PRIVACY POLICY TERME DI TORRE CANNE

PRIVACY POLICY TERME DI TORRE CANNE

 

La presente informativa (l’Informativa) viene resa ai sensi del Reg.(UE) 2016/679 del 27.04.2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR), contiene informazioni sul trattamento dei dati personali che vengono raccolti da Terme di Torre Canne srl (la Società) e ne descrive le modalità di utilizzo.

L’Informativa ha carattere integrativo rispetto a qualunque altra informazione eventualmente ricevuta in altre circostanze e contiene informazioni importanti su quanto segue:

 

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
  2. DATI PERSONALI RACCOLTI
  3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
  4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
  5. ACCESSIBILITÀ
  6. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
  8. CONSERVAZIONE DEI DATI
  9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI - CONTATTI DELLA SOCIETÀ
  10. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA - COMUNICAZIONI

 

 

 


1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Nella presente Informativa, il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta alla Società di identificarla (o di identificare un soggetto terzo di cui lei fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto dei servizi, ovvero che scelga di comunicare alla Società o di condividere con essa durante l’utilizzo dei Siti Web o presso la struttura termale Terme di Torre Canne di Fasano (BR) (la Struttura). Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente al GDPR. La Società si riserva il diritto di eseguire un ulteriore trattamento dei dati, laddove previsto dalla legge ovvero nell’ambito di indagini o procedimenti penali o di altro tipo.
 


2. DATI PERSONALI RACCOLTI
Origine dei dati
La Società raccoglie i suoi dati personali soltanto laddove li fornisca volontariamente, ad esempio:

 

Sito Web
Effettuando una richiesta di preventivo, chiedendo informazioni, contattando la Società tramite l’invio di un commento o di una domanda, confermando o perfezionando la sua prenotazione, iscrivendosi a newsletter;

E-mail, SMS e altri messaggi elettronici
Scambiando comunicazioni con la Società, inviando il suo curriculum a mezzo posta elettronica;

Customer Care
Chiedendo assistenza, rappresentando esigenze particolari o segnalando anomalie nell’erogazione dei servizi.

Struttura termale

Compilando i documenti presentati in fase di accettazione, interagendo con il personale, segnalando anomalie sui servizi erogati o valutando gli stessi, facendo richiesta o acquistando servizi.


Qualora fornisca alla Società dati personali di terzi (ad esempio, familiari, altri clienti o potenziali clienti), dovrebbe accertarsi che tali soggetti terzi siano informati e abbiano autorizzato l’utilizzo dei loro dati come descritto nella presente Informativa.


Tipologie di dati
La Società potrà raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità perseguite e di seguito descritte:

a. informazioni personali, quali nome, cognome, età/data di nascita, luogo di nascita, estremi del documento di identità;

b. informazioni di contatto, quali indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono, numero di cellulare;

c. informazioni sul pagamento, quali strumento di pagamento (carta di credito o di debito, bonifico bancario, ecc..) e relativi dati;

d. informazioni relative ai servizi e trattamenti acquistati, quali tipo di trattamento, valutazione sui servizi erogati, reclami, rimborsi o altre informazioni relative ai servizi richiesti e che le normative vigenti consentono di raccogliere;

e. informazioni relative al suo stato di salute: quali quelli desumibili dai trattamenti prenotati e quelli comunicati al medico in fase di accettazione o agli operatori nel corso della fruizione dei trattamenti;

f. nel caso dell’invio del curriculum: dati anagrafici, dati di contatto, curriculum vitae, altri dati forniti volontariamente, canale da cui ha avuto notizia dell’offerta di lavoro, il trattamento delle particolari categorie di dati eventualmente forniti (es. appartenenza a categorie protette, dati idonei a rilevare lo stato di salute, ecc…).

 

 


 


3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
A seconda delle specifiche circostanze in cui è avvenuta l’interazione con la Società, i dati personali potrebbero essere utilizzati per le seguenti finalità:

 

3.1 Prenotazione dei trattamenti ed erogazione dei servizi prenotati

I dati personali da lei forniti o raccolti in fase di prenotazione, sia on line che interagendo con l’Accettazione Terme, vale a dire dati personali di base, informazioni di contatto, dati riguardanti i servizi prenotati, dati fiscali, dettagli del pagamento, richieste speciali, segnalazioni sui servizi fruiti e qualunque altro dato strettamente necessario per l’erogazione dei servizi prenotati, saranno utilizzati per adempiere ai vigenti obblighi normativi, contabili e fiscali e per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale (per es. per assisterla nelle prenotazioni, per offrirle i servizi richiesti, per soddisfare le sue esigenze durante il soggiorno, per trattare le segnalazioni da lei espresse, per predisporre un conto dettagliato, ecc…) o per adempiere, prima della conclusione del contratto, alle sue specifiche richieste.

 

Il trattamento dei suoi dati personali per tali finalità non necessita di consenso in quanto necessario per adempiere a obblighi di legge e all’esecuzione del contratto, ad accezione dei dati idonei a rilevare lo stato di salute, per il cui trattamento è necessario il suo preventivo consenso; l’eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.

 

3.2 Per le finalità specifiche per le quali i dati sono stati forniti volontariamente

I suoi dati personali forniti o raccolti quando richiede un servizio specifico (ad esempio rappresentando esigenze, richiedendo informazioni…), vale a dire informazioni personali, di contatto e dati strettamente necessari per dare seguito alla richiesta, saranno utilizzati per fornire i servizi richiesti (ad esempio, rispondere a una domanda o richiesta di contatto, fornire il servizio richiesto, assisterla e gestire eventuali reclami.

In tali casi è necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile dare seguito alla sua richiesta.

 

3.3 Per le finalità di marketing

I suoi dati personali di contatto quali nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, numero telefonico fisso e mobile, struttura e anno di soggiorno, potranno essere utilizzati per contattarla telefonicamente o inviare, presso il suo domicilio o presso la casella di posta elettronica o telefonica, anche in modo automatizzato, anche rivolte agli altri partecipanti al soggiorno, informazioni, auguri e periodica documentazione - anche pubblicitaria e anche edita e inviata da terzi (ad esempio a mezzo di pubblicazioni periodiche) – sulle strutture del gruppo societario Carlo Maresca SpA, per aggiornarla sulle tariffe, i servizi e le offerte da noi praticate.

Il consenso al trattamento di tali dati personali di cui sopra è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di comunicarle informazioni commerciali.

 

3.4 Per selezione e valutazione del personale

Il trattamento dei dati personali comunicati a mezzo mail o inoltrati all’indirizzo postale sarà finalizzato allo svolgimento di attività di selezione e valutazione del personale ai fini dell’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione e per valutare l’efficacia dei canali di comunicazione di offerte di lavoro (il trattamento dei dati relativi ai tali canali avverrà in forma anonima). Lei potrà quindi essere contattato telefonicamente o a mezzo mail o sms o le potranno essere recapitati comunicazioni e annunci di ricerche di personale attivate e in linea con il suo profilo.

 

Il conferimento di tutti gli altri dati personali è facoltativo; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento può comportare per noi l'impossibilità di svolgere al meglio l'attività di selezione del personale.


 


 


4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non imposta da norme di legge o espressamente autorizzata. Potranno essere comunicati alle società del Gruppo Carlo Maresca SpA e ai relativi incaricati, a società, enti e soggetti (es. professionisti esterni, enti pubblici e società private, banche, compagnie di assicurazione, associazioni di categoria, ecc.) con cui Terme di Torre Canne srl intrattiene rapporti per la gestione dei suoi servizi (es. servizi amministrativi e contabilità, servizio di gestione mail ed sms, servizio di postalizzazione, servizi di supporto alle attività di marketing, web marketing e customer care, ecc.).

Tali società, enti e organizzazioni riceveranno esclusivamente i dati personali necessari per espletare i servizi concordati e non saranno autorizzate ad utilizzarli per qualunque altra finalità.

Con specifico riferimento all’attività di valutazione e selezione del personale, i dati non saranno oggetto di diffusione né di processi decisionali automatizzati e potranno essere comunicati alle società del Gruppo Carlo Maresca SpA e ai relativi incaricati, che ne potranno venire a conoscenza esclusivamente per le finalità sopra indicate.

In caso di operazioni patrimoniali o societarie (a titolo esemplificativo e non esaustivo: fusioni o acquisizioni, ristrutturazioni aziendali o liquidazione, concessione o cessazione di affitto di rami di azienda, etc..), i dati raccolti potrebbero essere uno dei beni ceduti/trasferiti e, nella misura consentita dalla legge e, sulla base del legittimo interesse della Società beneficiaria, messi nella disponibilità della stessa, ove l’oggetto sociale lo consenta.

La Società potrà inoltre comunicare i suoi dati personali a terzi laddove previsto dalla normativa vigente (ad es. autorità di pubblica sicurezza, enti locali), in caso di procedimenti legali, in risposta a una richiesta proveniente dalle forze dell'ordine che si fondi su basi legittime, per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Società o del pubblico.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento designati e dei soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati può essere ottenuto utilizzando i contatti indicati nella presente informativa.

 

 


 


5. ACCESSIBILITÀ
L’accesso ai dati personali sarà consentito esclusivamente ai dipendenti e ai collaboratori di Terme di Torre Canne srl incaricati dello specifico trattamento, nel rispetto delle misure tecniche e organizzative adottate dalla Società a salvaguardia del corretto trattamento dei suoi dati, in funzione della effettiva necessità di conoscere tali informazioni e utilizzando strumenti di controllo degli accessi su più livelli.

 

 

 

 

6. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, avverrà sia su supporto informatico che cartaceo e in modo da garantire un’adeguata sicurezza dei suoi dati personali da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, distruzione o danno accidentale, mediante misure tecniche e organizzative adeguate.

Nell’improbabile eventualità in cui la Società ritenga che la sicurezza dei suoi dati personali in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la informerà dell'accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti (fornendo alla Società il proprio indirizzo email, lei acconsente a ricevere tali comunicazioni in formato elettronico attraverso tale indirizzo email).

 

 



7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualunque momento e gratuitamente, scrivendo una email a privacy@termeditorrecanne.it, lei potrà chiedere l’accesso ai suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento; lei potrà altresì ricevere i propri dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati).

Le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti imposti alla Società.

Lei ha inoltre diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Qualora ritenga che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, avrà il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali quale Autorità di controllo secondo le procedure previste.

 

 

 


 

8. CONSERVAZIONE DEI DATI
Tenuto conto degli scopi per cui sono stati raccolti, dell’adempimento degli obblighi di legge ovvero della tutela dei diritti del Titolare, tali dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario (ad es. 10 anni per finalità contabili, per la durata dell’obbligo di conservazione per finalità fiscali, e alla scadenza di tale termine, saranno cancellati o anonimizzati in modo permanente), ovvero per consentire alla Società di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.

Con riferimento alle attività di valutazione e selezione del personale, i dati conferiti saranno conservati, per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità su indicate e comunque non superiore a 3 anni , durante i quali lei potrà aggiornare il curriculum già inviato.

 

 


 

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO - RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI - CONTATTI DELLA SOCIETÀ
Per qualsiasi ulteriore informazione potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, Terme di Torre Canne srl, Via Caravaggio 125 - 65125 Pescara (PE), e-mail: privacy@termeditorrecanne.it o al Responsabile della protezione dei dati inviando una mail a: rpd@bluserena.it oppure scrivendo a: Responsabile della protezione dei dati – Via Caravaggio 125 - 65125 Pescara.

Ad essi potrà rivolgersi per fare valere i suoi diritti e in particolare per accedere ai suoi dati personali, per chiederne la rettifica, la cancellazione o la portabilità, la limitazione del trattamento o per opporsi ad esso.

Nel contattare la Società, dovrà accertarsi di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la stessa possa gestire correttamente la sua richiesta.

 

 

 


 

10. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA - COMUNICAZIONI
La Società, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti della presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del Sito Web e aggiornando la data dell’ "Ultima modifica" di seguito indicata.

In alcuni casi, la Società potrebbe fornire ulteriori comunicazioni relative a modifiche rilevanti della presente Informativa sulla Privacy pubblicando un avviso sulla pagina iniziale del presente Sito Web.

Qualora le modifiche comportino nuovi o ulteriori trattamenti e comunque nei casi previsti dalla normativa vigente, i suoi dati personali non saranno oggetto degli ulteriori trattamenti senza il suo esplicito consenso.

ULTIMA MODIFICA

La presente informativa entra in vigore dal 16-04-2019

 

 

Please choose your language
  • English
  • Française
  • Italiano