HOTEL ACADEMY BLUSERENA

 

invia la tua candidatura
HOTEL ACADEMY BLUSERENA

 

invia la tua candidatura

ASPIRI AD UNA CARRIERA NEL TURISMO?

Bluserena, compagnia alberghiera leader in Italia con 12.000 posti letto in Villaggi e hotel 4 e 5 stelle, promuove la Hotel Management Academy: un’opportunità di formazione e inserimento professionale nel management alberghiero.


 

Finalità:

L’Academy Bluserena è un programma di formazione rivolto a giovani professionisti del settore turistico, neo diplomati e neolaureati che vogliano specializzarsi con un percorso teorico e pratico nel settore alberghiero. L’obiettivo formativo dell’ Hotel Management Academy Bluserena è quello di permettere ai partecipanti di sviluppare competenze professionali nel settore alberghiero e conoscenze specifiche del mondo Bluserena.

Sede:

Formazione d’aula c/o Istituto Mecenate (PE).
Laboratorio c/o Serena Majestic Hotel Residence di Montesilvano (PE).


Durata:
96 ore d’aula dal lunedì al sabato, + tirocinio curriculare della durata massima di 6 mesi.

Organizzazione:

I partecipanti ai corsi, a seguito del periodo di formazione teorica in aula, saranno inseriti nella squadra Bluserena per un periodo di tirocinio pratico in uno dei resort e hotel del Gruppo. La Hotel Management Academy prevede la realizzazione di 4 corsi di formazione:

1) CORSO DIREZIONE HOTEL

 

OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso di formazione professionale ha lo scopo di formare assistenti di direzione a supporto delle attività di executive hotel management. La figura professionale formata dal Corso può trovare sbocco nel settore alberghiero nei seguenti reparti:
 

• Direzione locale

 

REQUISITI DI ACCESSO DESTINATARI

• Età compresa tra i 25 anni ed i 35

• Diploma o laurea

• Significative esperienze maturate nel turismo e/o nella ristorazione

• Disponibilità a spostarsi sul territorio italiano

• Buona conoscenza lingua inglese

• Buona conoscenza del pacchetto Office

 

CALENDARIO CORSI

Dal 04 Marzo Al 16 Marzo, full time dal lunedì al sabato


 

2) CORSO FRONT E BACK OFFICE MANAGEMENT

 

OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso di formazione professionale ha lo scopo di formare esperti nella gestione delle attività di front office e back office nel settore alberghiero. La figura professionale formata dal Corso può trovare sbocco nel settore alberghiero in qualità di esperto nell'accoglienza e gestione dell'ospite nei seguenti reparti:
 

• Front Office e Guest Relation

• Ufficio MICE

• Contabilità e Amministrazione

• Booking individuali e gruppi


REQUISITI DI ACCESSO DESTINATARI

• Età compresa tra i 20 anni ed i 35

• Diploma o laurea

• Disponibilità a spostarsi sul territorio italiano

• Buona conoscenza lingua inglese

• Buona conoscenza del pacchetto Office

 

CALENDARIO CORSI

Edizione I - Dal 04 Febbraio al 16 Febbraio
Edizione II - Dal 04 Marzo al 16 Marzo
full time dal lunedì al sabato

 

 

3) CORSO MANAGEMENT DELLE RISORSE UMANE NEL SETTORE ALBERGHIERO


OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso di formazione professionale ha lo scopo di formare addetti alle Risorse Umane e agli uffici del Personale che opereranno a supporto della direzione nelle strutture ricettive. La figura professionale formata dal Corso può trovare sbocco nel settore alberghiero nei seguenti reparti:
 

• Ufficio Amministrazione del Personale

• Ufficio Risorse Umane

REQUISITI DI ACCESSO DESTINATARI

• Età compresa tra i 20 anni ed i 35

• Diploma o laurea

• Disponibilità a spostarsi sul territorio italiano

• Buona conoscenza del pacchetto Office

 

CALENDARIO CORSI
Dal 04 Marzo al 16 Marzo, full time dal lunedì al sabato

 

 

4) CORSO ECONOMATO E UFFICIO ACQUISTI

 

OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso di formazione professionale ha lo scopo di formare addetti ufficio acquisti ed economato locale. A tal fine lo studente potrà acquisire conoscenze e abilità circa trattative con i fornitori, acquisti centralizzati, acquisti locali, attività di co marketing. La figura professionale formata dal Corso può trovare sbocco nel settore alberghiero nei seguenti reparti:
• Ufficio Acquisti
• Ufficio Economato Locale

REQUISITI DI ACCESSO DESTINATARI
• Età compresa tra i 20 anni ed i 35
• Diploma o laurea 
• Disponibilità a spostarsi sul territorio italiano
• Buona conoscenza del pacchetto Office
 

CALENDARIO CORSI
Dal 04 Marzo al 16 Marzo, full time dal lunedì al sabato

 


Modalità di Selezione e Costi di Partecipazione:

Per partecipare è possibile inviare il proprio curriculum a BSAcademy@bluserena.it

Le candidature saranno esaminate e se in linea con i profili ricercati, ammesse all’iter di selezione. I corsi inizieranno a gennaio 2019 e si svolgeranno presso il Serena Majestic Hotel Residence di Montesilvano (Pe). Il corso è finalizzato allo svolgimento all’inserimento nella squadra Bluserena per un periodo di tirocinio pratico nel periodo estivo della durata massima di 6 mesi. L’iscrizione al corso e le spese di partecipazione comprendenti anche vitto e alloggio sono gratuite.
 

invia la tua candidatura

 

 

Tutte le candidature vengono registrate nel nostro data base, I candidati ritenuti in linea con i profili ricercati, verranno contattati per colloquio conoscitivo.

 

 

Hai bisogno di aiuto? Consulta le domande frequenti

Please choose your language
  • English
  • Française
  • Italiano