Il Villaggio sorge su una splendida spiaggia orlata di dune, ricoperte da macchia mediterranea. L’ampia spiaggia sabbiosa è privata e dispone di ombrelloni, lettini e sdraio, spogliatoi e docce, bar, desk informazioni. Ad ogni famiglia è riservato un ombrellone con due lettini. Il fondale è sabbioso.
A disposizione degli ospiti, barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe, paddle surf, campo da beach volley, corsi collettivi di vela e windsurf. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento) e del diving center del Villaggio (a pagamento).
Le camere distano mediamente 400 m dal mare. Non sono previste navette interne. Il Villaggio è direttamente sulla spiaggia e non ci sono strade interposte. È vietata agli ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o elettrico, la circolazione in bici è consentita solo a bimbi fino ai 6 anni. Il Villaggio è privo di barriere architettoniche. In spiaggia è a disposizione una sedia JOB, specifica per il bagno in mare e, a richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.
L'animazione, sempre presente e mai invadente, quotidianamente proporrà: Strech and Tone, corsi di vela e windsurf (collettivi), tornei sportivi, acquagym, balli di gruppo.