espresso, mini frigo, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), cassaforte, bagno e asciugacapelli, balconcino; prevedono tavolo riservato per nucleo
familiare in sala ristorante, ombrellone spiaggia in zona centrale e noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero.

LE DISTANZE NEL VILLAGGIO
E’ prevista navetta che collega la spiaggia (percorrenza circa 8 minuti), che effettua orario continuato dalle 8.00 alle 19.15. All’interno di Ethra Reserve è consentita la
circolazione in bicicletta ma solo nei percorsi ciclabili riservati. Disponibile noleggio biciclette. E’ vietata agli Ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o elettrico.

RISTORANTI E BAR
Ristorante centrale con aria condizionata e con tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti, tavolo riservato per famiglia per chi sceglie la camera
Comfort. Prima colazione, pranzo e cena sono con servizio a buffet e show-cooking nel ristorante centrale.
A disposizione dei clienti del Calanè Village e dell’adiacente Valentino Village, oltre ai rispettivi ristoranti centrali: Scirò, ristorante/braceria al mare, aperto a pranzo, e Pizzeria Ethra (presso l’adiacente
Valentino Village) aperta a cena, entrambi con tavolo riservato per famiglia; servizi gratuiti, aperti dal lunedì al sabato dal 10/6 al 21/9 e soggetti a disponibilità limitata, eventualmente con turni
distribuiti su più fasce orarie; sono prenotabili in villaggio nel giorno precedente.
Bar. A disposizione degli ospiti 2 bar, di cui uno in spiaggia.

INTOLLERANZE ALIMENTARI
Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli Ospiti sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni. Pur non potendo in nessun caso offrire
menù personalizzati e preparati ad hoc per singoli ospiti, garantisce quanto segue:
Glutine. Presso il ristorante principale sono disponibili a colazione un salume e prodotti base confezionati (crostatine, merendine e fette biscottate), a pranzo e a cena almeno un primo, un secondo e
un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine (piatti tuttavia preparati in una cucina unica, quindi con possibili contaminazioni).
Lattosio e uova. Presso il ristorante principale sono disponibili a colazione prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte; latte disponibile anche presso
il bar principale), a pranzo e cena almeno un primo, un secondo, un salume, un formaggio e un dolce privo di lattosio o uova.
Disponendo di cucina unica non è garantita l’assenza assoluta di contaminazione per alcun tipo di intolleranza (salvo che per i prodotti confezionati su indicati).

CUCINA MAMME
I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire della cucina mamme con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti
principali, accessibili 24 ore su 24. La cucina mamme è corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore
ed omogeneizzatore. Negli orari dei pasti principali sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte
fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere).

ANIMAZIONE
Una delle migliori animazioni italiane. Non solo divertimento, ma servizi puntuali ed affidabili per i nostri ospiti d’ogni età: i club dei bambini e dei ragazzi, giochi e feste, corsi sportivi
e tornei, musica live, balli, escursioni. Tanti tornei sportivi, di carte (Scala Quaranta, Poker Texas Hold’em, Burraco, Briscola e Scopone), giochi di società, esibizioni di canto, recitazione ed altro ancora.
Ogni sera spettacoli e intrattenimento.

BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIA
A disposizione delle famiglie c’è una grande piscina con idromassaggi. I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire
della cucina mamme disponibile 24 ore su 24. Presso i nostri Serenino Club, Serenino Più Club, SerenUp e SerenHappy i bambini e ragazzi potranno essere affidati ad uno staff di animazione,
altamente qualificato con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dal 3/6 al 7/9, ad eccezione del Serenino e Serenino Più Club
disponibili per tutta la stagione estiva. Ai bambini dai 3 ai 5 anni è riservato il Serenino Club e per i bambini da 6 a 10 anni c’è il SereninoPiù Club (i bimbi di 10 anni potranno scegliere fra Serenino
Più e SerenUp) aperti dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00), entrambi in uno spazio realizzato su misura con piscina e giochi. I ragazzi da 11 ai 14 anni potranno partecipare al
SerenUp (i ragazzi di 14 anni potranno scegliere fra SerenUp e SerenHappy) e da 14 a 17 anni al SerenHappy, entrambi disponibili presso l’adiacente Valentino Village. Verranno coinvolti in giochi,
attività sportive, teatro, spettacolo e molto altro. Il SerenUp e SerenHappy sono aperti tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Possibilità di pranzare con i nostri animatori. I più piccini,
dai 3 ai 10 anni, potranno continuare il divertimento nel Serenino Serale, tutti i giorni dalle ore 21.30 alle ore 23.30 (dal 3/6 al 7/9).
Presso il Calanè la possibilità di imparare la Street Dance (da 5 a 17 anni): ascoltare la musica, apprendere informazioni passi e concetti che porteranno i giovani ballerini a superare gradualmente,
giocando, i propri limiti; al pomeriggio corsi studiati e gestiti da professionisti, con esibizione a fine settimana, la divisa sarà fornita da Bluserena.
Bluserena Circus. Un tuffo nel mondo magico del circo e delle sue attrazioni che renderà indimenticabile la vostra vacanza! Professionisti del mondo del circo e della magia permetteranno a tutti,
grandi e piccini, di acquisire le basi di GIOCOLERIA, EQUILIBRISMO, ACROBATICA, MICROMAGIA E SLACKLINE, attraverso divertentissime lezioni, sorprese e eventi spettacolari che coloreranno tutta la
giornata di animazione! In spiaggia, in piscina, al bar, in teatro… tutto sarà possibile! Disponibile dal 3/6 al 7/9.
I servizi per bambini, ragazzi e famiglia presso Ethra Reserve. Gli ospiti del Calanè Village possono usufruire dei servizi presenti presso l’adiacente Valentino Village: un grande parco giochi
oltre allo Spray park, una bellissima area di giochi d’acqua colorata e fresca, dove i bambini (fino a 12 anni) possono giocare tra zampilli e getti d’acqua, fontane, scivoli, galeone dei pirati, cannoni ad
acqua ed altro ancora; Serenup e SerenHappy per ragazzi da 11 a 17 anni; Scuola Danza e Scuola Calcio per bambini da 5 a 14 anni, Scuola Nuoto a partire da 3 anni.

VACANZA AMICA DEI BAMBINI
I Villaggi Bluserena hanno, primi in Italia, il marchio di qualità “VACANZA AMICA DEI BAMBINI” riconosciuto dalla Federazione nazionale Pediatri Cipe- Sispe-Sinspe.
I servizi, le attrezzature e i comfort sono progettati anche sulle esigenze dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori, all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza e di una costante ed attenta
cura della manutenzione.

PEDIATRA E ASSISTENZA MEDICA
Medico residente nel villaggio e reperibile h24 (pediatra dal 16/6 al 7/9). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le
visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.

SPETTACOLI, FESTE E BALLI
Nel piccolo teatro spettacoli ogni sera sempre nuovi e curati in ogni dettaglio. Ma non solo spettacoli: in prima e seconda serata feste ed eventi, con giochi ed esibizioni
degli ospiti. Bluserena Baila. Tutto il giorno lezioni di ballo di ogni genere per assaporare i ritmi da tutto il mondo! Da Salsa, Merengue a Bachata, non mancheranno poi i balli di gruppo ed il Liscio.
Bluserena Tango. Un corso di ballo esclusivo che affascinerà appassionati di ballo e non! Eleganza e passionalità, musica coinvolgente e tradizione popolare, il mix perfetto alla base di corsi quotidiani
con istruttore dedicato e momenti di pratica libera.

BLUSERENA SPECIAL GAME
Forza, agilità e coraggio saranno le armi indispensabili per vincere questa grande sfida! Percorsi gonfiabili giganti, ostacoli e divertenti prove di abilità in spiaggia o in
piscina metteranno a dura prova i nostri SUPER ospiti, in una giornata all’insegna del divertimento.

LASER TAG
Il grande gioco a squadre dove ogni giocatore, in un percorso ad ostacoli, munito di un’arma a raggi infrarossi (totalmente innocui) collegata a dei sensori, dovrà colpire più avversari
possibili per far vincere la propria squadra. Disponibile dal 17/6 al 14/9.

SPORT
Il Villaggio dispone di una grande piscina con idromassaggi. I nostri Ospiti potranno partecipare a lezioni collettive di vela e windsurf e dal 3/6 al 7/9 di tennis. Sono inoltre gratuitamente a
disposizione campi da tennis e calcetto, beach volley e beach tennis, ping-pong.
In spiaggia il Bluserena Seasport, il Club degli sport nautici e delle attrazioni acquatiche. Lezioni collettive gratuite di vela e windsurf per adulti e ragazzi, tour charter di introduzione alla vela, guidati
da istruttori qualificati. Corsi intensivi e lezioni individuali a pagamento di windsurf e vela (per i giovanissimi con Baby Boat). Uso gratuito di canoe, paddle surf, pedalò e di barche a vela e windsurf
(tranne negli orari delle lezioni collettive). Bluserena Water Fun: divertenti attività al traino da motoscafo, propone l’intrattenimento più entusiasmante e divertente dell’estate, in piena sicurezza
grazie allo staff qualificato e l’utilizzo di sistemi omologati (a pagamento). Escursioni in barca e gommone, a pagamento.
Gli sport Ethra Reserve. I clienti del Calanè Village possono partecipare, presso l’adiacente Valentino Village, a lezioni collettive di tiro con l’arco e tiro a segno dal 3/6 al 7/9 e nuoto, oltre ad utilizzare
campi da bocce, tiro con l’arco e tiro a segno.
A pochi km dall’hotel, campo da golf Golf Club Metaponto.

FITNESS
Per chi ama il fitness, oltre la moderna palestra-area fitness, tante altre attività: Stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Nordic Walking e Pilates, Suspension Training, Street Workout e
Drumstick fitness.

ETHRA THALASSO SPA
Esclusiva beauty SPA di 3.500 mq che offre una piscina di acqua di mare esterna e una interna, Percorso Acquatonico Marino, Oasi Thalasso con vasche jacuzzi esterne, sauna,
bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness. Propone percorsi benessere relax e remise en forme, trattamenti estetici di base e personalizzati per viso e corpo, massaggi, programmi di
Thalassoterapia, attività fisiche e rituali corpo.

SERVIZI COMMERCIALI E NEGOZI
Il Calanè Village dispone di negozi, bancomat, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti.

PER GLI AMICI DIVERSAMENTE ABILI, BLUSERENA SENZA BARRIERE
Il villaggio è privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli amici diversamente abili. Sono disponibili camere per
diversamente abili, posto riservato al parcheggio, in teatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare. Inoltre, a richiesta, è possibile
noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.

TRASFERIMENTI E NOLEGGIO AUTO
Con Bluserena è possibile prenotare il trasferimento da aeroporto o stazione o, direttamente in villaggio, noleggiare auto. Disponibile inoltre parcheggio
interno non custodito.

WI-FI
Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle Camere Premium e Comfort.

ANIMALI
Disponibili su richiesta Dog Room, camere Standard in cui sono ammessi cani di piccola taglia di massimo 10 kg (e solo se munito di certificazione sanitaria). Soggiornerà nel giardino
della camera Standard, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua e potrà circolare nel Villaggio nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante e piazzetta), con
guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato. Non sono ammessi altri animali.


LE CONDIZIONI DI SOGGIORNO

GARANZIA BLUSERENA
La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno; ha
un prezzo di € 29 per adulti e € 18 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti. Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve essere estesa a tutti i
componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali “Offerte Speciali” di Bluserena
relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini. In caso di interruzione di soggiorno per malattia, infortunio o
altro evento assicurato (dettagli su scheda di sintesi) è necessario prendere preventivamente ed immediatamente contatto, prima della partenza dall’hotel, con la centrale operativa.
Sul sito www.bluserena.it la sintesi delle coperture della Polizza Assicurativa di ERV Italia-EuropäischeReiseversicherung AG.

PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni potrà accedere a www.bluserena.it/prenota oppure contattare il Booking Bluserena allo +39.085/8369777. Alla conferma verrà richiesta una caparra
del 10% dell’importo totale; il saldo dovrà essere corrisposto prima dell’inizio dalla vacanza, entro 21 giorni. I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario oppure online con carta
di credito dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato. In caso di prenotazioni di pacchetti comprensivi di Volo o Nave, unitamente alla caparra è richiesto il saldo anticipato del biglietto aereo/
navale.
Per gli importi saldati prima dell’arrivo, verrà emessa fattura elettronica. Per i servizi saldati in hotel verrà emesso documento commerciale, in quanto Bluserena è dotata di registratori di cassa telematici.
Qualora desiderasse la fattura anche per i pagamenti in hotel, questa potrà essere richiesta solo prima del pagamento, direttamente in hotel comunicando tutti i dati necessari: cognome e nome o
ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. Per ragioni fiscali, in nessun caso la fattura potrà essere richiesta dopo il pagamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO
Sulle prenotazioni del soggiorno (eccetto Formula Bouquet) sono previste le seguenti penali di annullamento, sull’importo totale della prenotazione:
annullamenti fino a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;
annullamenti da 20 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
Il soggiorno prenotato in Formula Bouquet non è rimborsabile.
Su biglietti aereo/nave venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) vengono applicate le seguenti penalità:
annullamenti fino a 90 giorni prima dell’arrivo: 10%;
annullamenti da 89 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.
A coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena, Bluserena offrirà, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno (non cumulabile
con i soggiorni in Formula Bouquet).

INIZIO E FINE SOGGIORNO CONSEGNA E RILASCIO CAMERE E OMBRELLONI
L’arrivo. Il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni vengono consegnati a partire dalle 14.30, garantiti entro le 16.00. Il soggiorno inizia con la cena, nel prezzo sarà compreso quindi anche il pranzo
del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio). E’ possibile iniziare il soggiorno con il pranzo e terminarlo con la prima colazione del giorno di partenza, segnalandolo in fase di
prenotazione soggiorno (le camere vengono comunque consegnate a partire dalle 14.30).
La partenza. Il giorno di partenza camera e ombrellone devono essere rilasciati entro le ore 10.00. Sono disponibili in zona hall spogliatoi con docce, biancheria e asciugacapelli; deposito bagagli
non custodito.
Prenotando il Check Out Posticipato la camera e l’ ombrellone sono a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento e soggetto a disponibilità limitata (da prenotare
preferibilmente all’atto della conferma e, in villaggio, entro 2 giorni dalla partenza).

SMART CARD
All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar, al ristorante e al Punto Blu. Il credito residuo non
utilizzato, sarà restituito. Nella Smart Card saranno caricati anche i crediti per le consumazioni gratuite dell’All Inclusive Extra e del Club BluserenaPiù: per poterne usufruire è necessario esibirla.

TESSERA CLUB
Obbligatoria a partire dai 3 anni e dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, ai servizi spiaggia, alla partecipazione a tornei e lezioni collettive, ai
servizi del Serenino, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy.

ANIMAZIONE E SPETTACOLI
Gratuitamente a disposizione degli Ospiti intrattenimento e spettacoli serali, giochi, balli e feste.

PRIVACY
I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al D.Lgs. Reg. (UE) n. 2016/679, così come riportato nell’Informativa allegata al presente documento e consultabile su www.bluserena.
it/it/informativa-privacy.

SERVIZI A PAGAMENTO
Oltre quanto indicato nel listino prezzi, lezioni individuali degli sport, servizi della Ethra Thalasso SPA, alcuni servizi del Bluserena SeaSport, escursioni, transfer, noleggio bici
ed auto, assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.

Le condizioni di applicazione delle nostre offerte

SOGGIORNO BAMBINI
Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 0-3 anni si applicherà a bimbi che non abbiano
ancora compiuto il terzo anno d’età).
Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al n.085.8369777.

1 ADULTO + BAMBINO
Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste
in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.

SOGGIORNI BREVI BLUSERENA
Si potranno prenotare su www.bluserena.it/prenota soggiorni inferiori alla settimana in Pensione Più e in Camera Standard o Classic. Tariffe indicate alla voce
“Soggiorni Brevi” della tabella prezzi, con Tessera club gratuita. I soggiorni brevi sono riservati ad un numero limitato di camere e secondo disponibilità. In caso di prolungamento, a partire dalla 5°
notte, il prezzo è da listino e la Tessera Club a pagamento.

DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109
del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.


CONDIZIONI DI SOGGIORNO AGGIUNTIVE ALLE PRECEDENTI, VALIDE SOLO IN CASO DI ACQUISTO DI
PACCHETTI TURISTICI COMPRENDENTI VOLI O NAVI VENDUTI DIRETTAMENTE DA BLUSERENA



CONTRATTO DI VIAGGIO
Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio la descrizione del pacchetto turistico e le informazioni precontrattuali contenute nel catalogo del
villaggio e quelle esposte di seguito, nonché la conferma di prenotazione del pacchetto turistico.

DIRITTO DI RECESSO - SPESE DI RECESSO STANDARD
Il Cliente può recedere in ogni momento dalla prenotazione del soggiorno dietro pagamento delle seguenti spese di recesso standard riferite all’importo totale della prenotazione:
• recesso fino a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;
• recesso da 20 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
• recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
• recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
Su biglietti aereo/nave venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) vengono applicate le seguenti spese di recesso standard:
• recesso fino a 90 giorni prima dell’arrivo: 10%;
• recesso da 89 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.
L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa, essendo
prevista la possibilità di garantirsi dal rischio di annullamento o interruzione del soggiorno mediante apposita polizza assicurativa che sarà fornita in da Bluserena in modo del tutto
gratuito per coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena; in alternativa, il Cliente ha la facoltà di sottoscrivere a sua cura e spese, un contratto di assicurazione a copertura delle spese
sostenute per il recesso unilaterale o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso.

COPERTURA ASSICURATIVA
Ai sensi dell’Art.47 del Decreto Legislativo n. 79 del 23/05/2011 (Codice del Turismo), Bluserena ha sottoscritto un contratto di Assicurazione con
Europaische Reiseversicherung AG con polizza n. 29310159-RC14, per la responsabilità civile a favore del Cliente per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi
assunti con il contratto stipulato con il Cliente stesso. Il contratto con il Cliente è inoltre assistito dal Fondo Garanzia Viaggi srl per i casi di insolvenza o fallimento - Certificato n. A/232.505/6.

REVISIONE PREZZO DEL PACCHETTO
Bluserena si riserva di revisionare il prezzo del pacchetto in misura pari ad eventuali aumenti del prezzo del trasporto in funzione del costo del
carburante o di altre fonti di energia e di tasse aeroportuali e supplementi vari (aumenti carburanti ed affini) o diritti sui servizi, come comunicati e decisi dalla compagnia aerea/navale o
da terzi. In caso di aumento superiore all’8 % (otto) del prezzo complessivo del pacchetto il cliente ha diritto a recedere dal contratto. Il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo del
pacchetto in misura pari alla eventuale variazione in diminuzione delle suddette voci. Il prezzo del pacchetto non comprende, inoltre, eventuali imposte e/o tasse di soggiorno o affini,
anche se istituite dopo la conferma della prenotazione, che rimangono sempre a carico del cliente.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
Qualora Bluserena operasse modifiche alle condizioni contrattuali negli elementi essenziali e in modo sostanziale, diverse dalle
revisioni del prezzo del pacchetto, il Cliente potrà accettarle o recedere senza pagamento di spese di recesso, comunicando la propria scelta entro due giorni dal ricevimento della
proposta di modifica in forma scritta all’indirizzo mail: booking@bluserena.it
Bluserena si riserva comunque di apportare modifiche non sostanziali agli elementi non essenziali del contratto.

CESSIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente può sostituire a sé stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo mail: booking@bluserena.it
contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto ad un terzo,
sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo, richieste dal vettore aereo o navale.

TERMINE DI RECLAMO
Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante
l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.

RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER DANNI DIVERSI DA QUELLI ALLA PERSONA
Il Cliente accetta che il risarcimento dei danni diversi da quelli alla persona non potrà
essere, mai ed in nessun caso, superiore al triplo del prezzo totale del pacchetto ai sensi dell’art.43 comma 5 del D.Lgs. n.79/2011.

MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - ADR (Alternative Dispute Resolution)
Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la
facoltà di ricorrere a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie
tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.

DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi
dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le informazioni relative
ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.

LINGUA
I servizi saranno erogati in lingua italiana.

INFORMAZIONI ai sensi del D.Lgs. 23 maggio 2011 n.79.
La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, pertanto,
beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Bluserena Spa sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre,
come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel
caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 cliccare qui www.bluserena.it/modstdpac.

 

 

 

Please choose your language
  • English
  • Française
  • Italiano