I SERVIZI BLUSERENA E LE CONDIZIONI DI SOGGIORNO

 

INVERNO 2022/2023 - HOTEL SANSICARIO MAJESTIC

- I SERVIZI

- CONDIZIONI DI SOGGIORNO

- PACCHETTI TURISTICI CON VOLI, CONDIZIONI AGGIUNTIVE

 

ESTATE 2022

I SERVIZI

CONDIZIONI DI SOGGIORNO

PACCHETTI TURISTICI CON VOLO/NAVE

 

 

 

 

 

INVERNO 2022/23 - HOTEL SANSICARIO MAJESTIC

 

 

I SERVIZI

 

L'HOTEL

Hotel 4 Stelle, sorge in località Sansicario (TO) a 1700 metri di altitudine, nel comprensorio della Vialattea; dista 8 km da Sestriere e 20 Km dal confine con la Francia. In posizione soleggiata, l’hotel gode di una splendida vista sul monte Chaberton.

 

VIALATTEA

L’hotel è nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea, che offre 249 piste, tutte collegate sci ai piedi, e 70 impianti di risalita, posti fra 1.380 e 2.800 metri sul livello del mare. Gli impianti sciistici e i 400 km di piste di ogni livello ne fanno la meta ideale per gli amanti dello sci. Negli orari di apertura delle piste è disponibile un servizio navetta che collega l’hotel agli impianti (circa 500 metri e 3 minuti di percorrenza) e al centro commerciale. Disponibile deposito sci gratuito con armadietto riservato vicino agli impianti.

 

TESSERA CLUB

Obbligatoria a partire dai 3 anni, dà diritto ai seguenti servizi: navetta da e per gli impianti di risalita (circa 500 metri e 3 minuti di percorrenza) e il centro commerciale, ski box gratuito con armadietto riservato vicino agli impianti, animazione diurna e serale per grandi e piccini. Per i bambini, vestizione e accompagnamento alla Scuola Sci, fino al rientro in hotel, accesso al Serenino Club, il nostro Mini Club, e al SerenUp, il Teeny Club Bluserena, con pranzo assistito (a pagamento per gli ospiti in mezza pensione). Accesso in piscina (aperta in orari prestabiliti) e in palestra.

 

 

RISTORAZIONE

 

RISTORANTI E BAR

Il tavolo è per singola famiglia, assegnato a ogni ingresso al ristorante. Non è consentito unire più tavoli. In loco si potrà richiedere la vicinanza del proprio tavolo a quello di altra famiglia, previa disponibilità. Prima colazione a buffet; cena con servizio al tavolo. Menu bimbo servito al tavolo a pranzo (per i clienti in pensione completa) e a cena, previa prenotazione del menu durante la cena del giorno precedente. Un bar è a disposizione degli ospiti. Intolleranze alimentari. Bluserena garantisce alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova (a richiesta). Senza glutine: a colazione prodotti base confezionati, a pranzo e cena un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine. Senza lattosio e uova: a colazione prodotti base confezionati, a pranzo e cena un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di lattosio e uova. Non è tuttavia possibile garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza (salvo per i prodotti confezionati su indicati). Bluserena non offre in nessun caso menu personalizzati e preparati ad hoc per singoli ospiti.

 

MEZZA PENSIONE PIÙ

Prima colazione a buffet, cena con servizio al tavolo. Acqua microfiltrata e vino alla spina gratuiti durante i pasti. Snack pomeridiano gratuito al rientro dalle piste. I bambini e i ragazzi potranno fruire del pranzo (se in pensione completa) assistito al Serenino Club, il nostro Mini Club, e al SerenUp, il Teeny Club Bluserena; quelli in mezza pensione potranno fruire del pranzo acquistando i singoli pasti.

 

PENSIONE COMPLETA (SUPPLEMENTO)

In aggiunta ai servizi previsti dalla Mezza Pensione Più, prevede il pranzo (con servizio al tavolo), vino alla spina e acqua microfiltrata. Pranzo riservato per bimbi e ragazzi del Serenino e SerenUp Club. Il supplemento di pensione completa è prenotabile per soggiorni di minimo 3 notti ed esclusivamente per l’intera durata del soggiorno. La tariffa si intende per persona al giorno a partire dai 3 anni (bambini 0-3 anni non compiuti gratuiti). Gli eventuali pasti extra degli ospiti in mezza pensione verranno addebitati singolarmente.

 

 

ANIMAZIONE, SPETTACOLI, INTRATTENIMENTO

 

ANIMAZIONE

L’hotel offre una delle migliori animazioni italiane. Non solo divertimento, ma servizi puntuali e affidabili per i nostri ospiti d’ogni età. Gratuitamente a disposizione dei clienti, intrattenimento, giochi, spettacoli serali e piano bar.

 

BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIA

Serenino Club, il Mini Club per bimbi dai 3 ai 10 anni, aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00 tutti i giorni eccetto la domenica. È uno spazio su misura in cui i genitori possono affidare i loro bambini ad animatori qualificati in totale sicurezza. I bambini potranno partecipare a molteplici attività ludico-creative, a giochi, a laboratori, a merende pomeridiane, proiezioni di film/cartoni. Gli animatori li aiuteranno nella vestizione, li accompagneranno alla Scuola Sci e li ricondurranno in hotel. Ai bambini del Serenino è offerta la possibilità di pranzare con gli animatori (il pranzo assistito è a pagamento per gli ospiti in mezza pensione). SerenUp Club e accompagnamento alla Scuola Sci: ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni è riservato il SerenUp, il Teeny Club aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, tutti i giorni eccetto la domenica. Gli animatori coinvolgeranno i ragazzi in attività sportive, ludiche e creative e li accompagneranno alla Scuola Sci. Ai ragazzi del Teeny Club è offerta la possibilità di pranzare con gli animatori (il pranzo assistito è a pagamento per gli ospiti in mezza pensione).

 

 

PISCINA, FITNESS E WELLNESS

 

PISCINA COPERTA RISCALDATA

Gratuitamente a disposizione degli ospiti accesso di un’ora al giorno in piscina (aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30). L’accesso è da prenotare il giorno precedente sull’area online BluserenaGO, fino a esaurimento disponibilità, indicando una tra le seguenti fasce orarie: 15.30-16.30, 16.30-17.30, 17.30-18.30, 18.30 -19.30. La mattina l’accesso è libero, fino a esaurimento disponibilità. Ciabatte e cuffie sono obbligatorie. Bluserena si riserva di apportare modifiche agli orari su indicati.

 

FITNESS

Ingresso gratuito in palestra attrezzata con macchine isotoniche.

 

WELLNESS

Centro wellness con tre vasche idromassaggio Jacuzzi, tre saune, bagno turco, docce emozionali e zona relax con vista monte Chaberton. Accesso prenotabile acquistando la Tessera Wellness (riservata ai maggiori di 14 anni), soggetta a disponibilità limitata. Disponibili, a pagamento, massaggi e trattamenti estetici. Per tariffe e orari di accesso si veda la tabella Prezzi.

 

 

ALTRI SERVIZI

 

WI-FI

Connessione wi-fi gratuita in tutto l’hotel.

 

PARCHEGGI E GARAGE

A disposizione degli ospiti parcheggio esterno non custodito gratuito e garage (accessibile direttamente dall’interno), disponibile su richiesta, a pagamento, fino a esaurimento posti.

 

SERVIZIO NAVETTA

Disponibile servizio navetta che collega l’hotel agli impianti (circa 500 metri e 3 minuti di percorrenza) e al centro commerciale.

 

ALTRI SERVIZI

In hotel, rivendita di tabacchi, bancomat, ricariche telefoniche, occhialini, cuffie e ciabattine per la piscina.

 

BLUSERENA SENZA BARRIERE

Il Sansicario Majestic è un hotel privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli amici diversamente abili. Sono disponibili camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio. Non sono previsti accompagnamenti individuali.

 

 

 

 

 

CONDIZIONI DI SOGGIORNO - INVERNO 2022/23

 

EROGAZIONE SERVIZI IN RELAZIONE ALL’EVENTO PANDEMICO IN CORSO

Bluserena si adeguerà alle norme attuali e future e adotterà ogni misura idonea a garantire il massimo livello di sicurezza. Se necessario, verranno introdotti turni, modificati o sospesi servizi, cambiati gli orari.

 

ANIMAZIONE E SPETTACOLI

Gratuitamente a disposizione degli ospiti, intrattenimento, spettacoli serali piano bar e giochi.

 

COCCINELLA BABY CARE

Dotazione in camera di culla, fasciatoio, riduttore WC (su richiesta), scaldabiberon, vaschetta per il bagnetto, set biancheria, Kit Baby (prodotti detergenza bambini); seggiolone al ristorante. Quota obbligatoria per ogni bimbo tra 0 e 3 anni non compiuti, € 84 a settimana.

 

SOGGIORNO BAMBINI

Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 3-8 anni si applicherà a bimbi che non abbiano ancora compiuto l’ottavo anno d’età). Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al seguente numero +39.085.8369777.

 

1 ADULTO + BAMBINO

Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica a un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.

 

SOGGIORNI BREVI BLUSERENA

Si potranno prenotare soggiorni da 1 a 3 notti con Tessera Club gratuita. I soggiorni brevi sono riservati a un numero limitato di camere e secondo disponibilità; le tariffe su richiesta. In caso di prolungamento, a partire dalla 4a notte, il prezzo sarà da listino e la Tessera Club a pagamento.

 

ANIMALI

Gli animali non sono ammessi.

 

PENALI DI ANNULLAMENTO OSPITI

Cancellazione gratuita: la cancellazione è gratuita fino a 14 giorni dall’arrivo per clienti o agenzie che prenotano su www.bluserena.it (per le agenzie: su area riservata), senza supporto telefonico. Per tutte le altre prenotazioni la cancellazione è gratuita fino a 28 giorni dall’arrivo. Penali sull'importo del soggiorno:

 

Per clienti o Agenzie che prenotano su www.bluserena.it:

• annullamenti fino a 28 giorni prima dell'arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 27 a 21 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 20 a 14 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;

• annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;

• annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo, compresi arrivi posticipati o interruzione anticipata soggiorno: 100%.

 

Per tutte le altre prenotazioni:

• annullamenti fino a 28 giorni prima dell'arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 27 a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;

• annullamenti da 20 a 14 giorni prima dell’arrivo: 30%;

• annullamenti da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;

• annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;

• annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo, compresi arrivi posticipati o interruzione anticipata soggiorno: 100%.

 

*la Garanzia Bluserena, se acquistata, non è rimborsabile.

 

Su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. In ogni caso, per arrivi posticipati o interruzione anticipata si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.

 

MODIFICA/ANNULLAMENTO RISERVATO A BLUSERENA

È riconosciuto a Bluserena, anche in corso di stagione, il diritto di chiudere, ridurre la capienza e/o tardare l’apertura della struttura prenotata per ragioni legate all’evento pandemico in corso. Resta inteso e accettato che in tali circostanze Bluserena potrà proporre, a sua discrezione: (I) riprotezione in altra struttura; (II) voucher dell’intero importo incamerato da Bluserena con validità sino al 31/12/2023, utilizzabile presso le strutture Bluserena; (III) rimborso delle sole somme incamerate da Bluserena. L’ospite dichiara di ritenersi soddisfatto, accettando quanto su indicato e rinunciando a ogni altra pretesa anche a titolo di risarcimento. È riconosciuto altresì a Bluserena il diritto di apportare modifiche ai servizi descritti nel presente Listino, qualora fosse prescritto dalle autorità preposte a causa dell’emergenza relativa all’evento pandemico in corso, o, in ogni caso, a discrezione di Bluserena al fine di limitare rischi di contagio e/o assicurare la sicurezza di ospiti e dipendenti.

 

RIPROTEZIONI
Nell’ipotesi in cui, per qualsivoglia ragione, vi sia per Bluserena indisponibilità nel fornire l’alloggio e/o nell’ipotesi di overbooking della struttura, Bluserena potrà ripro- teggere a proprie spese la prenotazione verso altra struttura, propria e/o di altra società, avente quantomeno pari classificazione alberghiera, senza che la stessa Bluserena possa, per tal motivo, incorrere in responsabilità e/o oneri di sorta.

 

INIZIO E FINE SOGGIORNO, CONSEGNA E RILASCIO CAMERE
L’arrivo. Per garantire il rispetto delle distanze fisiche, le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo familiare. Arrivi e partenze di domenica, salvo ove diversamente specificato nella tabella prezzi. Il giorno di arrivo le camere saranno consegnate a partire dalle 14.30, garantite entro le ore 16.00. La Mezza Pensione prevede prima colazione e cena. Se si è prenotato il supplemento Pensione Completa è necessario comunicare se si intende iniziare il soggiorno con il pranzo o con la cena: se si inizia il soggiorno con la cena, nel prezzo sarà compreso il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio); iniziando con il pranzo, invece, il soggiorno termina con la prima colazione. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo. Speciale camera pronta: prenotabile fino a esaurimento disponibilità, prevede la consegna della camera tra le 10:00 e le 12:00 (orario di consegna camera a discrezione dell’hotel). La partenza. Il giorno di partenza le camere devono essere rilasciate entro le ore 10.00. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza.

 

REGOLAMENTO HOTEL
Vogliamo che il nostro hotel sia un luogo di relax, divertimento, serenità e allo stesso tempo di sicurezza. Pertanto è necessario che tutti gli ospiti rispettino alcune norme comportamentali e regole elencate nel “Regolamento Villaggio” consultabile su www.bluserena.it e inviato alla conferma della prenotazione. L’ingresso in struttura ne presuppone l’accettazione.
 

SMART CARD
All’arrivo in hotel sarà consegnata una Smart Card da utilizzare presso il bar e al ristorante. Per ogni ricarica effettuata sarà caricato sulla Smart Card un buono di pari importo con il quale effettuare il pagamento degli acquisti (“buono corrispettivo” multiuso ai sensi dell’art.6-quater del DPR n.633/72, accettato come corrispettivo a fronte di cessioni o prestazioni). È possibile effettuare la ricarica in qualsiasi momento presso la Reception e il bar per un importo massimo di € 200,00. La Smart Card può essere utilizzata fino a pochi istanti prima della partenza dall’hotel, anche per saldare il conto del soggiorno, e può essere restituita presso la Reception, recuperando il credito residuo prima della partenza, se maggiore o pari a € 1. Sarà necessario esibire la Smart Card per usufruire dei vantaggi del Club BluserenaPiù. Per i dettagli consultare il Regolamento.

 

DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL'ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza, l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

 

PRIVACY

I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al D.Lgs. Reg. (UE) n. 2016/679, così come riportato nell’Informativa consultabile su www.bluserena.it/it/informativa-privacy.


SERVIZI A PAGAMENTO
Oltre a quanto indicato nel listino prezzi, lezioni Scuola Sci, noleggio attrezzatura sci, skipass (acquistabili in hotel), escursioni, transfer, servizio lavanderia.

 

DIVIETO DI FUMO

È vietato fumare nelle camere, in locali chiusi o porticati.


 

 

CONDIZIONI AGGIUNTIVE PER PACCHETTI TURISTICI CON VOLO

 

CONTRATTO DI VIAGGIO

Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio la descrizione del pacchetto turistico e le informazioni precontrattuali contenute nel catalogo del villaggio e quelle esposte di seguito, nonché la conferma di prenotazione del pacchetto turistico.

 

DIRITTO DI RECESSO - SPESE DI RECESSO STANDARD

Il Cliente può recedere in ogni momento dalla prenotazione del soggiorno dietro pagamento delle seguenti spese di recesso standard riferite all’importo totale della prenotazione: Condizioni per clienti o agenzie che prenotano online:

•recesso fino a 14 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*

•recesso a 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%

•recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%

•recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.

 

Condizioni per prenotazioni non online:

•recesso fino a 28 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*

•recesso da 27 a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%

•recesso da 20 a 14 giorni prima dell’arrivo: 30%

•recesso a 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%

•recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%

•recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.

 

* Verrà trattenuta, se acquistata, la quota della Garanzia Bluserena.

 

Su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato. L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa, essendo prevista la possibilità di garantirsi dal rischio di annullamento o interruzione del soggiorno mediante apposita polizza assicurativa che sarà fornita da Bluserena in modo del tutto gratuito per coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena; in alternativa, il Cliente ha la facoltà di sottoscrivere a sua cura e spese, un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute per il recesso unilaterale o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso.

 

COPERTURA ASSICURATIVA

Ai sensi dell’Art.47 del Decreto Legislativo n. 79 del 23/05/2011 (Codice del Turismo), Bluserena ha sottoscritto un contratto di Assicurazione con Europaische Reiseversicherung AG con polizza n. 29310159-RC14, per la responsabilità civile a favore del Cliente per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi assunti con il contratto stipulato con il Cliente stesso. Il contratto con il Cliente è inoltre assistito dal Fondo Garanzia Viaggi srl per i casi di insolvenza o fallimento - Certificato n. A/232.505/6.

 

REVISIONE PREZZO DEL PACCHETTO

Bluserena si riserva di revisionare il prezzo del pacchetto in misura pari ad eventuali aumenti del prezzo del trasporto in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia e di tasse aeroportuali e supplementi vari (aumenti carburanti ed affini) o diritti sui servizi, come comunicati e decisi dalla compagnia aerea/navale o da terzi. In caso di aumento superiore all’8 % (otto) del prezzo complessivo del pacchetto il cliente ha diritto a recedere dal contratto entro 7 giorni dalla comunicazione. Il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo del pacchetto in misura pari alla eventuale variazione in diminuzione delle suddette voci. Il prezzo del pacchetto non comprende, inoltre, eventuali imposte e/o tasse di soggiorno o affini, anche se istituite dopo la conferma della prenotazione, che rimangono sempre a carico del cliente.

 

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

Qualora Bluserena operasse modifiche alle condizioni contrattuali negli elementi essenziali e in modo sostanziale, diverse dalle revisioni del prezzo del pacchetto, il Cliente potrà accettarle o recedere senza pagamento di spese di recesso, comunicando la propria scelta entro due giorni dal ricevimento della proposta di modifica in forma scritta all’indirizzo e-mail booking@bluserena.it. Bluserena si riserva comunque di apportare modifiche non sostanziali agli elementi non essenziali del contratto.

 

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente può sostituire a sé stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo e-mail booking@bluserena.it contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto ad un terzo, sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo, richieste dal vettore aereo.

 

TERMINE DI RECLAMO

Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.

 

RESPONSABILITÀ DELL'ORGANIZZATORE PER DANNI DIVERSI DA QUELLI ALLA PERSONA

Il Cliente accetta che il risarcimento dei danni diversi da quelli alla persona non potrà essere, mai ed in nessun caso, superiore al triplo del prezzo totale del pacchetto ai sensi dell’art.43 comma 5 del D.Lgs. n.79/2011.

 

MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE – ADR (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION)

Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la facoltà di ricorrere a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’art. 2, co. 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.

 

DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL'ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le informazioni relative ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il Viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.

 

LINGUA

I servizi saranno erogati in lingua italiana.

 

INFORMAZIONI AI SENSI DEL D.LGS. 23 MAGGIO 2011 N.79

Informazioni ai sensi del D.Lgs. 23 maggio 2011 n.79 La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Bluserena Spa sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 www.bluserena.it/modstdpac.

 

 

DESCRIZIONE DEI SERVIZI - ESTATE 2022

 

 

 

RISTORAZIONE

 

VILLAGGI 4 STELLE E 5 STELLE ALBORÈA ECOLODGE RESORT

 

RISTORANTI E BAR

I Villaggi Bluserena offrono una ristorazione ricca, varia e di qualità. I nostri Chef vi condurranno alla scoperta del territorio regionale, delle tradizioni italiane, di proposte culinarie dal mondo e con lo show cooking vi delizieranno ogni giorno con piatti cucinati a vista.
In ogni Villaggio Bluserena è presente un ristorante centrale con sale climatizzate e in molti anche un’area ombreggiata esterna, in giardino o terrazza, Il Patio, gratuita e prenotabile alla conferma. Calanè Village, Valentino Village e Serena Majestic Hotel: tavolo esclusivo per famiglia, assegnato per tutta la durata del soggiorno. Alla prenotazione è possibile richiedere, gratuitamente e per tutta la durata del soggiorno, il tavolo in area ombreggiata esterna, in giardino o terrazza, Il Patio (non disponibile presso Valentino Village).
Calaserena Village, GranSerena Hotel, Serenusa Village, Torreserena Village, Sibari Green Village e Serenè Village: tavolo assegnato per tutto il soggiorno condiviso con altri ospiti. Alla prenotazione è possibile richiedere, salvo disponibilità, un tavolo esclusivo per famiglia non assegnato, quindi non sempre lo stesso per tutto il soggiorno (verrà assegnato ad ogni ingresso al ristorante nelle sale interne o nell’area esterna). A chi prenota Il Patio tavolo per famiglia assegnato per tutto il soggiorno (non disponibile presso Serenusa Village e Sibari Green Village, presso GranSerena Hotel disponibile dal 29/05 al 10/09/2022).
Is Serenas Badesi Village, Alborèa Ecolodge Resort: tavolo esclusivo per famiglia, non sempre lo stesso per tutto il soggiorno (verrà assegnato ad ogni ingresso al ristorante in sala interna o area esterna). Presso Is Serenas Badesi Village: a chi prenota Il Patio o camera Prestige, tavolo esclusivo per famiglia, assegnato per tutta la durata del soggiorno. Presso Alborèa Ecolodge Resort disponibile Patio (a pagamento) in area coperta esterna, con grill, con tavolo assegnato per famiglia.
Tutti i Villaggi (eccetto Serena Majestic Hotel Residence) offrono inoltre la possibilità di scegliere, fino a esaurimento disponibilità, ristoranti tematici diversi da quello centrale, tutti gratuiti, aperti dal 06/06 al 10/09/2022 almeno 6 giorni su 7, a pranzo o cena, prenotabili il giorno precedente in Villaggio:

• al Serenè Village, Sibari Green Village, Calaserena e Serenusa Village: il ristorante gourmet Il Gusto (servizio al tavolo) e il BluBeach Restaurant (buffet);
• all’Is Serenas Badesi Village: ristorante tipico La Gaddura e ristorante Mediterraneo, entrambi con servizio al tavolo;

• al Torreserena Village e GranSerena Hotel, ristorante gourmet Il Gusto con servizio al tavolo;

• al Valentino Village e al Calanè Village, a pranzo il ristorante a mare Scirò, a cena Pizzeria Ethra, entrambi con servizio a buffet;

• all’Alborèa Ecolodge Resort: a cena la Pizzeria Ethra (presso l’adiacente Valentino Village, servizio a buffet);

• in tutti i Villaggi, inoltre, è possibile prenotare a pranzo il Sea Box, da consumare in spiaggia. Con Pensione Più si ha diritto, per ogni ristorante, ad un accesso a settimana, con Pensione Extra a due accessi a settimana; prenotando la Formula Jolly accessi illimitati.

Presso Is Serenas Badesi Village tutti i Clienti hanno diritto ad accessi illimitati a tutti i ristoranti, fino ad esaurimento disponibilità; è inoltre disponibile, a pagamento, il BluBeach Restaurant con servizio al tavolo.
Per i clienti dell’Alborèa Ecolodge Resort: disponibile a pranzo il ristorante al mare Mediterraneo, con servizio al tavolo (a pagamento).
Per i Clienti che scelgono il Residence del “Serena Majestic” è disponibile a pagamento la Pizzeria Gulliver, aperta a pranzo e cena, con possibilità anche di servizio asporto.
La prenotazione del Sea Box e degli altri ristoranti del Villaggio deve essere effettuata per tutta la camera e non per singoli componenti. In caso di condizioni meteo avverse i Clienti si sposteranno dal Patio e dai ristoranti tematici al ristorante centrale, a partire dalle 13.45 a pranzo, e dalle 20.45 a cena. Il giorno di arrivo si pranzerà e cenerà in uno dei ristoranti del Villaggio (a discrezione Bluserena), non necessariamente quello centrale.
Tutti i Villaggi Bluserena dispongono di due bar di cui uno in piazzetta e uno in spiaggia (al Valentino Village tre bar, al Serena Majestic Hotel Residence bar Spiaggia, al GranSerena Hotel anche bar Terme, presso Is Serenas Badesi Village quattro bar, di cui uno esclusivo per le camere Prestige).

 

 

LE FORMULE DI PENSIONE

Gli ospiti Bluserena possono scegliere fra due formule di pensione, Più ed Extra. 

 

PIÙ, LA PENSIONE COMPLETA BLUSERENA (E MOLTO PIÙ) COMPRENDE:
Ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser; presso Alborèa Ecolodge Resort erogatori automatici con caffè in grani), pranzo e cena a buffet e show cooking, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi nei pasti (presso Alborèa Ecolodge Resort vino e acqua in bottiglia). Gli altri ristoranti del Villaggio: tutti i villaggi (eccetto Serena Majestic Hotel Residence) offrono la possibilità di scegliere, fino a esaurimento disponibilità, ristoranti tematici diversi da quello centrale. Con la Pensione Più si ha diritto a un accesso a settimana per ogni ristorante (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar), con la Formula Jolly ad accessi illimitati. Presso Is Serenas Badesi Village tutti i clienti hanno diritto ad accessi illimitati, fino ad esaurimento disponibilità.
Sea Box in spiaggia: a pranzo è possibile prenotare il Sea Box, da consumare in zona spiaggia. La prenotazione del Sea Box e degli altri ristoranti del Villaggio deve essere effettuata per tutta la camera e non per singoli componenti.
Comprende inoltre: pranzo riservato per bimbi del Mini Club e ragazzi del Teeny Club e del Junior Club dal 06/06 al 10/09/2022 (a pagamento per gli ospiti in Formula Residence), al Calanè Village e Is Serenas Badesi Village i bimbi del Mini Club potranno sia pranzare che cenare con i nostri animatori. Pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11.00 alle 12.30 (eccetto Serena Majestic Hotel Residence).
Nei bar: acqua microfiltrata.
In spiaggia: un ombrellone assegnato per camera con un lettino e una sdraio (presso Alborèa Ecolodge Resort un ombrellone con due lettini, uso dei teli mare a partire dai 3 anni; presso Is Serenas Badesi Village un ombrellone con due lettini).
Cucina Baby/Biberoneria: dedicata ai genitori per le pappe dei propri bimbi, accessibile dalle 6:00 alle 00:00, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. Dettagli nel paragrafo Cucina Baby/Biberoneria.
Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card.  

 

EXTRA, L'ALL INCLUSIVE BLUSERENA

Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della camera o di prenotazioni comunque collegate), prevede consumazioni personali, servite al bicchiere, fruibili fino alle ore 14.00 del giorno di partenza. Oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, comprende:
Bar principali: caffetteria; bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gassosa, aranciata e coca cola; succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale, birra alla spina, granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Happy Hour dalle 17:30 alle 19:30 con cocktail base, scelti da menu specifico. Dalla formula sono esclusi altri cocktail o richiesti in altri orari, champagne e alcolici definiti speciali sul listino bar. Bibite in bicchiere da 20 cl.
Bar del ristorante centrale: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e coca cola.
Gli altri ristoranti del Villaggio: tutti i Villaggi (escluso Serena Majestic Hotel Residence) offrono la possibilità di scegliere, fino a esaurimento disponibilità, ristoranti tematici diversi da quello centrale. In Pensione Extra si ha diritto a due accessi a settimana per ogni ristorante (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar), con la Formula Jolly ad accessi illimitati. Presso Is Serenas Badesi Village tutti i Clienti hanno diritto ad accessi illimitati, fino ad esaurimento disponibilità.
In spiaggia: uso di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1ª settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento).

Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula Extra è soggetta a disponibilità limitata, non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi, può essere revocata dal Cliente in qualsiasi momento e da Bluserena in caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più. 

 

FORMULA JOLLY

Dà diritto ad accessi illimitati presso i ristoranti tematici del Villaggio, previa prenotazione durante il soggiorno, tramite area online BluserenaGo. La formula è disponibile dal 06/06 al 10/09/2022 e soggetta a disponibilità limitata (non disponibile presso l’Alborèa Ecolodge Resort, Serena Majestic Hotel Residence e Is Serenas Badesi Village). 

 

CUCINA BABY/BIBERONERIA

Dedicata ai genitori (con tavoli, sedie e seggioloni) per le pappe dei propri bimbi 0-3 anni, con assistenza e disponibilità di prodotti base durante gli orari dei pasti principali: brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti. Non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. Sarà possibile inoltre riscaldare latte ed omogeneizzati, sterilizzare, frullare. E’ accessibile dalle 06:00 a 00:00, durante gli orari di chiusura è possibile richiedere il latte agli addetti del ricevimento. Al GranSerena Hotel è disponibile dal 29/05 al 11/09/2022, al Serena Majestic Hotel Residence disponibile solo per chi sceglie la formula Hotel o le formule di Pensione in Residence.

 

INTOLLERANZE ALIMENTARI
Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli Ospiti sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni per ogni piatto offerto. Per via delle dimensioni e dell’organizzazione delle nostre cucine non possiamo offrire la personalizzazione delle nostre pietanze per adattarle a singole allergie, ma in tutti i nostri ristoranti centrali garantiamo un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova (pur dovendo sottolineare che non possiamo assicurare, per le caratteristiche strutturali delle nostre cucine, l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, salvo per i prodotti confezionati sotto indicati e per il menù senza glutine del Serenè Village).
In particolare per chi ha intolleranze al glutine il Serenè Village offre menù base senza glutine adatto ai celiaci in linea con il programma Alimentazione Fuori Casa - AFC - dell’Associazione Italiana Celiachia presso il ristorante principale dal 12/06 al 10/09/2022: a colazione prodotti confezionati senza glutine (brioches assortite, biscotti e fette biscottate) e un salume, a pranzo e a cena menù composto da tre antipasti, due primi, due secondi, una pizza e un dolce.
In tutti gli altri hotel: Senza glutine, sono disponibili a colazione, oltre ad un ricco buffet e assortimento di alimenti naturalmente privi di glutine, un salume del giorno e prodotti base confezionati (crostatine, biscotti, merendine , fette biscottate e gallette di riso); a pranzo e a cena sono disponibili, oltre ad una ricca gamma di alimenti con assenza naturale di glutine, almeno un antipasto, un primo, un secondo, una pizza e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine (piatti per i quali, tuttavia, non è possibile garantire l’assenza assoluta di contaminazioni). Senza lattosio e uova: sono disponibili a colazione, oltre ad un ricco buffet di alimenti naturalmente privi di lattosio e uova, prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte) a pranzo e cena almeno un antipasto, un primo, un secondo, un salume, un formaggio, una pizza e un dolce privo di lattosio o uova. Nei ristoranti con servizio al piatto, a richiesta: senza glutine, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine; senza lattosio e uova, un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di lattosio e uova.

 

 

5 STELLE KALIDRIA HOTEL & THALASSO SPA

 

FULL BOARD

Prima colazione e pranzo a buffet, cena con servizio al tavolo (riservato per famiglia) presso il ristorante centrale Kalidria nella sala interna o nell’area esterna. Acqua minerale in bottiglia inclusa ai pasti, altre bevande a pagamento. Sono disponibili tavoli in area ombreggiata esterna al ristorante centrale (prenotabili direttamente in hotel, fino ad esaurimento disponibilità). Gli ospiti delle Suite potranno richiedere il tavolo assegnato nell’area esterna per tutta la durata del soggiorno. A pranzo è possibile prenotare, fino ad esaurimento disponibilità, il ristorante a mare Mediterraneo (a pagamento), oppure il Sea Box da consumare in zona spiaggia (gratuito). Sono compresi inoltre un ombrellone con due lettini in spiaggia per camera, e uso dei teli mare. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card.

 

EXTRA FULL BOARD, il bar All Inclusive Kalidria Hotel & Thalasso SPA

Oltre a quanto previsto dalla Full Board comprende le seguenti consumazioni al bar: caffetteria, bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gassosa, aranciata e coca cola; succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale, birra alla spina, granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe; cocktail base scelti da menù specifico. Sono esclusi champagne e gli alcolici definiti speciali sul listino bar. La formula è soggetta a disponibilità limitata e prenotabile solo da tutti i componenti della camera (o di prenotazioni comunque collegate); non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi, può essere revocata dal Cliente in qualsiasi momento e da Bluserena in caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Full Board. Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card.

 

INTOLLERANZE ALIMENTARI - Kalidria Hotel & Thalasso SPA

Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli Ospiti sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni per ogni piatto offerto. Per via delle dimensioni e dell’organizzazione delle nostre cucine non possiamo offrire la personalizzazione delle nostre pietanze per adattarle a singole allergie, ma in tutti i nostri ristoranti centrali garantiamo un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova (pur dovendo sottolineare che non possiamo assicurare, per le caratteristiche strutturali delle nostre cucine, l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, salvo per i prodotti confezionati sotto indicati).
Per i pasti con servizio a buffet. Senza glutine: sono disponibili a colazione, oltre ad un ricco buffet e assortimento di alimenti naturalmente privi di glutine, un salume del giorno e prodotti base confezionati (crostatine, biscotti, merendine, fette biscottate e gallette di riso); a pranzo sono disponibili, oltre ad una ricca gamma di alimenti con assenza naturale di glutine, almeno un antipasto, un primo, un secondo, una pizza e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine (piatti per i quali, tuttavia, non è possibile garantire l’assenza assoluta di contaminazioni).
Senza lattosio e uova. Sono disponibili a colazione, oltre ad un ricco buffet di alimenti naturalmente privi di lattosio e uova, prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte) a pranzo almeno un antipasto un primo, un secondo, un salume, un formaggio e un dolce privo di lattosio o uova. Nei ristoranti con servizio al piatto, a richiesta. Senza glutine: un antipasto, un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine. Senza lattosio e uova: un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di lattosio e uova.  


MARE, SPIAGGIA E PISCINE
 

MARE E SPIAGGIA

Tutti i Villaggi Bluserena dispongono di ampie spiagge sabbiose e private. Il mare, dal fondale sabbioso e digradante, è adatto alla balneazione dei bambini. Presso Calaserena Village, Is Serenas Badesi Village, Serenè e Sibari Green Village il fondale digrada più rapidamente, quindi la balneazione dei bambini dipende dalle condizioni di vento e mare. Posti riservati in spiaggia: ad ogni camera è assegnato un ombrellone con un lettino e una sdraio (presso Is Serenas Badesi Village, Alborèa Ecolodge Resort e Kalidria Hotel & Thalasso SPA un ombrellone con due lettini). Ombrelloni nelle prime file a pagamento. In spiaggia parco nautico con pedalò (eccetto Calaserena Village) canoe, vela, windsurf, tavole Paddle Surf, e in molti villaggi anche attività al traino da motoscafo. Presso Calaserena Village e Is Serenas Badesi Village anche Diving (presso Is Serenas Badesi convenzionato esterno). Dettagli nel paragrafo Sport.
Disponibili inoltre spogliatoi e docce, bar, desk informazioni.

 

PISCINE

Nei Villaggi Bluserena a disposizione delle famiglie ci sono piscine con acquascivoli (ad eccezione di Calanè Village, Valentino Village, Alborèa Ecolodge Resort e Kalidria Hotel & Thalasso SPA), piscine nuoto (ad eccezione di Calanè Village, Sibari Green Village, Alborèa Ecolodge Resort e Kalidria Hotel & Thalasso SPA), piscine riservate al Mini Club. Al Calanè Village piscina con acqua di mare, idromassaggi e giochi d’acqua; al Valentino Village due grandi piscine, una d’acqua di mare e spazio per il nuoto, e una con acqua dolce e giochi d’acqua, entrambe con idromassaggio; al GranSerena Hotel piscine di acqua termale. Presso Is Serenas Badesi Village grande piscina centrale con acquascivoli, piscina nuoto e, inoltre, piscina riservata a chi sceglie la Camera Prestige. Ad Alborèa Ecolodge Resort una piscina con acqua di mare, idromassaggio e giochi d’acqua. Al Kalidria Hotel & Thalasso SPA piscina di acqua di mare interna ed esterna e oasi esterna con due Jacuzzi.

 

 

ANIMAZIONE, SPETTACOLI E INTRATTENIMENTO

 

ANIMAZIONE

L’allegria contagiosa dell’equipe Bluserena, un grande staff di animatori professionali, attenti e mai invadenti, renderà la vostra Vacanza indimenticabile e ricca di emozioni. L’Animazione Bluserena offre non solo divertimento ma servizi puntuali e affidabili pensati per le esigenze di grandi e piccini: dallo sport all’intrattenimento, dalle escursioni ai Club e all’assistenza dei bimbi, dalle feste agli eventi, ai giochi. Presso il Kalidria Hotel & Thalasso SPA e l’Alborèa Ecolodge Resort piano bar; gli Ospiti potranno inoltre usufruire dei servizi di animazione e intrattenimento degli adiacenti Valentino Village e Calanè Village.

 

GRANDI SPETTACOLI
Serate con musical, cabaret e varietà: si spengono le luci... inizia la Magia! Grandi anfiteatri, con equipaggiamenti professionali, per una ricchissima proposta di spettacoli, sempre nuovi e curati in ogni dettaglio, dalla coreografia ai costumi, dal video mapping al canto dal vivo, per offrire momenti indimenticabili.

 

BLUSERENA BAILA

Gli amanti del ballo troveranno tutti i giorni lezioni di Salsa, Merengue e Bachata. Immancabili gli appuntamenti diurni e serali con i balli di gruppo in presenza dei nostri istruttori e ogni sera ampio spazio al Ballo Liscio.

 

GIOCHI GONFIABILI IN ACQUA

Percorsi gonfiabili, giochi acquatici e divertenti prove di abilità in piscina e in mare.

 

TORNEI ED ESIBIZIONI

Tanti tornei sportivi, di carte e giochi di società. I selezionati si sfideranno presso uno dei Villaggi Bluserena dal 15/09 al 18/09/2022 per il Challenge Bluserena.

 

 

BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIA

 

Il mondo Bluserena dei bimbi e dei ragazzi è unico: i club, nei quali bambini e ragazzi potranno essere affidati ad uno staff qualificato; il grande Parco Giochi Giganti; Il Blu Baby Park per i più piccoli, da 0 a 6 anni, con mini-piscina e giochi d’acqua e tanto altro ancora; le piscine con acquascivoli, gli Spray Park con i giochi d’acqua; la Cyber-Arena, un vero quartiere dei ragazzi; i giochi gonfiabili galleggianti; la presenza in Villaggio della mascotte Serenella; la casa di Serenella, visitabile dai bimbi, e il suo teatro. 

 

BLU BABY PARK  per i più piccoli

Un parco giochi su misura per i bimbi da 0 a 6 anni per giocare in piena libertà e sicurezza. I bambini accompagnati dai genitori potranno fare il bagno in una mini-piscina, giocare con le barchette a pedali, divertirsi con giochi d’acqua, giocare tra scivoli, castelli e altalene, fare le gare sui kart a pedali in una vera pista, e tanto altro ancora. Non disponibile presso Serena Majestic Hotel Residence. 

 

CYBER-ARENA

Il quartiere dei ragazzi, ispirato al mondo “Cyberpunk” con tante attrezzature e attività: Air Trampolino, una montagna gonfiabile su cui divertirsi saltando, Archery Combat, sfide con archi e frecce, Water Race, gare tra motoscafi radiocomandati, e tanto altro ancora. E in spiaggia la Cyber-Beach. Dettagli nei paragrafi Serenup e Serenhappy.

 

PARCHI CON GIOCHI GIGANTI

Nei Villaggi Bluserena a disposizione delle famiglie ci sono grandi parchi per bimbi con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora.

 

SPRAY PARK

Una bellissima area di giochi d’acqua, dove i bambini (da 3 fino a 12 anni) possono giocare tra zampilli e getti d’acqua, fontane e scivoli, galeone dei pirati, cannoni ad acqua e altro ancora. I bambini del Calanè Village possono usufruire dello Spray Park presso l’adiacente Valentino Village. Non disponibile presso Serena Majestic Hotel Residence e Sibari Green Village.

 

I CLUB PER BAMBINI E RAGAZZI

Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dal 06/06 al 10/09/2022, ad eccezione del Serenino e SereninoPiù Club disponibili per tutta la stagione estiva. Gli Ospiti dell’Alborèa Ecolodge Resort e del Kalidria Hotel & Thalasso SPA possono usufruire dei servizi dei Club per bambini e ragazzi degli adiacenti Valentino Village e Calanè Village. Al Calaserena Village, Sibari Green Village e Calanè Village è inoltre disponibile il servizio della BluNursery: uno staff specializzato si prenderà cura dei bimbi da 12 a 36 mesi in spazi a loro dedicati (Dettagli di seguito).
Ed ecco i nostri servizi, in ordine di età:

 

BLU NURSERY DA 12 A 36 MESI

Al Calaserena Village, Sibari Green Village e Calanè Village i genitori potranno affidare ad uno staff qualificato, e scrupolosamente selezionato, i loro bimbi da 12 a 36 mesi. L’accogliente e sicura area Nursery è a dimensione di bambino, climatizzata, con giochi e attività interni e all’aperto. Le ragazze dello staff saranno compagne di giochi, delizieranno i bambini con merende e spuntini, provvederanno al riposino e ai cambi pannolino. Previste anche uscite di gruppo in passeggino. Rimarranno a cura dei genitori bavaglini, biberon e ciucci, calzini antiscivolo, protezione solare e pannolini. I genitori potranno partecipare a qualche momento delle attività del loro bimbo. Il servizio è disponibile, a pagamento, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, dal 27/06 al 10/09/2022. È possibile prenotare il servizio anche per la sola mattina o il pomeriggio. 

 

SERENINO CLUB, MINI CLUB DA 3 A 5 ANNI
Assistenza qualificata, ambienti esclusivi, sicuri, colorati e a dimensione di bambino, per una Vacanza fatta di tanto mare, giochi, laboratori creativi e, come delle piccole star, esibizioni in anfiteatro nella Bluserena Musical School. Tutte le sere la festa della Serenino Dance show insieme a Serenella la Coccinella. Nel magico mondo di Serenino Wonderland: i bambini potranno vivere l’emozione di assistere agli spettacoli nel teatro di Serenella, tutte le sere un appuntamento speciale e di esplorare la casa di Serenella: la nostra mascotte li guiderà nella visita e racconterà favole ai bambini. Genitore e bimbo, in Mini chef 3.0, interpreteranno il ruolo di Chef e si cimenteranno in divertenti preparazioni. Green Lab – Novità 2022 - laboratori e tante attività legate al rispetto dell’ambiente.
I bambini del Serenino potranno inoltre pranzare, assistiti dal nostro staff, insieme ai tanti nuovi piccoli amici dal 06/06 al 10/09/2022 (al Serena Majestic Hotel Residence a pagamento per gli Ospiti in Formula Residence). E poi c’è la “sede spiaggia” del Serenino: lo spazio “Serenella Beach” riservato e attrezzato. 
Esclusiva Calanè Village 2022: Archeologo per un giorno in cui bambini andranno alla scoperta di reperti di grandi dinosauri con l’attrezzatura da vero archeologo; Scuola di Magia, una vera scuola di magia e di giochi di prestigio, con eventi, spettacoli e magiche sorprese per tutti i bambini.
Il Serenino Club è disponibile tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 9.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00).
Al Calanè Village e Is Serenas Badesi VIllage, il Serenino sarà aperto tutto il giorno dalle 9.00 alle 23.00 e sarà possibile oltre che pranzare anche cenare, assistiti dai nostri staff.
I Clienti del Valentino Village potranno visitare il teatro e la casa di Serenella presso l’adiacente Calanè Village.
Serenino Open Day, due eventi aperti a tutti anche a mamma e papà, una giornata per conoscere il Serenino, assistere ad un mini show, esibizione del circense e del mago, giocare tutti insieme sia i genitori che i bambini. All’open day potranno accedere tutti i bambini presenti in Villaggio, anche i più piccini e visitare la casa di Serenella, inoltre saranno presenti tutti gli animatori del Serenino e i personaggi dell’equipe.

 

SERENINOPIU' CLUB, MINI CLUB DA 6 A 10 ANNI

Tutte le attività del SereninoPiù sono pensate per il divertimento dei bambini più grandi e, oltre a quanto già previsto dal Serenino, offre numerose attività all’insegna della creatività.
Nel magico mondo di Serenino Wonderland i bambini potranno vivere l’emozione di assistere agli spettacoli nel teatro di Serenella, tutte le sere un appuntamento speciale e di esplorare la casa di Serenella: la nostra mascotte li guiderà nella visita e racconterà favole ai bambini (per Clienti del Valentino Village: presso l’adiacente Calanè Village).
Giovani esploratori, alla scoperta di fantastici tesori insieme a Superblu, con l’aiuto di lenti di ingrandimento, mini bussole!
La ginnastica ritmica accompagnerà le bambine a sviluppare il senso del ritmo e della espressività, attraverso la musica e l’utilizzo di piccoli attrezzi (nastro, palla e cerchio) con l’immancabile tutù Bluserena. Inoltre Football Academy, con istruttori qualificati, per apprendere i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni.
Esclusiva Calanè 2022: Coach Kids, un esperto terrà divertenti ed appassionanti lezioni di fitness per i giovani Ospiti; Serenino all’arrembaggio, i bimbi dai 6 anni ai 10 potranno partecipare ad un corso di vela tenuto da un pirata e dalla sua ciurma studiato appositamente per le loro esigenze; Scuola di Magia, una vera scuola di magia e di giochi di prestigio, con eventi, spettacoli e magiche sorprese per tutti i bambini.
Al Serenè Village e Torreserena Village parco avventura con percorsi sospesi tra gli alberi da fare nella massima sicurezza (per bimbi di altezza compresa fra 100 cm e 140 cm).
I bambini del SereninoPiù potranno inoltre pranzare, assistiti dal nostro staff, insieme ai tanti nuovi piccoli amici dal 06/06 al 10/09/2022 (al Serena Majestic Hotel Residence a pagamento per gli Ospiti in Formula Residence).Il SereninoPiù è disponibile tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 9.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00). Al Calanè Village e al Is Serenas Badesi Village il Serenino sarà aperto tutto il giorno dalle 09.00 alle 23.00 e sarà possibile oltre pranzare anche cenare, assistiti dal nostro staff. I bambini di 10 anni potranno scegliere se far parte del SereninoPiù o del SerenUp.

 

SERENINO SERALE, MINI CLUB DA 3 A 10 ANNI

I bambini da 3 a 10 anni potranno trascorrere spensierate e allegre serate in compagnia dei tanti piccoli nuovi amici ed assistere agli spettacoli nel teatro di Serenella, tutte le sere un appuntamento speciale, un palinsesto esclusivo, che prevede cabaret ed esibizioni comiche, spettacoli dei burattini, cantastorie, notti magiche e circensi... e tante altre sorprese!
Il Serenino Serale è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena, tutti i giorni dalle 21.00 alle 23.00, dal 06/06 al 10/09/2022.

 

SERENUP, TEENY CLUB DA 11 A 14 ANNI

Un quartiere tutto per ragazzi, la Cyber-Arena, ispirata al mondo “Cyberpunk” con tante attrezzature e attività: Air Trampolino, Archery combat, Water Race, e tanto altro ancora (al Serena Majestic Hotel Residence le attività saranno realizzate in spazi diversi all’interno della struttura). E al mare la Cyber-Beach.
Un mondo pieno di giochi ed esperienze: Archery Combat, sfide di squadra con archi e frecce sicuri; la Notte sotto le stelle, l’entusiasmo di sentirsi “già grandi”, cenando “sotto le stelle”, e trascorrendo la notte in tenda; la Blaster Challenge, combattimenti divertenti con armi giocattolo coloratissime, prove e tanti ostacoli da superare.
E ancora: la nostra Football Academy e il corso di Ginnastica Ritmica, esercizi a corpo libero accompagnati da musica e dagli attrezzi come il nastro, la palla ed i cerchi; il corso di Danze Aeree - (eccetto Serena Majestic Hotel Residence); le gare di Water Race in piscina, una competizione di velocità tra motoscafi radiocomandati; l’Air Trampolino, una montagna gonfiabile su cui divertirsi saltando (eccetto Serena Majestic Hotel Residence). Grande fermento anche in spiaggia nell’area CyberBeach: SportUp, i ragazzi verranno seguiti dai nostri coach che asseconderanno le loro preferenze e annoteranno progressi e traguardi in un esclusivo “passaporto dello sport”; Lupetti di mare, un’intera giornata con gli istruttori Seasport, imparando le tecniche della vela, del windsurf, poi il pranzo a sacco e per finire in una meravigliosa escursione in canoa. 
I ragazzi del Serenup potranno inoltre partecipare al Laser Match, il grande gioco a squadre con armi a raggi infrarossi.
Al Serenè Village e Torreserena Village parco avventura con percorsi sospesi tra gli alberi da fare nella massima sicurezza (per ragazzi di altezza compresa fra 100 cm e 140 cm).
I ragazzi del SerenUp potranno inoltre pranzare insieme agli amici della vacanza, assistiti dal nostro staff (al Serena Majestic Hotel Residence pranzo assistito a pagamento per gli Ospiti in Formula Residence). Il SerenUp è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, dal 06/06 al 10/09/2022. I ragazzi di 14 anni potranno scegliere se iscriversi al SerenUp o al SerenHappy.

 

SERENHAPPY, JUNIOR CLUB DA 14 A 17 ANNI

Un mondo pieno di giochi ed esperienze: la Notte sotto le stelle, l’entusiasmo di sentirsi “già grandi”, cenando “sotto le stelle”, e trascorrendo la notte in tenda; Animatore per un Giorno, i ragazzi e le ragazze saranno proiettati in un’esperienza unica, faranno ufficialmente parte dell’equi pe, il nostro staff di animazione, indosseranno la divisa (fornita da Bluserena) e parteciperanno alle attività come veri professionisti dell’intrattenimento, da mattina a sera; la Blaster Challenge, combattimenti divertenti con armi giocattolo coloratissime. L’Air Trampolino, una montagna gonfiabile su cui divertirsi saltando (eccetto Serena Majestic Hotel Residence).
Tante le attività in spiaggia nell’area CyberBeach: corsi sportivi di vela, windsurf, uscite in canoa, uscite in barca a vela e Paddle Surf e a seguire la tendata e la cena sotto le stelle. Immancabili i tornei di beach volley.
I ragazzi del Serenhappy potranno inoltre partecipare al Laser Match, il grande gioco a squadre con armi a raggi infrarossi. I ragazzi del SerenHappy potranno inoltre pranzare con gli amici della vacanza insieme al nostro staff (al Serena Majestic Hotel Residence pranzo assistito a pagamento per gli Ospiti in Formula Residence). Il SerenHappy è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, dal 06/06 al 10/09/2022 . I ragazzi del Calanè Village potranno usufruire del SerenHappy presso l’adiacente Valentino Village. 

 

PARCO AVVENTURA AL SERENÈ VILLAGE E AL TORRESERENA VILLAGE

Bluserena “Wild”, divertimento e avventura in perfetta sicurezza. Al Serenè Village e al Torreserena Village i bambini del SereninoPiù e Serenup (altezza mi- nima 100 cm – altezza massima 140 cm) potranno vivere una nuova esperienza cimentandosi in un percorso tra ponti sospesi tra gli alberi. I bambini saranno opportunamente seguiti dal nostro staff, imbracati e muniti di caschetto e ausili per la sicurezza.

 

KIT SERENELLA

Per i bambini l’esclusivo KIT SERENELLA: un grande Peluche Serenella (50 cm), Copriletto singolo Serenella 100% cotone 260x170 cm, Serenella Kit Bagno Bio (shampoo, bagnoschiuma e crema corpo in flaconi da 100 ml), Sticker Serenella e Shopper in cotone. Da richiedere alla prenotazione € 59 a Kit.  

 

SCUOLA NUOTO DA 3 ANNI E MERMAIDING 

Bambini e ragazzi potranno partecipare alle lezioni collettive di nuoto e del mermaiding sotto la guida dei nostri esperti istruttori (eccetto Sibari Green Village).

 

SCUOLA DANZA E GINNASTICA RITMICA DA 5 A 14 ANNI

Corsi di ginnastica ritmica da 5 a 14 anni, dal 06/06 al 10/09/2022, con esibizione a fine settimana. Corsi Bluserena Dance Academy da 3 a 5 anni. La divisa sarà fornita da Bluserena. 

 

SCUOLA CALCIO DA 5 A 14 ANNI

Bluserena Football Academy, con istruttori qualificati per bambini e ragazzi da 5 a 14 anni, dal 06/06 al 10/09/2022. Apprenderanno i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni. I corsi si terranno in campi da calcetto in erba sintetica riservati ad uso esclusivo della scuola. La divisa è fornita da Bluserena.

 

BLU CIRCUS

Discipline circensi in un corso dedicato a bambini, ragazzi e genitori. Insieme, potranno imparare, divertendosi, le basi di giocoleria, equilibrismo e clownerie. Il servizio è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena dal 06/06 al 10/09/2022.

 

MINI MANEGGIO

Al Calaserena Village, per la gioia dei bimbi sarà possibile divertirsi nel Mini Maneggio (a pagamento) con passeggiata sui pony.

 

ASSISTENZA MEDICA, PEDIATRA AL CALANÉ VILLAGE

Medico residente nel villaggio e reperibile 24 ore su 24 (al Calanè Village medico pediatra). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.

 

LA VACANZA APPROVATA DAI PEDIATRI ITALIANI

I Villaggi Bluserena hanno, primi in Italia, il marchio di qualità “VACANZA AMICA DEI BAMBINI” riconosciuto dalla Federazione Nazionale Pediatri Cipe-Sispe-Sinspe. I servizi, le attrezzature e il comfort sono progettati anche sulle esigenze dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori, all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza e di una costante ed attenta cura della manutenzione:
• Assistenza medica o medico-pediatrica in hotel 24 ore su 24;

• Possibilità di affidare bambini e ragazzi da 3 a 17 anni a team di professionisti per almeno 9 ore al giorno per 6 giorni su 7, anche in fascia serale (post-cena), in club segmentati in almeno 4 distinte fasce d’età;

• Attività sportive e creative per fasce di età, spettacoli di animazione dedicati a bambini e ragazzi; campi sportivi con sporgenze protette e assenza di barriere architettoniche;

• Grandi parchi giochi accessibili a bambini, piscine con acquascivoli e con acqua bassa per i più piccoli;

• Ampia spiaggia sabbiosa o, per lidi non sabbiosi, ausili per facilitare la balneazione e in spiaggia area sicura e delimitata riservata ai bambini;

• Cucina Baby/Biberoneria per la preparazione dei pasti ai bambini 0-3 anni, con assistenza negli orari dei pasti principali e disponibilità di alimenti specifici;

• Possibilità di pranzo in area riservata e ad uso esclusivo di bambini e ragazzi in compagnia degli animatori;

• Boutique e negozi forniti di articoli per la prima infanzia e per i più grandicelli e servizio di prenotazione e consegna medicinali, noleggio passeggini.

• Culla, fasciatoio, riduttore WC (su richiesta), scaldabiberon, set biancheria, kit baby con detergenti per bambini, vaschette per il bagnetto e spondine per i letti (a richiesta) in camera; disponibilità di fasciatoi nei bagni comuni e seggiolone in sala ristorante.  

 

 

SPORT 
 

FITNESS, MILLE ATTIVITÀ, SPAZI E ISTRUTTORI QUALIFICATI

Ricco programma di ginnastiche di gruppo con i nostri istruttori (presso il GranSerena Hotel dal 29/05 al 10/09/2022) sia in area fitness che all’esterno: Pilates, Yoga, Zumba, Stretch and Tone, Acqua Gym, Total body, Nordic Walking e il Cross training completo di TRX e jump fitness, il tappeto elastico che aiuta a bruciare calorie a ritmo di musica (i clienti del Calanè Village e Alborèa Ecolodge Resort possono accedere all’area fitness del Valentino Village). In tutti i villaggi (eccetto Serena Majestic, Calanè Village e Alborèa Ecolodge Resort) moderna area fitness coperta, con assistenza di istruttori qualificati in orari prestabiliti, attrezzata con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking, bici da spinning (con parete da arrampicata presso il Torreserena Village), TRX, Balance board e corda sviluppo forza. Al Serena Majestic Hotel Residence e al Calanè Village palestra non presenziata da istruttori, attrezzata con macchine isotoniche. Presso il 5 stelle Kalidria Hotel & Thalasso SPA: ampia palestra attrezzata by Technogym, che offre servizi mirati e small class di attività fitness sia all’aperto (dallo yoga al pilates) che in palestra con personal trainer. Gli ospiti dell’Alborèa Ecolodge Resort possono accedere all’area fitness del Valentino Village. Al Torreserena Village bambini e adulti, potranno cimentarsi su una parete da arrampicata ed apprendere le tecniche di questo sport, divertendosi in piena sicurezza.
In esclusiva per Is Serenas Badesi Village: un istruttore professionale dedicato alle ginnastiche posturali e alle discipline orientali con corsi di Tai Chi, Ginnastica Olistica, Pilates e Yoga. 

 

CALCIO, TENNIS, NUOTO E MOLTO ALTRO ANCORA

Ricchissime le dotazioni sportive dei Villaggi Bluserena: piscine per il nuoto (eccetto al Sibari Green Village e Calanè Village), campi da calciotto (eccetto Serena Majestic Hotel Residence, Calaserena Village, Calanè Village e GranSerena Hotel), campi illuminati da calcetto in erba sintetica, tennis, polivalente basket/tennis (al GranSerena Hotel), polivalente basket/volley (al Sibari Green Village e al Serenè Village), beach tennis e beach volley. Paddle Tennis, presso Torreserena Village, Serena Majestic Hotel Residence, GranSerena Hotel, Serenè Village, Is Serenas Badesi Village e al Calaserena Village.
Al Serenè Village e al Torreserena Village percorsi ginnastica nel bosco. Inoltre postazioni di tiro con l’arco, tiro a segno, tavoli da ping-pong e campi bocce. Gli Ospiti potranno partecipare a lezioni collettive e individuali di nuoto (eccetto Sibari Green Village; gli ospiti del Calanè Village potranno fruire delle lezioni presso l’adiacente Valentino Village), vela, tennis e tiro con l’arco dal 30/05 al 10/09/2022. Disponibili inoltre corsi individuali e collettivi di windsurf e vela. Tutte le lezioni individuali sono a pagamento. 

 

BLUSERENA SEASPORT

Il Club degli sport nautici e delle attrazioni acquatiche. Divertimento e sport: pedalò (eccetto Calaserena Village), canoe, vela, windsurf, tavole Paddle Surf (anche Big Sup fino a 8 persone!), attività al traino da motoscafo (a pagamento; non disponibili al Calaserena Village, Is Serenas Bade- si Village, Serenè Village, GranSerena Hotel e Serena Majestic Hotel Residence). Escursioni in barca e gommone al Calaserena Village, Is Serenas Badesi Village, Serenè Village, Torreserena Village, Alborèa Ecolodge Resort, Calanè Village e Valentino Village (a pagamento; presso Is Serenas Badesi Village solo escursioni in barca, con partenza dal porto). Lezioni collettive gratuite e private a pagamento di vela e windsurf.

DIVING
Al Calaserena Village, il Dive Center “RESORT 5STAR IDC”, abilitato al rilascio di brevetti PADI fino al massimo livello, offre corsi sub anche per bambini, splendide immersioni, ricarica bombole e noleggio attrezzature. A Is Serenas Badesi Village Dive Center esterno convenzionato. Entrambi abilitati al rilascio di brevetti di qualsiasi livello, propongono corsi sub per adulti e bambini, immersioni, ricarica bombole e noleggio attrezzature.

 

 

WELLNESS

 

 

BLUWELLNESS

E’ l’area dedicata a chi in Vacanza desidera concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere. In tutti i Villaggi propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati (servizi a pagamento e disponibili dal lunedì alla domenica). I clienti del GranSerena Hotel possono accedere ai servizi delle Terme di Torre Canne (a pagamento, chiuse la domenica); i clienti del Kalidria Hotel & Thalasso SPA, Alborèa Ecolodge Resort, Valentino Village, Calanè Village e Torreserena Village possono accedere ai servizi dell’esclusiva Ethra Thalasso SPA (servizi a pagamento). Presso Is Serenas Badesi Village un ampio centro benessere (a pagamento).

 

ETHRA THALASSO SPA
Ad Ethra Reserve, l’esclusiva Ethra Thalasso SPA di 3.500 mq, fra i più suggestivi centri di Talassoterapia in Italia. Offre una ricca proposta di trattamenti di talassoterapia, estetica, massaggi, percorsi benessere, relax e remise en forme, una piscina di acqua di mare esterna, piscina interna con percorso Acquatonico Marino, un’Oasi Thalasso con vasche wellness en plein air, bagno turco, sauna, idromassaggi, cabina solarium, palestra con attrezzi Technogym (servizi a pagamento).

 

SPA IS SERENAS BADESI VILLAGE
Risveglia le tue emozioni all’interno della nostra SPA esclusiva: massaggi e trattamenti estetici, sauna finlandese, bagno turco, vasche idromassaggio, cascata di ghiaccio, docce emozionali, stanza del sale “Halos” dove sperimentare le antiche proprietà benefiche del sale. All’esterno un’oasi di benessere con percorso Kneipp, cammino alternato in acqua calda e fredda, vasca idromassaggio open air, area relax coperta, tisaneria e ampio solarium.

 

TERME DI TORRE CANNE

Accessibili direttamente dal GranSerena Hotel le Terme di Torre Canne, fra le più belle del Sud Italia, direttamente sul mare, sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e classificate primo livello Super. Offrono cure respiratorie (inalazioni e insufflazioni), fangobalneoterapia, fisioterapia e riabilitazione. È consigliabile prenotare anticipatamente le cure. Per informazioni e prenotazioni: www.termeditorrecanne.it/prenota o prenota@termeditorrecanne.it. All’interno delle Terme, il reparto di estetica offre trattamenti di bellezza e benessere. Le Terme di Torre Canne sono aperte dal 29/05 al 16/10/2022 (chiuse la Domenica).

 

BLUSERENA SENZA BARRIERE

I Villaggi Bluserena sono privi di barriere architettoniche. Disponibili camere per diversamente abili, posto auto riservato nel parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare. A richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.

 

WI-FI

Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle Camere Premium, Comfort e Suite (ove disponibili). All’ Alborèa Ecolodge Resort, Kalidria Hotel & Thalasso SPA e Is Serenas Badesi Village disponibile in tutte le camere, nelle aree comuni ed in spiaggia.

 

 

 

 

CONDIZIONI DI SOGGIORNO - ESTATE 2022

 

 

EROGAZIONE SERVIZI IN RELAZIONE A EVENTO PANDEMICO IN CORSO

Bluserena si adeguerà alle norme attuali e future e adotterà ogni misura idonea a garantire il massimo livello di sicurezza. Ad esempio, se necessario, verranno introdotti turni, modificati o sospesi servizi, cambiati gli orari. Descrizioni dei servizi sempre aggiornate su www.bluserena.it


FORTI SCONTI PER BIMBI E RAGAZZI FINO A 18 ANNI

Forti sconti per bimbi e ragazzi in 3°, 4° e 5° letto. Per bimbi 0-3 anni pagamento della quota obbligatoria per Coccinella Baby Care. Per bimbi da 3 a 8 anni sconti fino all’80%, da 8 a 18 anni sconti fino al 60% a seconda delle età. Dettagli nei Listini Prezzi.

 

TESSERA CLUB

Obbligatoria (eccetto Alborèa Ecolodge Resort e Kalidria Hotel & Thalasso SPA; al GranSerena Hotel obbligatoria dal 29/05 al 11/09/2022) a partire dai 3 anni, dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, servizi spiaggia, partecipazione a tornei e lezioni collettive, servizi del Serenino, SereninoPiù, SerenUp e SerenHappy.

 

ANIMAZIONE E SPETTACOLI

Gratuitamente a disposizione degli Ospiti intrattenimento e spettacoli serali, giochi, balli e feste.

 

COCCINELLA BABY CARE

In camera dotazione di culla, fasciatoio, riduttore WC (su richiesta), scaldabiberon, vaschetta per il bagnetto e set biancheria, Kit Baby (prodotti per la detergenza dei bambini). Accesso Cucina Baby/Biberoneria e al Blu Baby Park (dettagli nei relativi paragrafi). Al ristorante seggiolone. Quota obbligatoria per ogni bimbo tra 0 e 3 anni non compiuti, € 77 a settimana fino al 07/08 e dal 04/09/2022, € 84 dal 07/08 al 04/09/2022. Al Serena Majestic Residence culla gratuita e possibilità di noleggiare seggiolone ad € 19 (da prenotare).

 

SOGGIORNO BAMBINI

Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 3-8 anni si applicherà a bimbi che non abbiano ancora compiuto l’ottavo anno d’età). Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al seguente numero +39.085.8369777.  

 

BOUQUET BLUSERENA 
Con i soggiorni Bouquet Bluserena si risparmia fino al 20% in uno dei 5 Villaggi Bluserena in Puglia o Calabria. L’Ospite sceglie il periodo e Bluserena sceglie il Villaggio tra Serenè Village, Sibari Green Village, Torreserena Village, Valentino Village e Calanè Village. E’ possibile escludere almeno un Villaggio (Dettagli nel Listino Prezzi).

 

VANTAGGI ESCLUSIVI PER PRENOTAZIONI ONLINE

Le seguenti agevolazioni sono valide solo per clienti o agenzie che prenotano su www.bluserena.it (per le agenzie su area riservata) senza supporto telefonico.
Cancellazione gratuita fino a 14 giorni, anziché fino a 28 giorni dall’arrivo. Bluserena riconoscerà a sua discrezione rimborso o voucher valido fino al 31/12/2023, pari al valore degli importi versati. Verrà trattenuta la Garanzia Bluserena, se acquistata. E’ escluso il rimborso, anche tramite voucher, di viaggi e transfer non acquistati da Bluserena. Su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. Per tutti i dettagli si veda il paragrafo “Penali di annullamento ospiti”.
2° soggiorno gratis: Bluserena offre lo sconto del 100% per una persona sul 2° soggiorno 2022, in settimana da scegliere tra quelle pubblicate nell’area www.bluserena.it/happyweeks, in periodo diverso dal primo soggiorno. Lo sconto è utilizzabile per soggiorni di una settimana in Camera Classic (composta da almeno 2 adulti) in Pensione Più, per la stagione estiva 2022; cedibile a parenti di 1° grado che non siano già Clienti Bluserena e che non abbiano già una prenotazione confermata per l’estate 2022. In nessun caso l’agevolazione può essere utilizzata per servizi diversi da quelli su descritti o nel 2023. Per gli accompagnatori sono valide le condizioni di soggiorno pubblicate sui listini prezzi ufficiali. Non cumulabile con eventuali offerte Bluserena. Se per “secondo soggiorno” si sceglie un periodo successivo alla prima vacanza prenotata, sul “secondo soggiorno” verrà applicato lo sconto del 100% su una persona, ma sarà ritenuto valido solo a saldo avvenuto della prima vacanza prenotata e solo se quest’ultima non viene successivamente annullata (in tal caso al “secondo soggiorno” verrà addebitato l’importo previsto da listino).
Nel caso in cui invece si scelga un periodo antecedente la prima vacanza prenotata, verrà richiesto il pagamento per intero del “secondo soggiorno” e il valore pari allo sconto del 100% previsto per una persona sulla “seconda vacanza” verrà detratto dalla prima vacanza prenotata (se la seconda non viene successivamente annullata).  

Consumazioni omaggio al bar per i già clienti Bluserena: al giorno a persona € 1,50 per i Clienti Welcome, € 2,50 per i Clienti Silver, € 3 per i Clienti Golden, € 3,50 per Platinum e Platinum Plus e € 4 per i Diamond. Per bambini e ragazzi dai 0 ai 18 anni i valori delle consumazioni al bar sono ridotti in proporzione allo sconto di listino sulla pensione. Al Residence Serena Majestic € 1,50 per i Welcome, Silver e Golden, € 2 per Platinum, € 2,50 per Platinum Plus e € 3 per Diamond, per persona al giorno, bimbi 0-3 anni esclusi. Per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti i valori delle consumazioni al bar sono ridotti dell’80% Per tutti i dettagli consultare il regolamento del “Club BluserenaPiù”.  

 

1 ADULTO + 1 BAMBINO

Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto (a partire da 18 anni) per famiglia.

 

SOGGIORNI BREVI BLUSERENA

Si potranno prenotare soggiorni inferiori alla settimana in Pensione Più e in Camera Classic (per soggiorni da 1 a 3 notti che includono la notte del sabato tariffe indicate alla voce “Soggiorni Brevi” del listino del singolo villaggio), con Tessera Club gratuita. I soggiorni brevi sono riservati ad un numero limitato di camere e secondo disponibilità. In caso di prolungamento, a partire dalla 5ª notte la Tessera Club è a pagamento.  

 

IN VACANZA CON IL CAGNOLINO

In tutti i Villaggi Bluserena (eccetto Serena Majestic Hotel Residence e GranSerena Hotel) è possibile portare il proprio cagnolino (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria). Soggiornerà nel giardino recintato della propria camera Classic, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua (al Calanè Village camera Standard, al Kalidria Hotel & Thalasso SPA soggiornerà nel terrazzino della Camere Classic o Superior) e potrà circolare nel Villaggio solo nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante, anfiteatro e piazzetta), con guinzaglio. Presso l’Alborèa Ecolodge Resort sono disponibili Ecolodge Suite Classic con area recintata dedicata, dotata di cuccia e scodelle. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato e da segnalare in prenotazione. Non sono ammessi altri animali o cani di peso superiore. I clienti che soggiorneranno con il cagnolino saranno tenuti al rispetto del regolamento inviato in fase di conferma prenotazione.

 

PRENOTAZIONI 

Per informazioni e prenotazioni: tramite la propria agenzia di fiducia o direttamente su www.bluserena.it o allo +39.085.8369777.  

 

FATTURAZIONE

Per gli importi saldati prima dell’arrivo verrà emessa fattura elettronica. Per i servizi saldati in hotel verrà emesso documento commerciale, in quanto Bluserena è dotata di registratori di cassa telematici. Qualora desiderasse la fattura anche per i pagamenti in hotel, questa potrà essere richiesta solo prima del pagamento direttamente in hotel comunicando tutti i dati necessari: cognome e nome o ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. Per ragioni fiscali in nessun caso la fattura potrà essere richiesta dopo il pagamento. 

 

PRIMA DELL'ARRIVO 

Prima dell’arrivo è richiesta la compilazione dei dati anagrafici di tutti i partecipanti al link personalizzato che verrà comunicato dall’agenzia di fiducia o dal Booking Bluserena in fase di conferma, al fine di ottimizzare e rendere sicure le operazioni di check-in.

 

GARANZIA BLUSERENA

La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno per malattia (compresa malattia certificata Covid-19), infortunio o altro evento assicurato (dettagli su scheda di sintesi consultabile su www.bluserena.it).
Ha un prezzo a persona di € 29 per adulti e € 18 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti (per soggiorni presso il 5 Stelle Alborèa Ecolodge Resort e il Kalidria Hotel & Thalasso SPA il costo, a persona, è di € 35 per adulti e € 20 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti). Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve essere estesa a tutti i componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali “Offerte Speciali” di Bluserena relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini. In caso di interruzione di soggiorno per malattia, infortunio o altro evento assicurato (dettagli su scheda di sintesi) è necessario prendere preventivamente ed immediatamente contatto, prima della partenza dall’hotel, con la centrale operativa. Sul sito www. bluserena.it la sintesi delle coperture della Polizza Assicurativa di ERGO- Reiseversicherung AG.

 

PENALI ANNULLAMENTO OSPITI

Cancellazione gratuita: la cancellazione è gratuita fino a 14 giorni dall’arrivo per clienti o agenzie che prenotano su www.bluserena.it (per le agenzie: su area riservata), senza supporto telefonico. Per tutte le altre prenotazioni la cancellazione è gratuita fino a 28 giorni dall’arrivo. 
Per clienti o Agenzie che prenotano su www.bluserena.it:

• annullamenti fino a 28 giorni prima dell'arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 27 a 21 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 20 a 14 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;

• annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;

• annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivocompresi arrivi posticipati o interruzione anticipata soggiorno: 100%.

 

Per tutte le altre prenotazioni:

• annullamenti fino a 28 giorni prima dell'arrivo: cancellazione gratuita*;

• annullamenti da 27 a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;

• annullamenti da 20 a 14 giorni prima dell’arrivo: 30%;

• annullamenti da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;

• annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;

• annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivocompresi arrivi posticipati o interruzione anticipata soggiorno: 100%.

 

*la Garanzia Bluserena, se acquistata, non è rimborsabile.

 

Bluserena riconoscerà rimborso o voucher valido fino al 31/12/2023, pari al valore degli importi versati, eccetto, se acquistata, quota Garanzia Bluserena. Sono esclusi rimborsi o voucher di viaggi e transfer non acquistati da Bluserena.
Altre condizioni di cancellazione gratuita: Bluserena non applicherà penale qualora l'impossibilità ad effettuare il soggiorno sia legata all'evento pandemico in corso e dipenda esclusivamente da uno dei seguenti casi: almeno uno dei componenti della prenotazione è soggetto a quarantena obbligatoria, imposta dalle autorità sanitarie; risulta impossibile raggiungere il villaggio prenotato a causa di restrizioni imposte dalle autorità. A fronte delle somme versate verrà emesso, a discrezione dell'azienda, rimborso o voucher con validità fino al 31/12/2023, salvo per la quota della Garanzia Bluserena, se acquistata.
Pacchetto con volo o nave: su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate.

 

 

 

MODIFICA/ANNULLAMENTO RISERVATO A BLUSERENA

È riconosciuto a Bluserena, anche in corso di stagione, il diritto di chiudere, ridurre la capienza e/o tardare l’apertura della struttura prenotata per ragioni legate all’evento pandemico in corso. Resta inteso ed accettato che in tali circostanze Bluserena potrà proporre a sua discrezione: (I) riprotezione in altra struttura Bluserena; (II) voucher dell’intero importo incamerato da Bluserena con validità sino al 31/12/2023, utilizzabile presso le strutture Bluserena; (III) rimborso delle sole somme incamerata da Bluserena. L’Ospite dichiara di ritenersi soddisfatto, accettando quanto su indicato e rinunciando ad ogni altra pretesa anche a titolo di risarcimento. E’ riconosciuto altresì a Bluserena il diritto di apportare modifiche ai servizi descritti nel presente Listino, qualora fosse prescritto dalle autorità preposte a causa dell’emergenza relativa all’evento pandemico in corso, o, in ogni caso, a discrezione di Bluserena al fine di limitare rischi di contagio e/o assicurare la sicurezza di Ospiti e dipendenti.

 

RIPROTEZIONI

Nell’ipotesi in cui, per qualsivoglia ragione, vi sia per Bluserena indisponibilità nel fornire l’alloggio e/o nell’ipotesi di overbooking della struttura, Bluserena potrà riproteggere a proprie spese la prenotazione verso altra struttura, propria e/o di altra società, avente quantomeno pari classificazione alberghiera, senza che la stessa Bluserena possa, per tal motivo, incorrere in responsabilità e/o oneri di sorta.
 

INIZIO E FINE SOGGIORNO, CONSEGNA E RILASCIO CAMERE E OMBRELLONI 

L’arrivo. In tutti i Villaggi (eccetto Serena Majestic Hotel Residence), il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni vengono consegnati a partire dalle 14.30, garantiti entro le 16.00. Il soggiorno inizia con la cena, nel prezzo sarà compreso quindi anche il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio). E’ possibile iniziare il soggiorno con il pranzo e terminarlo con la prima colazione del giorno di partenza, segnalandolo in fase di prenotazione (le camere vengono comunque consegnate a partire dalle 14.30). Il giorno di arrivo si pranzerà e cenerà in uno dei ristoranti del villaggio (a discrezione Bluserena), non necessariamente quello centrale. Residence Serena Majestic: consegna residence entro le 17.00, completi di biancheria da letto e da bagno (non da cucina); la pulizia è a cura del cliente, il cambio biancheria è settimanale. La pulizia finale dell’appartamento è a pagamento ed è obbligatoria; quella dell’angolo cottura rimane a cura del Cliente. Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo familiare. 

La partenza. Il giorno di partenza camera (o residence) e ombrellone devono essere rilasciati entro le 10.00 in tutti i Villaggi (all’Alborèa Ecolodge Resort e Kalidria Hotel & Thalasso SPA entro le 11.00). Sono disponibili spogliatoi con docce biancheria e asciugacapelli (eccetto Serena Majestic Hotel Residence, Calanè Village; Kalidria Hotel & Thalasso SPA, Alborèa Ecolodge Resort e GranSerena Hotel), deposito bagagli non custodito. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza. Prenotando il Check Out Posticipato la camera e l’ombrellone sono a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento e soggetto a disponibilità limitata (da prenotare preferibilmente all’atto della conferma e, in Villaggio, entro 2 giorni dalla partenza). Dettagli nei Listini Prezzi.

 

REGOLAMENTO VILLAGGIO

Vogliamo che i nostri Villaggi siano luogo di relax, divertimento, serenità e allo stesso tempo sicurezza. Pertanto è necessario che tutti gli Ospiti rispettino alcune norme comportamentali e regole, elencate nel “Regolamento Villaggio” consultabile su www.bluserena.it e inviato alla conferma di prenotazione. L’ingresso in struttura ne presuppone l’accettazione. 

 

SMART CARD

All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card da utilizzare presso i bar, i ristoranti, l’anfiteatro, il Ricevimento, la Thalasso SPA presso il Kalidria Hotel & Thalasso SPA.
Per ogni ricarica effettuata sarà attribuito sulla Smart Card un buono di pari importo con il quale effettuare il pagamento degli acquisti (“buono corrispettivo” multiuso ai sensi dell’art.6-quater del DPR n.633/72, accettato come corrispettivo a fronte di cessioni o prestazioni).
E’ possibile effettuare la ricarica in qualsiasi momento presso la Reception e i bar in piazzetta e in spiaggia, per un importo massimo di € 200,00 (al Kalidria Hotel & Thalasso SPA € 300,00). La Smart Card può essere utilizzata fino a pochi istanti prima della partenza dal Villaggio, anche per saldare il conto del soggiorno, e può essere restituita presso la Reception, recuperando il credito residuo prima della partenza, se maggiore o pari a € 1. Sarà necessario esibire la Smart Card per usufruire dell’All Inclusive Extra, previsto per chi ha scelto la Pensione Extra, e dei vantaggi del Club BluserenaPiù. Per i dettagli si vedano i rispettivi regolamenti.

 

SERVIZIO NAVETTA

A Sibari Green Village e Torreserena Village disponibile navetta da e per il mare (non corredata di pedana per disabili). Ad Alborèa Ecolodge Resort, Kalidria Hotel & Thalasso SPA, Valentino Village e Calanè Village, disponibile navetta che collega la spiaggia ai Villaggi (percorrenza circa 13 minuti).

 

TRASFERIMENTI DA AEROPORTO E STAZIONE

E’ possibile prenotare il trasferimento da aeroporto o stazione al Villaggio. Su richiesta disponibile noleggio auto anche durante il soggiorno a tariffe vantaggiose.

 

DOCUMENTI DI IDENTITA' ALL'ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

 

PRIVACY

I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al D.Lgs. Reg. (UE) n. 2016/679, così come riportato nell’Informativa consultabile su www.bluserena.it/it/informativa-privacy.

 

SERVIZI A PAGAMENTO

Oltre a quanto indicato nei listini prezzi: lezioni individuali degli sport, escursioni, transfer (ove previsto), alcuni servizi del Bluserena SeaSport, noleggio bici e auto (ove previsti), Diving (ove presente). Mini maneggio ed equitazione (ove previsti). Servizi del Bluwellness, delle Terme di Torre Canne, di Ethra Thalasso SPA a Ethra Reserve, del centro Benessere a Is Serenas Badesi Village. Assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.

 

 

 

PACCHETTI TURISTICI CON VOLO/NAVE - ESTATE 2022

 

CONTRATTO DI VIAGGIO

Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio la descrizione del pacchetto turistico e le informazioni precontrattuali contenute nel catalogo del villaggio e quelle esposte di seguito, nonché la conferma di prenotazione del pacchetto turistico.


DIRITTO DI RECESSO - SPESE DI RECESSO STANDARD

Il Cliente può recedere in ogni momento dalla prenotazione del soggiorno dietro pagamento delle seguenti spese di recesso standard riferite all’importo totale della prenotazione:

 

Condizioni per clienti o agenzie che prenotano online:
• recesso fino a 14 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*;
• recesso a 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
• recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
• recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%. 

 

Condizioni per prenotazioni non online: 

• recesso fino a 28 giorni prima dell’arrivo: cancellazione gratuita*;

• recesso da 27 a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;

• recesso da 20 a 14 giorni prima dell’arrivo: 30%;

• recesso a 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;

• recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;

• recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.

 

* Verrà trattenuta, se acquistata, la quota della Garanzia Bluserena.

Su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato. L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa, essendo prevista la possibilità di garantirsi dal rischio di annullamento o interruzione del soggiorno mediante apposita polizza assicurativa che sarà fornita da Bluserena in modo del tutto gratuito per coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena; in alternativa, il Cliente ha la facoltà di sottoscrivere a sua cura e spese, un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute per il recesso unilaterale o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso

 

COPERTURA ASSICURATIVA

Ai sensi dell’Art.47 del Decreto Legislativo n. 79 del 23/05/2011 (Codice del Turismo), Bluserena ha sottoscritto un contratto di Assicurazione con Europaische Reiseversicherung AG con polizza n. 29310159-RC14, per la responsabilità civile a favore del Cliente per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi assunti con il contratto stipulato con il Cliente stesso. Il contratto con il Cliente è inoltre assistito dal Fondo Garanzia Viaggi srl per i casi di insolvenza o fallimento - Certificato n. A/232.505/6.

 

REVISIONE PREZZO DEL PACCHETTO
Bluserena si riserva di revisionare il prezzo del pacchetto in misura pari ad eventuali aumenti del prezzo del trasporto in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia e di tasse aeroportuali e supplementi vari (aumenti carburanti ed affini) o diritti sui servizi, come comunicati e decisi dalla compagnia aerea/navale o da terzi. In caso di aumento superiore all’8 % (otto) del prezzo complessivo del pacchetto il cliente ha diritto a recedere dal contratto entro 7 giorni dalla comunicazione. Il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo del pacchetto in misura pari alla eventuale variazione in diminuzione delle suddette voci. Il prezzo del pacchetto non comprende, inoltre, eventuali imposte e/o tasse di soggiorno o affini, anche se istituite dopo la conferma della prenotazione, che rimangono sempre a carico del cliente.

 

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

Qualora Bluserena operasse modifiche alle condizioni contrattuali negli elementi essenziali e in modo sostanziale, diverse dalle revisioni del prezzo del pacchetto, il Cliente potrà accettarle o recedere senza pagamento di spese di recesso, comunicando la propria scelta entro due giorni dal ricevimento della proposta di modifica in forma scritta all’indirizzo mail booking@bluserena.it. Bluserena si riserva comunque di apportare modifiche non sostanziali agli elementi non essenziali del contratto. 
 

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente può sostituire a sé stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo mail booking@bluserena.it contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto ad un terzo, sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo, richieste dal vettore aereo o navale.

 

TERMINE DI RECLAMO

Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.

 

RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER DANNI DIVERSI DA QUELLI ALLA PERSONA

Il Cliente accetta che il risarcimento dei danni diversi da quelli alla persona non potrà essere, mai ed in nessun caso, superiore al triplo del prezzo totale del pacchetto ai sensi dell’art.43 comma 5 del D.Lgs. n.79/2011.

 

MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - ADR (Alternative Dispute Resolution)

Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la facoltà di ricorre re a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’art. 2, co. 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.


DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le in- formazioni relative ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il Viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.

 

LINGUA

I servizi saranno erogati in lingua italiana.

 

INFORMAZIONI AI SENSI DEL D.LGS. 23 MAGGIO 2011 N.79

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Bluserena Spa sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 www.bluserena.it/modstdpac.
 

 

 

Please choose your language
  • English
  • Française
  • Italiano