I SERVIZI BLUSERENA E LE CONDIZIONI DI SOGGIORNO

 

ESTATE 2020

I SERVIZI

CONDIZIONI DI SOGGIORNO

PACCHETTI TURISTICI CON VOLO/NAVE 

 

INVERNO 2020/2021 - HOTEL SANSICARIO MAJESTIC

- I SERVIZI

- CONDIZIONI DI SOGGIORNO

- PACCHETTI TURISTICI CON VOLI, VENDUTI DA BLUSERENA

 

 

 

 

 

ESTATE 2020

Le seguenti descrizioni e condizioni sostituiscono e annullano quanto pubblicato sul Catalogo Estate 2020 e sui relativi listini prezzi. Bluserena si riserva di modificare ulteriormente i servizi, la data di inizio stagione, la stessa apertura degli hotel, anche in relazione all’andamento della domanda e a future disposizioni di legge italiane e/o raccomandazioni e linee guida di organizzazioni nazionali, a causa dell’emergenza Covid-19.
 

ONLINE RISPARMI 10% SUL SOGGIORNO E 50% SULLA TESSERA CLUB!

Se prenoti online la tua vacanza su www.bluserena.it/prenota o se la Tua Agenzia di Fiducia prenota sul Booking On Line Agenzie del sito bluserena.it potrai ottenere uno sconto del 10% sul prezzo del soggiorno e lo sconto del 50% sulla Tessera Club. Lo sconto è riservato per le sole prenotazioni online, senza supporto telefonico del Booking Bluserena (per informazioni e assistenza è possibile scrivere a booking@bluserena.it o contattarci tramite messaggio Whatsapp al numero 347.8369777). Diversamente, lo sconto applicato sul soggiorno sarà del 5% (supplementi esclusi).



 

PRIMA LA SICUREZZA

Abbiamo rimodellato il nostro prodotto adottando protocolli di sicurezza interni in linea con le disposizioni di legge italiane e le raccomandazioni e linee-guida di organizzazioni nazionali (li aggiorneremo via via ove necessario o utile per la sicurezza di tutti):

 

• abbiamo drasticamente ridotto il numero degli Ospiti rispetto alle nostre normali capienze;

• avremo turni per ristoranti, mini club, spettacoli e per i servizi per i quali sarà utile. Per motivi organizzativi non sarà possibile offrire la discrezionalità della scelta del turno;

• i tavoli dei ristoranti saranno riservati per famiglia e adeguatamente distanziati; i buffet schermati e interamente serviti da operatori;

• in spiaggia e in piscina gli ombrelloni saranno distanziati;

• ogni area comune verrà dotata di erogatori di prodotti sanificanti;

• tutti le file, gli accessi e i deflussi saranno regolati per assicurare distanze fisiche (ad es. check-in e check-out, bar, accesso al ristorante etc);

• gli arrivi saranno distribuiti su due giorni, in modo da ridurre ulteriormente la pressione il giorno di arrivo e partenza;

• nelle camere e nelle zone comuni saranno adottati rigorosi protocolli di sanificazioni;

• Saranno previste attività sportive e di intrattenimento per adulti e bambini che possono essere svolte in sicurezza e nel pieno rispetto del distanziamento fisico;

• giornalmente verrà eseguito il controllo della temperatura corporea;

• verrà eseguito il controllo della temperatura corporea al nostro staff;

• verrà predisposto un protocollo di emergenza per la gestione in sicurezza di eventuali casi sospetti;

• il nostro staff sarà dotato di mascherine e guanti;

• all’arrivo consegneremo a ogni famiglia un kit di cortesia con una mascherina a persona (dai 6 anni) e un flacone di gel sanificante. Per ulteriori esigenze mascherine e gel sanificante ad uso personale potranno essere acquistati in hotel;

• le mascherine saranno obbligatorie in tutti i luoghi chiusi e all’aperto ove non sia possibile rispettare il distanziamento fisico di almeno 1 metro e in ogni caso obbligatoriamente dalle 18:00 alle 6:00 (eccetto se accomodati al tavolo del ristorante all’aperto, bar o cucina Baby; presso la propria seduta in anfiteatro; presso il proprio ombrellone in spiaggia e piscina; all’interno della piscina e in mare; durante le attività sportive). I bambini da 0 a 6 anni sono esenti. In ogni caso varranno eventuali norme e/o raccomandazioni di organizzazioni nazionali e regionali valide al momento del soggiorno;

• abbiamo anche sospeso i servizi più a rischio (dettagli al paragrafo ”Servizi Sospesi”).

 

 

 

I SERVIZI

 

LE FORMULE DI PENSIONE

Gli Ospiti Bluserena possono scegliere fra due formule di pensione, Più ed Extra.


 

PIU', LA PENSIONE COMPLETA BLUSERENA (E MOLTO PIU')
Al ristorante centrale: Prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet  interamente servito da nostri operatori, dotati di dispositivi di protezione. Le postazioni del buffet saranno tutte schermate. Prima colazione con caffetteria non espressa servita da operatori. Pranzo e cena: menù composto da antipasti (2 a pranzo e 3 a cena), salumi e formaggi, insalate, 2 pizze, 2 primi e 5 secondi (di cui 2 al grill e 1 in fritteria), contorni, 2 dolci e frutta, vino alla spina e acqua microfiltrata serviti a tavola (presso l’Alborèa Ecolodge Resort acqua e vino in bottiglia). Le file saranno regolate al fine di assicurare le distanze, i tavoli riservati per famiglia e adeguatamente distanziati. L’accesso al ristorante è distribuito su più turni (per motivi organizzativi non sarà possibile offrire la discrezionalità della scelta del turno). Al Calaserena Village, Torreserena Village e Serenè Village, in alternativa alle sale interne, c’è Il Giardino, area esterna del ristorante centrale, ombreggiata e con tavolo riservato per famiglia, gratuito e da prenotare al momento della conferma della vacanza per l’intero periodo di soggiorno, sia a pranzo che a cena. In caso di condizioni meteo avverse, ci si sposterà nel ristorante centrale, con il turno previsto per il proprio gruppo di appartenenza. Il Sibari Green Village e il Serenè Village offrono La Braceria in spiaggia e il ristorante Il Gusto. Il Calaserena Village, Torreserena Village, GranSerena Hotel e Serenusa Village offrono il ristorante Il Gusto. Al Valentino e all'Alborèa Ecolodge Resort Ristorante al mare Scirò e Pizzeria Ethra (in zona Valentino). Tutti gratuiti, disponibili fino al 12.09.2020 dal lunedì al sabato (presso il Serenusa Village, ristorante Il Gusto disponibile fino al 19.09.2020), prenotabili sul posto, con tavolo riservato per famiglia. I clienti in Pensione Più hanno diritto, per ogni ristorante, a un accesso a persona per soggiorni di minimo 7 notti (disponibilità fino a esaurimento posti). Nei bar: acqua microfiltrata. In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia (presso l'Alborèa Ecolodge Resort ombrellone con due lettini e teli mare a partire dai 3 anni). In Cucina Baby/Biberoneria: un’area dedicata ai genitori, ove troveranno pietanze già cotte e altre che potranno essere preparate dai nostri addetti. E’ accessibile dalle 7.30 alle 21.30. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card.

 

EXTRA, L'ALL INCLUSIVE BLUSERENA

Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della prenotazione), prevede consumazioni personali fruibili fino alle ore 14 del giorno di partenza, sempre servite al bicchiere. Oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, comprende: Nei bar principali: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d'orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè, tè e infusi, bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: tè freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gazzosa, aranciata e coca cola; succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale al bicchiere, birra alla spina in bicchiere 20 cl., granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti) definiti speciali sul listino bar. Nei punti bar del ristorante centrale: a colazione caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d'orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e coca cola. Il Sibari Green Village e il Serenè Village offrono La Braceria in spiaggia e il ristorante Il Gusto. Il Calaserena, Torreserena, GranSerena e Serenusa Village offrono il ristorante Il Gusto. Al Valentino e all'Alborèa Ecolodge Resort  ristorante al mare Scirò e Pizzeria Ethra. Tutti gratuiti, disponibili fino al 12.09.2020 dal lunedì al sabato (presso il Serenusa Village, ristorante Il Gusto disponibile fino al 19.09.2020), prenotabili sul posto, con un tavolo riservato per famiglia. I clienti in Pensione Extra hanno diritto, per ogni ristorante, a un massimo di due accessi a persona per soggiorni di minimo 7 notti (disponibilità fino a esaurimento posti). La Formula Extra comprende inoltre uso di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1° settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento). Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula Extra non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi. Bluserena si riserva di annullare la formula “Pensione Extra” in ogni hotel e di revocarla anche quando già concessa (tornando al prezzo della Pensione Più) qualora utile per offrire una maggiore sicurezza agli Ospiti. Inoltre, la formula può essere revocata dal Cliente in qualsiasi momento e da Bluserena nei riguardi di ciascun cliente nel caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più.

 

TESSERA CLUB

Obbligatoria (eccetto all'Alborèa Ecolodge Resort; al GranSerena obbligatoria fino al 13.09.2020) a partire dai 3 anni, dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, servizi spiaggia, partecipazione a tornei, lezioni collettive di teoria e individuali di pratica, servizi del Serenino, SerenUp e SerenHappy.

ANIMAZIONE E SPETTACOLI
Gratuitamente a disposizione degli Ospiti, intrattenimento e spettacoli serali, giochi.

 

RISTORAZIONE

I Villaggi Bluserena offrono una ristorazione ricca, varia, di qualità. I nostri Chef vi condurranno alla scoperta del territorio regionale attraverso le proposte culinarie delle tradizioni locali. Il servizio è a buffet, schermati e interamente serviti da nostri operatori. A pranzo e cena scelta tra antipasti (2 a pranzo e 3 a cena), salumi e formaggi, insalate, 2 pizze; 2 primi e 5 secondi (di cui 2 al grill e 1 in fritteria), contorni, 2 dolci e frutta. Le file saranno regolate al fine di assicurare le distanze fisiche necessarie, i tavoli riservati per famiglia e adeguatamente distanziati. L’accesso al ristorante è distribuito su più turni (per motivi organizzativi non sarà possibile offrire la discrezionalità della scelta del turno). In ogni villaggio Bluserena è presente il ristorante centrale con sale climatizzate. Al Calaserena, Torreserena e Serenè Village, in alternativa alle sale interne, c’è Il Giardino, area esterna del ristorante centrale, ombreggiata e con tavolo riservato per famiglia, gratuito e da prenotare al momento della conferma della vacanza per l’intero periodo di soggiorno, sia a pranzo che a cena (in caso di condizioni meteo avverse ci si sposterà nel ristorante centrale, con il turno previsto per il proprio gruppo di appartenenza). In alternativa al ristorante centrale, tutti i Villaggi offrono la possibilità di scegliere tra diversi ristoranti. Al Serenè e Sibari Green Village, La Braceria in spiaggia e il ristorante gourmet Il Gusto, aperti almeno uno a pranzo e uno a cena. Al Calaserena e Torreserena Village, Il Gusto, aperto a cena. Al GranSerena Hotel e Serenusa Village, Il Gusto aperto sia a pranzo che a cena. Al Valentino e all'Alborèa  Ecolodge Resort, a pranzo ristorante al mare Scirò e a cena Pizzeria Ethra (in zona Valentino). Tutti con un tavolo riservato per famiglia, gratuiti, (eccetto Pizzeria Gulliver al Serena Majestic, disponibile solo per i clienti Residence in locazione) disponibili fino al 12.09.2020 dal lunedì al sabato (ristorante Il Gusto presso il Serenusa Village disponibile fino al 19.09.2020), soggetti a disponibilità limitata e da prenotare in Villaggio il giorno precedente. Per ogni ristorante si ha diritto a un massimo di un accesso a persona a settimana (validi per soggiorni di minimo 7 notti), chi sceglie la Pensione Extra ha un massimo di due accessi. La disponibilità è fino a esaurimento posti. Per i clienti che scelgono il Serena Majestic Residence è disponibile la Pizzeria Gulliver (a pagamento), aperta a pranzo e cena, con possibilità anche di servizio d'asporto.


CUCINA BABY/BIBERONERIA

La Cucina Baby/Biberoneria è un’area dedicata ai genitori, con tavoli, sedie e seggioloni. Sono disponibili pietanze già pronte, altre verranno preparate al momento dai nostri addetti. Sarà possibile richiedere agli operatori anche di riscaldare latte e omogeneizzati, sterilizzare, frullare. Sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, tè e camomilla, biscotti. Non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. E’ accessibile dalle 7.30 alle 21.30 (al GranSerena Hotel è disponibile fino al 13.09.2020). Durante gli orari di chiusura verrà garantito un servizio di assistenza presso la Hall da parte degli addetti al ricevimento. Sarà possibile richiedere al personale in servizio di scaldare il latte tramite forno a microonde in dotazione. Saranno altresì disponibili per i clienti una dotazione base di prodotti confezionati.


INTOLLERANZE ALIMENTARI
Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli Ospiti, sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni, in particolare a chi ha intolleranze al glutine (il Serenè Village aderisce al programma Alimentazione Fuori Casa - AFC - dell’Associazione Italiana Celiachia) al lattosio e alle uova. Pur non potendo in nessun caso offrire menù personalizzati e preparati ad hoc per singoli Ospiti, garantisce quanto segue. Glutine: al Serenè Village, presso il ristorante principale, i nostri Ospiti celiaci troveranno un menù base senza glutine adatto ai celiaci (AFC), fino al 12/9: a colazione prodotti confezionati senza glutine (brioches assortite, biscotti e fette biscottate) e un salume, a pranzo e a cena menù composto da tre antipasti, due primi, due secondi e un dolce. Tutti  gli altri Villaggi Bluserena offrono presso il buffet del ristorante principale: a colazione un salume e prodotti base confezionati (crostatine, merendine e fette biscottate); a pranzo e a cena almeno un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine (piatti per i quali, tuttavia, non è possibile garantire l'assenza assoluta di contaminazioni). Lattosio e uova: tutti i Villaggi Bluserena offrono presso il ristorante principale: a colazione prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte; latte disponibile anche presso il bar principale); a pranzo e cena almeno un primo, un secondo, un salume, un formaggio e un dolce privo di lattosio o uova. In Cucina Baby/Biberoneria è possibile trovare: latte di soia, latte di riso e latte senza lattosio. Non è tuttavia possibile garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza (salvo per i prodotti confezionati su indicati e per il menù senza glultine AFC del Serenè Village).
 

ANIMAZIONE, SPETTACOLI E INTRATTENIMENTO

 

ANIMAZIONE

L’allegria contagiosa dell’équipe Bluserena, uno staff di professionali, attenti e mai invadenti, renderà la vostra Vacanza indimenticabile e ricca di emozioni. L’Animazione Bluserena offre non solo divertimento, ma servizi puntuali e affidabili pensati per le esigenze di grandi e piccini, con servizi che spaziano dallo sport all’intrattenimento, ai Club e all’assistenza dei bimbi, agli eventi, ai giochi. Dal lunedì al venerdì si svolgeranno attività durante la giornata e intrattenimenti dopo cena. Il Sabato e la domenica verranno offerti servizi di accoglienza e spettacoli serali.

 

GRANDI SPETTACOLI

Serate con spettacoli di cabaret, divertenti commedie e varietà. Grandi anfiteatri, con equipaggiamenti professionali, per una ricca proposta di spettacoli sempre nuovi e curati in ogni dettaglio, dal video mapping al canto dal vivo, per offrire momenti indimenticabili. L’accesso agli spettacoli serali sarà su più turni (per motivi organizzativi non sarà possibile offrire la discrezionalità della scelta del turno). Il divertimento continua anche fuori dall’anfiteatro: performance di circensi e spettacoli di magia, eventi sportivi anche serali e piano bar. Gli Ospiti del Resort 5 stelle Alborèa Ecolodge possono usufruire dei servizi di intrattenimento e spettacolo e partecipare alle attività sportive e di animazione di seguito descritti presso l'adiacente 4 stelle Valentino Village.

 

BLUSERENA SPECIAL GAME

Al Serenè, Serena Majestic, Serenusa e Torreserena Village, percorsi gonfiabili giganti, ostacoli e divertenti prove di abilità in piscina metteranno a dura prova i nostri SUPER Ospiti.

 

 

SPORT E ATTIVITÀ SPORTIVE
 

ATTIVITÀ E SPAZI FITNESS CON ISTRUTTORI QUALIFICATI

A disposizione una moderna area fitness coperta, con assistenza di istruttori qualificati in orari prestabiliti, attrezzata con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking, bici da spinning (con parete da arrampicata presso il Torreserena Village). Ricco programma di ginnastiche di gruppo con i nostri istruttori (presso il GranSerena fino al 12.09.2020) all’esterno: Pilates, Stretch and Tone, Nordic Walking, Drumstick Fitness, Yoga, Zumba e tante attività a corpo libero. Le ginnastiche di gruppo saranno svolte nel rispetto del distanziamento fisico. La palestra-area fitness è aperta dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Al Serena Majestic l'area fitness è attrezzata con macchine isotoniche. Gli ospiti dell’Alborèa Ecolodge Resort possono usufruire dei servizi sportivi dell'adiacente Valentino Village.

 

SPORT PER TUTTI I GUSTI

Ricchissime le dotazioni sportive dei Villaggi Bluserena: piscine per il nuoto (eccetto al Sibari Green Village), campi illuminati da tennis. Il Paddle Tennis, Novità 2020, presso Serena Majestic e Torreserena Village. Al Serenè Village e al Torreserena Village percorsi ginnastica nel bosco. Inoltre, postazioni di tiro con l’arco, tiro a segno, tavoli da ping-pong e campi bocce. Gli Ospiti potranno partecipare a lezioni teoriche collettive e pratiche individuali di nuoto e mermaiding (fino al 12.09.2020 presso il Valentino Village e il Serena Majestic; scuola nuoto non disponibile presso il Sibari Green Village), vela, windsurf, tennis (fino al 12.09.2020 presso il Valentino Village, il Sibari Green Village e il Serena Majestic; fino al 20.09.2020 presso il Calaserena Village), tiro con l’arco e tiro a segno (fino al 12.09.2020 presso il Valentino Village, il Sibari Green Village e il Serena Majestic). Le lezioni sono disponibili dal lunedì al venerdì. Si terranno tornei sportivi che possano garantire le distanze fisiche e che siano compatibili con le norme vigenti.

 

BLUSERENA SEASPORT

Il Club degli sport nautici. In tutti i villaggi Bluserena lezioni teoriche collettive e pratiche individuali gratuite di vela e windsurf per adulti e ragazzi, tour charter di introduzione alla vela guidati da istruttori qualificati. Tutti i giorni uso gratuito di canoe, paddle surf, pedalò (eccetto Calaserena) e di barche a vela e windsurf (tranne negli orari delle lezioni collettive). Le lezioni sono disponibili dal lunedì al venerdì.

DIVING
Al Calaserena Village, il Dive Center “RESORT 5STAR IDC”, abilitato al rilascio di brevetti PADI fino al massimo livello, offre corsi sub anche per bambini, splendide immersioni, ricarica bombole e noleggio attrezzature.

 

BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIA

 

I CLUB PER BAMBINI E RAGAZZI

Presso i nostri Serenino Club, SerenUp e SerenHappy, bambini e ragazzi potranno essere affidati a uno staff di animazione altamente qualificato, con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Gli Ospiti del Resort 5 stelle Alborèa Ecolodge possono usufruire dei servizi dei Club per bambini e ragazzi presso l'adiacente Valentino Village.


SERENINO CLUB, Mini Club da 3 a 10 anni
Assistenza qualificata, ambienti esclusivi, sicuri, colorati e a dimensione di bambino, per una Vacanza all'insegna di tanto mare, giochi, laboratori creativi. Tutte le sere Serenella Game, un momento di intrattenimento lucido per tutti i bambini con le storie e i personaggi di Serenella Wonderland e Whiskey il Ragnetto. La forza di Superblu e la velocità di Nanoflash, insieme alla magia di Serenella smaschereranno sempre Astromostro e le sue cattiverie. Mille avventure, eventi coloratissimi e sorprese in Serenino Wonderland. Mini Chef, i bambini interpreteranno il ruolo di Chef e tra farina, pomodoro e tante risate si cimenteranno nella preparazione della Pizza. Una Vacanza divertente, serena e sicura: lo staff del Mini Club è attentamente selezionato e adeguatamente formato, l’intera area del Serenino (area giochi, casetta, piscina) è chiusa. Coccole Sonore e Bluserena! Dall’Estate 2020 diventa ancora più forte l’amicizia tra Whiskey il Ragnetto e Serenella. Da quest’anno i bambini potranno giocare con Whiskey il Ragnetto e Serenella “in persona” e partecipare a tante attività anche con la presenza di Coccole Sonore: giochi a tema, laboratori. I bambini (divisi in piccoli gruppi) potranno accedere al Serenino per mezza giornata: di mattina dalle 9 alle 12.00 o di pomeriggio dalle 15 alle 18.30 (per motivi organizzativi non sarà possibile offrire la discrezionalità della scelta del turno). Il Serenino è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena, dal lunedì al venerdì.

SERENUP, Teeny Club da 11 a 14 anni
Mare, sport, musica, teatro, laboratori, per una Vacanza ricca di nuovi stimoli e di emozioni, insieme a tanti nuovi amici, tra feste e giochi. Tante le attività sportive possibili, con la scuola calcio e i corsi di canoa e vela. Blaster Challenge, un’attività esclusiva per tutti, grandi e piccini, armi giocattolo coloratissime e di tendenza, prove e tanti ostacoli da superare per raggiungere la vittoria. SportUp, tanta attenzione al mondo dello sport. I ragazzi verranno seguiti dai nostri coach che asseconderanno le loro preferenze e annoteranno progressi e traguardi in un esclusivo “passaporto dello sport”. E poi Scuola Calcio e Scuola di Danza Moderna. Il SerenUp è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, fino al al 12.09.2020. 

SERENHAPPY, JUNIOR CLUB da 14 a 17 anni
Oltre a mare e sport, per i ragazzi del SerenHappy un programma ricchissimo di attività, dal Tennis al tiro con l’arco alla canoa. Il SerenHappy è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, fino al 12.09.2020.

 

SCUOLA NUOTO da 3 anni
I bambini potranno partecipare alle lezioni collettive di nuoto con la Novità 2020 del mermaiding, sotto la guida dei nostri esperti istruttori (eccetto Sibari Green Village).

 

SCUOLA DANZA da 5 a 14 anni
Le bambine e le ragazze potranno partecipare a corsi di Danza Moderna. La scuola danza è attiva fino al 12.09.2020 (corsi studiati e gestiti da professionisti).

 

SCUOLA CALCIO da 5 a 14 anni
Bambini e ragazzi potranno partecipare alla scuola calcio, con istruttori qualificati. Apprenderanno i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni. I corsi si terranno in campi da calcetto in erba sintetica riservati ad uso esclusivo della scuola. La scuola calcio è attiva fino al 12.09.2020.


BLUSERENA CIRCUS
Discipline circensi in un corso dedicato a bambini, ragazzi e genitori. Insieme potranno imparare, divertendosi, le basi di giocoleria, equilibrismo e clownerie. Il servizio è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena (fino al 12.09.2020 presso il Valentino Village, il Sibari Green Village e il Serena Majestic; fino al 19.09.2020 presso il GranSerena Hotel).

 

MINI FATTORIA

Al Calaserena Village, per la gioia dei bimbi, sarà possibile osservare gli animali, gli asinelli, gli struzzi le caprette tibetane, i pavoni e divertirsi nel Mini Maneggio (quest’ultimo a pagamento) con passeggiata sui pony. Al Serenusa Village Mini Maneggio (a pagamento).

 


PISCINE E PARCHI CON GIOCHI GIGANTI
Nei Villaggi Bluserena a disposizione delle famiglie ci sono piscine con acquascivoli (a eccezione del Valentino Village e dell'Alborèa Ecolodge Resort), oltre a piscine nuoto (a eccezione del Sibari Green Village), grandi parchi per bimbi con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora. Al Valentino Village due grandi piscine, una d’acqua dolce e spazio per il nuoto e una con acqua di mare e giochi d’acqua, entrambe con idromassaggi. Ad Alborèa Ecolodge Resort una piscina con acqua di mare, idromassaggi e giochi d’acqua. Nelle piscine, a disposizione degli ospiti ombrelloni con 2 lettini adeguatamente distanziati. L’uso dei parchi con giochi, delle piscine e di tutti i servizi connessi sarà regolamentato secondo le norme vigenti (se necessario se ne disporrà la sospensione). Ove presenti, l’uso degli acquascivoli è consentito a bimbi e ragazzi da 6 a 15 anni.

 

SPRAY PARK

Una bellissima area di giochi d’acqua, dove i bambini iscritti al Serenino Club possono giocare tra zampilli e getti d’acqua, fontane e scivoli, galeone dei pirati, cannoni ad acqua e altro ancora… Non disponibile presso Serena Majestic e Sibari Green Village.

 

ASSISTENZA MEDICA
Medico residente nel villaggio e reperibile 24 ore su 24. Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.

BLUWELLNESS

E’ l’area dedicata a chi in Vacanza desidera concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere. In tutti i Villaggi propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati (servizi a pagamento e disponibili dal lunedì alla domenica). Disponibile presso Serena Majestic, Calaserena, Serenusa, Sibari Green Village, Serenè, Torreserena.

 

CENTRO TERMALE TERME DI TORRE CANNE

Accessibili direttamente dal GranSerena Hotel, le Terme di Torre Canne, fra le più belle direttamente sul mare, sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e classificate primo livello Super. Offrono cure respiratorie (Aerosol erogabile in doppia seduta di 20 minuti con mascherina o forcella, insufflazioni), fangobalneoterapia, balneoterapia, camminatoio, fisioterapia e riabilitazione. È consigliabile prenotare anticipatamente le cure. Per informazioni e prenotazioni clicca qui o prenota@termeditorrecanne.it All’interno delle Terme il Bluwellness, che offre trattamenti di bellezza e benessere. Le Terme di Torre Canne sono aperte dall'11.07.2020, chiuse la domenica.

 

BLUSERENA SENZA BARRIERE

I Villaggi Bluserena sono privi di barriere architettoniche. Disponibili camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare. A richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.

 

WI-FI

Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle Camere Premium, Comfort e Suite (ove disponibili). Ad Alborèa Ecolodge Resort disponibile in tutte le camere, nelle aree comuni e in spiaggia.

 

SERVIZI SOSPESI

Rispetto allo standard di servizio Bluserena, le seguenti attività sono sospese per la stagione Estiva 2020, al fine di garantire la sicurezza dei nostro Ospiti: 

Serenino Serale da 3 a 10 anni, Nursery per bimbi da 12 a 36 mesi, pranzo con gli animatori per bimbi da 3 anni. Parco avventura al Serenè e Torreserena Village; gite in gommone e attività da traino. Feste e giochi che possano mettere a rischio la sicurezza degli ospiti, Bluserena Talent, Bluserena Challenge, balli e feste da ballo in movida o in qualsiasi altro spazio, baby dance (quest’ultima sostituita dall’attività “Serenella Game”, tutti i dettagli su bluserena.it/go), tornei di carte. Ethra Thalasso SPA. Non saranno inoltre disponibili: per i clienti del Serena Majestic Residence non disponibile la Pensione presso Ristorante centrale dell’Hotel (disponibile la Pizzeria Gulliver che effettua anche servizio d’asporto); per i clienti del Serena Majestic Hotel non disponibile la Pizzeria Gulliver come alternativa al ristorante centrale dell’Hotel; per i clienti dell’Alborèa Ecolodge Resort non è disponibile il ristorante a mare Mediterraneo, ma potranno usufruire del ristorante al mare Scirò;  navetta per il mare presso il Sibari Green Village (saranno occupate le camere più vicine al mare), spogliatoi con docce per il giorno di partenza. 

 

 

 

 

CONDIZIONI DI SOGGIORNO - ESTATE 2020

 

 

GRATUITÀ E SCONTI PER BIMBI E RAGAZZI FINO A 18 ANNI

Gratuità e forti sconti per bimbi e ragazzi in 3°, 4° e 5° letto. Da 0 a 3 anni gratuiti, compresa culla e uso cucina baby/biberoneria; da 3 a 8 anni gratuiti in 3° letto al Sibari Green Village e Serena Majestic; negli altri Villaggi sono previsti sconti fino all’80%. Da 8 a 18 anni, in 3°, 4° e 5° letto: 50% di sconto al Sibari Green Village e Serena Majestic Hotel; negli altri Villaggi sconti dal 60% al 25%, a seconda delle età (Dettagli nei Listini Prezzi).

 

SOGGIORNO BAMBINI

Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 0-3 anni si applicherà a bimbi che non abbiano ancora compiuto il terzo anno d’età). Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al seguente numero +39.085.8369777.

 

5 PUNTI CLUB BLUSERENAPIÙ A CHI PRENOTA SU BOOKING ONLINE DI BLUSERENA.IT

A chi prenota su booking online di Bluserena.it, Bluserena regala 5 punti del programma fedeltà Club BluserenaPiù.

 

1 ADULTO + BAMBINO

Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica a un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.

 

SOGGIORNI BREVI BLUSERENA

Si potranno prenotare su www.bluserena.it/prenota soggiorni inferiori alla settimana, in Pensione Più e in Camera Classic (tariffe indicate alla voce “Soggiorni Brevi” del listino del singolo villaggio), con Tessera Club gratuita. I soggiorni brevi sono riservati a un numero limitato di camere e secondo disponibilità. In caso di prolungamento, a partire dalla 5° notte, il prezzo è da listino e la Tessera Club a pagamento.

 

IN VACANZA CON IL CAGNOLINO

In tutti i Villaggi Bluserena (eccetto Serena Majestic e GranSerena Hotel) è possibile portare il proprio cagnolino (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria). Soggiornerà nel giardino della propria camera Classic, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua, e potrà circolare nel Villaggio nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante e piazzetta), con guinzaglio e museruola. Presso l’Alborèa Ecolodge Resort sono disponibili Ecolodge Suite Classic con area recintata dedicata, dotata di cuccia e scodelle. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato e non sono ammessi altri animali. I clienti che soggiorneranno con il cagnolino saranno tenuti al rispetto del regolamento inviato in fase di conferma prenotazione.

 

PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni potrà accedere a www.bluserena.it/prenota oppure contattare il Booking Bluserena allo +39.085/8369777. Alla conferma verrà richiesta una caparra del 10% dell’importo totale; il saldo dovrà essere corrisposto prima dell’inizio della vacanza, entro 14 giorni. Prima dell’arrivo è richiesta la compilazione dei dati anagrafici di tutti i partecipanti al soggiorno dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato, al fine di ottimizzare e rendere sicure le operazioni di check-in. I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario oppure online con carta di credito dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato. In caso di prenotazioni di pacchetti comprensivi di Volo o Nave, unitamente alla caparra, è richiesto il saldo anticipato del biglietto aereo/navale. Per gli importi saldati prima dell’arrivo, verrà emessa fattura elettronica. Per i servizi saldati in hotel verrà emesso documento commerciale, in quanto Bluserena è dotata di registratori di cassa telematici. Qualora desiderasse la fattura anche per i pagamenti in hotel, questa potrà essere richiesta solo prima del pagamento direttamente in hotel comunicando tutti i dati necessari: cognome e nome o ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. Per ragioni fiscali, in nessun caso la fattura potrà essere richiesta dopo il pagamento.

 

Per chi arriva in Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia da altre regioni o dall’estero è necessario registrarsi sui siti delle rispettive regioni. Segua le istruzioni che Le invieremo in fase di conferma prenotazione.

 

PENALI ANNULLAMENTO OSPITI

In caso di cancellazione fino a 14 giorni dall'inizio della vacanza non saranno applicate penali di annullamento. Per gli importi versati Bluserena riconoscerà voucher con validità sino al 31.12.2021. E’ escluso il rimborso, anche tramite voucher, di viaggi e transfer non acquistati a Bluserena. Per cancellazioni effettuate a partire da 13 giorni prima dell’arrivo valgono le seguenti penali sull’importo totale della prenotazione (per cause di forza maggiore legate all’emergenza COVID-19 la cancellazione sarà senza penale fino al giorno di arrivo):

  • Sulle prenotazioni del soggiorno (eccetto Formula Bouquet): annullamenti da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo, 50%; annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo, 75%; annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
  • Soggiorno prenotato in Formula Bouquet: non è rimborsabile.

Su biglietti aereo/nave venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate.

 

In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.

A coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena, Bluserena offrirà, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento e interruzione del soggiorno (non cumulabile con i soggiorni in Formula Bouquet).

 

MODIFICA/ANNULLAMENTO RISERVATO A BLUSERENA

E' riconosciuto alla Bluserena, anche in corso di stagione, il diritto di chiudere la struttura prenotata e/o tardare l'apertura per qualsivoglia ragione e/o causa. Resta inteso e accettato che in tali circostanze Bluserena potrà proporre alternativamente: (I) riprotezione in altra struttura 4 stelle Bluserena; (II) voucher dell'intero importo incamerato dalla Bluserena con validità sino al 31.12.2021, utilizzabile presso le strutture Bluserena. L'Ospite dichiara di ritenersi soddisfatto, accettando quanto su indicato e rinunciando ad ogni altra pretesa anche a titolo di risarcimento. E' riconosciuto altresì a Bluserena il diritto di apportare modifiche ai servizi descritti nel presente Listino, qualora fosse prescritto dalle autorità preposte a causa dell'emergenza COVID-19, o, in ogni caso, a discrezione di Bluserena al fine di limitare rischi di contagio e/o assicurare la sicurezza di Ospiti e dipendenti.

 

GARANZIA BLUSERENA

La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno. Ha un prezzo a persona di € 29,00 per adulti e € 18,00 per bambini da 0 ai 12 anni non compiuti (per soggiorni presso il 5 Stelle Alborèa Ecolodge Resort il costo, a persona, è di € 35 per adulti e € 20 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti). Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve essere estesa a tutti i componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali “Offerte Speciali” di Bluserena relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini. In caso di interruzione di soggiorno per malattia, infortunio o altro evento assicurato (dettagli su scheda di sintesi) è necessario prendere preventivamente e immediatamente contatto, prima della partenza dall’hotel, con la centrale operativa. Dettagli della Garanzia Bluserena e della copertura assicurativa QUI.

 

INIZIO E FINE SOGGIORNO CONSEGNA E RILASCIO CAMERE E OMBRELLONI

L’arrivo. Per garantire il rispetto delle distanze fisiche, le operazioni di check in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo famigliare. All’arrivo verrà consegnato un kit di cortesia a famiglia contenente una mascherina a persona (dai 6 anni) e un flacone di gel sanificante. Per ulteriori esigenze mascherine e gel sanificante ad uso personale potranno essere acquistati in hotel. Per garantire sicurezza ed evitare il contatto tra bagagli di ospiti diversi, il trasporto degli stessi potrà essere effettuato autonomamente dagli ospiti con i carrelli disponibili in zona arrivo. In alternativa è possibile chiedere assistenza ai nostri facchini, dotati di guanti e mascherina, che sanificheranno il bagaglio e lo consegneranno fuori dalla camera.  In tutti i Villaggi 4 stelle, eccetto Residence Serena Majestic: il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni vengono consegnati a partire dalle 14.30, garantiti entro le 16.00. Il soggiorno inizia con la cena, nel prezzo sarà compreso quindi anche il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio). E’ possibile iniziare il soggiorno con il pranzo e terminarlo con la prima colazione del giorno di partenza, segnalandolo in fase di prenotazione soggiorno (le camere vengono comunque consegnate dalle 14.30).
Residence Serena Majestic: il giorno di arrivo i residence e gli ombrelloni saranno consegnati a partire dalle 14.30, garantiti entro le ore 17.00, completi di biancheria da letto e da bagno (non da cucina). La pulizia è a cura dei Cliente, il cambio biancheria è settimanale. La pulizia finale dell’appartamento è a pagamento ed è obbligatoria; quella dell’angolo cottura rimane a cura del cliente.
La Partenza. Il giorno di partenza camera, (e residence al Serena Majestic) e ombrellone devono essere rilasciati entro le ore 10.00 in tutti i villaggi (all’Alborèa Ecolodge Resort entro le 11.00). Deposito bagagli non custodito. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza. Prenotando il Check Out Posticipato, la camera e l’ombrellone sono a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento e soggetto a disponibilità limitata (da prenotare preferibilmente all’atto della conferma e, in villaggio, entro 2 giorni dalla partenza). Dettagli nei Listini Prezzi.

 

TURNI

Saranno introdotti turni per ristoranti, mini club, spettacoli e per tutti i servizi per i quali si riterrà utile. Per motivi organizzativi non sarà possibile offrire la discrezionalità della scelta del turno.

 

SMART CARD

All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar, al ristorante e al Punto Blu. Il credito residuo non utilizzato sarà restituito. Nella Smart Card saranno caricati anche i crediti per le consumazioni gratuite dell’All Inclusive Extra e del Club BluserenaPiù: per poterne usufruire è necessario esibirla.

 

SERVIZIO NAVETTA

Al Torreserena Village disponibile navetta da e per il mare (non corredata di pedana per disabili). All'Alborèa Ecolodge Resort e Valentino Village, disponibile navetta che collega la spiaggia ai villaggi. Saranno garantite le distanze con la riduzione dei posti a sedere utilizzabili.

 

TRASFERIMENTI DA AEROPORTO E STAZIONE, NOLEGGIO AUTO

E’ possibile prenotare il trasferimento da aeroporto o stazione al villaggio o, in alternativa, l’auto a noleggio a soli € 70 a tratta (obbligatoria prenotazione andata e ritorno, la tariffa comprende copertura assicurativa). Su richiesta disponibile noleggio auto anche durante il soggiorno a tariffe vantaggiose.

 

DOCUMENTI DI IDENTITA' ALL'ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

 

PRIVACY

I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al D.Lgs. Reg. (UE) n. 2016/679, così come riportato nell’Informativa consultabile su https://www.bluserena.it/it/informativa-privacy.

 

SERVIZI A PAGAMENTO

Oltre a quanto indicato nei listini prezzi, transfer (ove previsto), noleggio bici e auto (ove previsti), Diving (ove presente), escursioni, mini maneggio ed equitazione (ove previsti), assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.

 

DIVIETO DI FUMO

E’ vietato fumare nelle camere, in locali chiusi o porticati, in pineta e nei boschi, in anfiteatro e in zone di elevato affollamento e in zone giochi e permanenza bimbi.

 

 

 

PACCHETTI TURISTICI CON VOLO/NAVE - ESTATE 2020

 

CONTRATTO DI VIAGGIO

Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio la descrizione del pacchetto turistico e le informazioni precontrattuali contenute nel catalogo del villaggio e quelle esposte di seguito, nonché la conferma di prenotazione del pacchetto turistico.


DIRITTO DI RECESSO - SPESE DI RECESSO STANDARD

Il Cliente può recedere in ogni momento dalla prenotazione del soggiorno dietro pagamento delle seguenti spese di recesso standard riferite all’importo totale della prenotazione:

  • recesso fino a 14 giorni prima dell’arrivo: non saranno applicate penali di annullamento (per le somme versate Bluserena riconoscerà voucher con validità fino al 31.12.2021);
  • recesso da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
  • recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
  • recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.

Su biglietti aereo/nave venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. In ogni caso, per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato. L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa, essendo prevista la possibilità di garantirsi dal rischio di annullamento o interruzione del soggiorno mediante apposita polizza assicurativa che sarà fornita da Bluserena in modo del tutto gratuito per coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena; in alternativa, il Cliente ha la facoltà di sottoscrivere a sua cura e spese, un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute per il recesso unilaterale o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso.

 

COPERTURA ASSICURATIVA

Ai sensi dell’Art.47 del Decreto Legislativo n. 79 del 23/05/2011 (Codice del Turismo), Bluserena ha sottoscritto un contratto di Assicurazione con Europaische Reiseversicherung AG con polizza n. 29310159-RC14, per la responsabilità civile a favore del Cliente per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi assunti con il contratto stipulato con il Cliente stesso. Il contratto con il Cliente è inoltre assistito dal Fondo Garanzia Viaggi srl per i casi di insolvenza o fallimento - Certificato n. A/232.505/6.

 

REVISIONE PREZZO DEL PACCHETTO
Bluserena si riserva di revisionare il prezzo del pacchetto in misura pari a eventuali aumenti del prezzo del trasporto in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia e di tasse aeroportuali e supplementi vari (aumenti carburanti e affini) o diritti sui servizi, come comunicati e decisi dalla compagnia aerea/navale o da terzi. In caso di aumento superiore all’8% (otto) del prezzo complessivo del pacchetto il cliente ha diritto a recedere dal contratto. Il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo del pacchetto in misura pari alla eventuale variazione in diminuzione delle suddette voci. Il prezzo del pacchetto non comprende, inoltre, eventuali imposte e/o tasse di soggiorno o affini, anche se istituite dopo la conferma della prenotazione, che rimangono sempre a carico del cliente.

 

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

Qualora Bluserena operasse modifiche alle condizioni contrattuali negli elementi essenziali e in modo sostanziale, diverse dalle revisioni del prezzo del pacchetto, il Cliente potrà accettarle o recedere senza pagamento di spese di recesso, comunicando la propria scelta entro due giorni dal ricevimento della proposta di modifica in forma scritta all’indirizzo mail booking@bluserena.it. Bluserena si riserva comunque di apportare modifiche non sostanziali agli elementi non essenziali del contratto.
 

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente può sostituire a se stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo mail booking@bluserena.it contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto a un terzo, sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo, richieste dal vettore aereo o navale.

 

TERMINE DI RECLAMO

Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.

 

RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER DANNI DIVERSI DA QUELLI ALLA PERSONA

Il Cliente accetta che il risarcimento dei danni diversi da quelli alla persona non potrà essere, mai e in nessun caso, superiore al triplo del prezzo totale del pacchetto ai sensi dell’art.43 comma 5 del D.Lgs. n.79/2011.

 

MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - ADR (Alternative Dispute Resolution)

Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la facoltà di ricorrere a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’art. 2, co. 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.


DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza, l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le informazioni relative ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.

 

LINGUA

I servizi saranno erogati in lingua italiana.

 

INFORMAZIONI AI SENSI DEL D.LGS. 23 MAGGIO 2011 N.79

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Bluserena Spa sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 www.bluserena.it/modstdpac.

 

 

 


 

 

 

INVERNO 2020/21 - HOTEL SANSICARIO MAJESTIC

 

 

LA SICUREZZA

Abbiamo rimodellato il nostro prodotto adattandolo a protocolli di sicurezza interni, in linea con le disposizioni di legge, raccomandazioni e linee guida nazionali e regionali, in materia di Covid-19. I servizi verranno aggiornati costantemente ove necessario o utile al fine di garantire la sicurezza di tutti. Le restrizioni potranno aumentare o diminuire a seconda della situazione generale.

• avremo turni per ristoranti, spettacoli, piscina, wellness e ove necessario;

• in tutte le aree dell’Hotel verrà osservato il distanziamento fisico utile a garantire la sicurezza;

• ogni area comune verrà dotata di erogatori di prodotti sanificanti;

• tutti le file, gli accessi e i deflussi saranno regolati per assicurare distanze fisiche (ad es. check-in e check-out, bar, accesso al ristorante etc);

• nella pulizia delle camere e zone comuni saranno adottati rigorosi protocolli di sanificazione;

• giornalmente verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli Ospiti e al nostro staff;

• verrà predisposto un protocollo di emergenza per la gestione in sicurezza di eventuali casi sospetti;

• il nostro staff indosserà mascherine e guanti;

• per gli Ospiti sarà obbligatorio indossare le mascherine in tutti i luoghi chiusi e all’aperto ove non sia possibile rispettare il distanziamento fisico di almeno 1 metro, salvo future disposizioni di legge. I bambini da 0 a 6 anni sono sollevati da tale obbligo.

 

 

I SERVIZI

 

L'HOTEL

Hotel 4 Stelle, sorge in località Sansicario (TO) a 1700 metri di altitudine nel comprensorio della Vialattea; dista 8 km da Sestriere, 20 Km dal confine con la Francia. In posizione soleggiata, l’Hotel gode di una splendida vista, da un lato sul monte Chaberton e dall’altro sui prati del Fraiteve.

 

VIALATTEA

L’Hotel è nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea che offre 249 piste, tutte collegate sci ai piedi e 70 impianti di risalita, posti fra 1.380 e 2.800 metri sul livello del mare. Gli impianti sciistici ed i 400 km di piste di ogni livello, ne fanno la meta ideale per gli amanti dello sci. Negli orari di apertura delle piste è disponibile un servizio navetta da e per l’Hotel verso gli impianti (circa 500 metri e 3 minuti di percorrenza) e per il centro commerciale. Disponibili depositi sci gratuiti con armadietto riservato vicino agli impianti e Luxury Ski Box (a pagamento) a pochi m dalle piste.

 

TESSERA CLUB

Obbligatoria a partire dai 3 anni, dà diritto ai seguenti servizi: navetta da e per gli impianti di risalita (circa 500 metri e 3 minuti di percorrenza) e per il centro commerciale, ski Box gratuito con armadietto riservato vicino agli impianti di risalita, animazione diurna e serale per grandi e piccini. Per i bambini vestizione, accompagnamento alla Scuola Sci fino al rientro in Hotel, accesso al Serenino Club, il nostro Mini Club, e al Serenup, il Teeny Club Bluserena, con pranzo assistito (a pagamento per gli Ospiti in mezza pensione) e cena assistita. Accesso in piscina (aperta in orari prestabiliti) e in palestra.

 

TURNI

Saranno introdotti due turni per il ristorante (e per tutti i servizi per i quali si riterrà necessario). La scelta del turno dovrà essere effettuata alla prenotazione, fino a esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi non saranno accettate modifiche in loco. Braccialetto Blu: a colazione dalle ore 07:00 alle ore 08:00. A cena dalle ore 19:00 alle ore 20:00. Gli spettacoli alle ore 20:30. Braccialetto Verde: a colazione dalle ore 08:15 alle ore 09:15. A cena dalle ore 20:15 alle ore 21:15. Gli spettacoli alle ore 21:45. Gli orari su indicati si intendono per inizio e fine del servizio. Il pranzo (incluso per chi sceglie il supplemento pensione completa o il pranzo singolo) non è soggetto a turni. Speciale Capodanno. La cena del 31.12.2020 sarà servita per il primo turno dalle 19.00 alle 21.15, seguita da intrattenimento e a mezzanotte brindisi nelle aree comuni dell’Hotel; per il secondo turno dalle 21.30 alle 23.45, con brindisi della mezzanotte in sala ristorante.

 

 

RISTORAZIONE

 

RISTORANTI E BAR

Un accogliente ristorante con tavoli assegnati per famiglia e adeguatamente distanziati. A discrezione dell’Hotel e in dipendenza della situazione Covid-19 la prima colazione sarà servita al tavolo o con servizio a buffet; pranzo e cena con servizio al tavolo. I buffet, quando previsti, saranno schermati e interamente serviti da addetti dedicati. Le file saranno regolate al fine di assicurare le distanze. L’accesso al ristorante (per la colazione e la cena) sarà distribuito su due turni (si veda paragrafo “Turni”). A disposizione degli Ospiti un bar. Per i nostri amici celiaci: l’Hotel dispone di alcuni prodotti base, confezionati privi di glutine. Non è garantita l’assenza assoluta di contaminazione.

 

MEZZA PENSIONE

Comprende prima colazione a buffet o servita al tavolo (a discrezione dell’Hotel), cena con servizio al tavolo riservato. Acqua microfiltrata e vino alla spina gratuiti durante i pasti. Snack pomeridiano gratuito al rientro dalle piste. Cena di Natale e Cenone di Capodanno inclusi per soggiorni settimanali. Utilizzo della Cucina Baby-Biberoneria. I bambini e i ragazzi potranno fruire del pranzo (se in pensione completa) e della cena assistita al Serenino Club, il nostro Mini Club, e al Serenup, il Teeny Club Bluserena; quelli in mezza pensione potranno fruire del pranzo acquistando i singoli pasti.

 

SUPPLEMENTO PENSIONE COMPLETA

Prevede il pranzo con servizio al tavolo, con vino alla spina ed acqua microfiltrata. Pranzo e cena riservati per bimbi e ragazzi del Serenino e Serenup Club. Il supplemento di pensione completa è prenotabile per soggiorni di minimo 3 notti ed esclusivamente per l’intera durata del soggiorno. La tariffa si intende per persona al giorno a partire dai 3 anni (bambini 0-3 anni non compiuti gratuiti). Gli eventuali pasti extra degli Ospiti in mezza pensione verranno addebitati singolarmente.

 

CUCINA BABY/BIBERONERIA

E’ un’area dedicata ai genitori, con tavoli sedie e seggioloni, accessibile dalle 7.00 alle 22.00 con dotazione dei seguenti prodotti: prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere). Inoltre a colazione sarà possibile prenotare il menù bimbo, indicando l’orario preferito per la consumazione in Cucina Baby/Biberoneria dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:00. A disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, verdure lessate, sugo di pomodoro, purè di patate e legumi). Durante gli orari di chiusura della Cucina baby/Biberoneria è possibile rivolgersi agli addetti del ricevimento, per usufruire di una dotazione base di prodotti confezionati (latte, camomilla, biscotti, zucchero, the) o per scaldare il latte.

 

 

ANIMAZIONE, SPETTACOLI, INTRATTENIMENTO

 

ANIMAZIONE

L’Hotel offre una delle migliori animazioni italiane. Non solo divertimento, ma servizi puntuali ed affidabili per i nostri Ospiti d’ogni età. Gratuitamente a disposizione degli Ospiti, intrattenimento, giochi, spettacoli serali e piano bar. Si programmeranno solo attività che possono essere svolte in sicurezza e nel pieno rispetto del distanziamento fisico.

 

BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIA

Serenino Club, il Mini Club per bimbi dai 3 ai 10 anni, con vestizione bambini e accompagnamento alla Scuola Sci, fino al rientro in Hotel. E’ aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00 tutti i giorni eccetto la domenica. Uno spazio su misura in cui i genitori possono affidare i loro bambini ad animatori professionisti nel rispetto della sicurezza: molteplici le attività ludico-creative, giochi, laboratori, merenda pomeridiana, proiezioni di film/cartoni. Gli animatori li aiuteranno nella vestizione, li accompagneranno alla Scuola Sci e li ricondurranno in Hotel. Ai bambini del Serenino è offerta la possibilità di pranzare e cenare con gli animatori (il pranzo assistito è a pagamento per gli Ospiti in mezza pensione). Serenup Club e accompagnamento alla Scuola Sci: ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni è riservato il Serenup, il Teeny Club aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, tutti i giorni eccetto la domenica. I ragazzi verranno coinvolti in attività sportive, ludiche e creative. E’ previsto anche l’accompagnamento alla Scuola Sci. Ai ragazzi del Teeny Club è offerta la possibilità di pranzare e cenare con gli animatori (il pranzo assistito è a pagamento per gli Ospiti in mezza pensione).

 

 

PISCINA, FITNESS E WELLNESS

 

PISCINA COPERTA RISCALDATA

Gratuitamente a disposizione degli Ospiti accesso di un’ora al giorno in piscina (aperta dal lunedì al sabato 10.30-12.30 e 15.30-19.30, domenica 15.30-19.00). L’accesso è da prenotare il giorno precedente presso il Ricevimento, fino ad esaurimento disponibilità, indicando la fascia oraria tra: 15.30 - 16.30, 16.30 - 17.30, 17.30 – 18.30, 18.30 – 19.30. La mattina l’accesso è libero, fino a esaurimento disponibilità. Ciabatte e cuffie obbligatorie.

 

FITNESS

Ingresso gratuito in palestra attrezzata con macchine isotoniche.

 

WELLNESS

Centro Wellness con tre vasche idromassaggio Jacuzzi, tre saune, bagno turco, docce emozionali e zona relax con vista monte Chaberton. Accesso prenotabile acquistando la Tessera Wellness (riservata ai maggiori di 14 anni), soggetta a disponibilità limitata. Disponibili, a pagamento, massaggi e trattamenti estetici. Per tariffe e orari di accesso si veda la tabella Prezzi.

 

 

ALTRI SERVIZI

 

WI-FI

Connessione wi-fi gratuita in tutto l’Hotel.

 

PARCHEGGI E GARAGE

A disposizione degli Ospiti parcheggio esterno non custodito gratuito e garage (accessibile direttamente dall’interno), disponibile su richiesta a pagamento, fino ad esaurimento posti.

 

SERVIZIO NAVETTA

Disponibile servizio navetta da e per l’hotel verso gli impianti (circa 500 metri e 3 minuti di percorrenza) e per il centro commerciale.

 

ALTRI SERVIZI

In Hotel rivendita di tabacchi, bancomat, ricariche telefoniche, occhialini, cuffie e ciabattine per la piscina.

 

BLUSERENA SENZA BARRIERE

Il Sansicario Majestic è un Hotel privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli amici diversamente abili. Sono disponibili camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio. Non sono previsti accompagnamenti individuali.

 

 

SCI E NON SOLO

 

SKIPASS

Direttamente in Hotel possibilità di acquistare skipass (minimo 2 giorni) valido per tutto il comprensorio della Vialattea.

 

NOLEGGIO ATTREZZATURE IN HOTEL CON CONSEGNA SULLE PISTE

Possibilità di noleggiare in Hotel un’ampia gamma di attrezzature sciistiche a tariffe convenzionate Bluserena, con consegna diretta nel proprio armadietto personale, all’interno del deposito sci riscaldato alla base degli impianti e fornito gratuitamente.

 

FUN PARK

Presso la partenza della seggiovia, a 500 metri dall’Hotel, due divertenti parchi per i più piccini, di cui uno con campo scuola. Gratuitamente a disposizione degli Ospiti dell’Hotel due tapis roulant per muovere i primi passi sulla neve, mini carrucola e mini palestra di arrampicata con scivoli; a pagamento, con tariffe convenzionate Bluserena, tappeti elastici per divertirsi saltando, giostra Carosello e Castello gonfiabile.

 

LA SCUOLA DI SANSICARIO ACTION

Presente con operatori qualificati all’interno dell’Hotel, in orari prestabiliti. Disponibili corsi collettivi per tutte le età e livelli a tariffe convenzionate Bluserena per i clienti che acquistano il servizio alla prenotazione, tramite il Booking Bluserena. A disposizione degli Ospiti ingresso gratuito al Fun Park e sconti in tutti i negozi della “Action Gallery” presso il centro commerciale di Sansicario. Corsi collettivi della durata di 15 ore (7,5 ore per il Baby Camp) suddivisi in 5 giorni dal lunedì al venerdì (nei periodi di Capodanno, Epifania e Carnevale l’orario mattutino è garantito solo ai corsi prenotati contestualmente al soggiorno). L’attivazione dei corsi collettivi è subordinata ad un minimo di 4 partecipanti per corso.

 

Clicca qui per consultare tutte le tariffe

 

Per la prenotazione è necessario indicare per ogni partecipante nome e cognome, nazionalità, età e livello tecnico (principiante-intermedio-avanzato). Il pagamento dei corsi si effettua direttamente in Hotel presso il desk della Scuola Sci. Non sono previsti rimborsi per giornate non usufruite o per interruzioni anticipate del soggiorno. Disponibili su richiesta lezioni individuali, da prenotare direttamente al desk della Scuola Sci presente in Hotel a tariffe convenzionate per alcune tipologie di lezioni.

 

ACTION KINDER

Nelle immediate vicinanze delle piste, convenzionato con l’Hotel, è disponibile un servizio “ACTION KINDER” per bimbi da 1 a 3 anni non compiuti: servizio di nido della neve, in compagnia di uno staff altamente specializzato e spazio allestito a misura di bambino. Il servizio è attivo dalle 9.00 alle 17.00 tutti i giorni dal 26.12.2020 al 06.01.2021 e dal 15.02 al 28.02.2021, nei weekend (sabato e domenica) dal 16.01 al 14.02.2021.

 

Clicca qui per consultare tutte le tariffe

 

Per la prenotazione è necessario indicare per ogni partecipante nome e cognome, nazionalità ed età. Non sono previsti rimborsi per giornate non usufruite o per interruzioni anticipate del soggiorno.

 

LUXURY SKI BOX

Uno Ski Box a famiglia in area esclusiva, a pochi m dagli impianti, completo di sistema di sanificazione e asciugatura notturna automatizzata.

 

Clicca qui per consultare tutte le tariffe

 

TOUR VIALATTEA

Gli Ospiti sciatori (non principianti) che desiderano visitare il comprensorio della Vialattea, attraverso un meraviglioso tour accompagnato da un Maestro di Sci professionista potranno avvalersi di ride pianificati, “Vialattea Experience in rotta verso est” (lunedì) e “Vialattea Experience in rotta verso ovest” (mercoledì). Entrambi i ride sono disponibili a tariffe convenzionate e durano 5 ore, per il tour del mercoledì è necessario lo skipass con estensione internazionale. Per informazioni e costi rivolgersi al Booking Bluserena oppure al desk della Scuola Sci presente in Hotel.

 

CLUB NON SCIATORI

Gli Ospiti che non sciano potranno trascorrere una piacevole vacanza partecipando gratuitamente alle passeggiate proposte dal “Club Non Sciatori”, in compagnia dei nostri animatori. Per respirare tutta l’atmosfera che una vacanza sulla neve può offrire, di seguito una serie di proposte ed attività create “su misura” per soddisfare ogni esigenza, con particolare attenzione agli Ospiti che non amano sciare. Le attività verranno aggiornate costantemente ove necessario o utile al fine di garantire la sicurezza di tutti. Dettaglio delle escursioni disponibili consultabili su www.bluserena.it/sansicario-majestic.

 

 

 

CONDIZIONI DI SOGGIORNO - INVERNO 2020/21

 

SOGGIORNO BAMBINI

Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 0-3 anni si applicherà a bimbi che non abbiano ancora compiuto il terzo anno d’età). Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al n. 085.8369777.

 

1 ADULTO + BAMBINO

Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.

 

SOGGIORNI BREVI BLUSERENA

Si potranno prenotare su www.bluserena.it/prenota soggiorni da 1 a 3 notti. Tariffe indicate alla voce “Soggiorni Brevi” della tabella prezzi, con Tessera Club gratuita. I soggiorni brevi sono riservati ad un numero limitato di camere e secondo disponibilità. In caso di prolungamento, a partire dalla 4° notte, il prezzo è da listino e la Tessera Club a pagamento.

 

ANIMALI

Gli animali non sono ammessi.

 

PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni potrà accedere a www.bluserena.it/prenota oppure contattare il Booking Bluserena allo 085.8369777. Alla conferma verrà richiesta una caparra del 10% dell’importo totale; il saldo dovrà essere corrisposto prima dell’inizio della vacanza, entro 14 giorni. Prima dell’arrivo è richiesta la compilazione dei dati anagrafici di tutti i partecipanti al soggiorno dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato, al fine di ottimizzare e rendere sicure le operazioni di check-in. I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario oppure online con carta di credito dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato. In caso di prenotazioni di pacchetti comprensivi di Volo, unitamente alla caparra, è richiesto il saldo anticipato del biglietto aereo. Per gli importi saldati prima dell’arrivo, verrà emessa fattura elettronica. Per i servizi saldati in Hotel verrà emesso documento commerciale, in quanto Bluserena è dotata di registratori di cassa telematici. Qualora desiderasse la fattura anche per i pagamenti in Hotel, questa potrà essere richiesta solo prima del pagamento direttamente in Hotel comunicando tutti i dati necessari: cognome e nome o ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. Per ragioni fiscali, in nessun caso la fattura potrà essere richiesta dopo il pagamento.

 

PENALI DI ANNULLAMENTO

In caso di cancellazione fino a 14 giorni dall'inizio della vacanza non saranno applicate penali di annullamento (Bluserena riconoscerà voucher di valore pari agli importi versati con validità sino al 31.12.2022). E’ escluso il rimborso, anche tramite voucher, di viaggi e transfer non acquistati da Bluserena. Per cancellazioni effettuate a partire da 13 giorni prima dell’arrivo valgono le seguenti penali sull’importo del soggiorno:

• annullamenti da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo, 50%;

• annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo, 75%;

• annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.

Su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato. La Garanzia Bluserena prevede un’ampia copertura assicurativa per annullamento e interruzione del soggiorno (vedi punto seguente).

 

MODIFICA/ANNULLAMENTO RISERVATO A BLUSERENA

E' riconosciuto a Bluserena, anche in corso di stagione, il diritto di chiudere la struttura prenotata e/o tardare l'apertura per qualsivoglia ragione e/o causa. Resta inteso e accettato che in tali circostanze Bluserena potrà proporre voucher dell'intero importo incamerato dalla Bluserena con validità sino al 31.12.2022, utilizzabile presso le strutture Bluserena. L'Ospite dichiara di ritenersi soddisfatto, accettando quanto su indicato e rinunciando ad ogni altra pretesa anche a titolo di risarcimento. E' riconosciuto altresì a Bluserena il diritto di apportare modifiche ai servizi descritti nel presente Listino, qualora fosse prescritto dalle autorità preposte a causa dell'emergenza COVID-19, o, in ogni caso, a discrezione di Bluserena al fine di limitare rischi di contagio e/o assicurare la sicurezza di Ospiti e dipendenti.

 

GARANZIA BLUSERENA

La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, in modo del tutto gratuito, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno per malattia (compresa malattia certificata Covid-19), infortuno o altro evento assicurato. Bluserena inoltre non applicherà penale agli acquirenti della “Garanzia Bluserena” (a fronte delle somme versate verrà emesso voucher con validità fino al 31.12.2022) qualora l’impossibilità ad effettuare il soggiorno dipenda da:

• stato di quarantena imposta dalle autorità sanitarie in relazione al Covid-19;

• divieto di allontanamento dal proprio comune di residenza in quanto definito “zona rossa” dalle autorità competenti.

 

La Garanzia Bluserena ha un prezzo di € 29 per adulti e € 18 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti. Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve essere estesa a tutti i componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali “Offerte Speciali” di Bluserena relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini. In caso di interruzione di soggiorno è necessario prendere preventivamente ed immediatamente contatto, prima della partenza dall’Hotel, con la centrale operativa. Dal seguente link la sintesi delle coperture della Polizza Assicurativa di ERGO-Reise-versicherung AG, https://www.bluserena.it/it/garanzia-bluserena.


INIZIO E FINE SOGGIORNO, CONSEGNA E RILASCIO CAMERE
L’arrivo. Per garantire il rispetto delle distanze fisiche, le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo Ospite per nucleo famigliare. Per garantire sicurezza ed evitare il contatto tra bagagli di Ospiti diversi, il trasporto degli stessi potrà essere effettuato autonomamente dagli Ospiti con i carrelli disponibili in zona arrivo. In alternativa è possibile chiedere assistenza ai nostri facchini. Arrivi e partenze di domenica, salvo ove diversamente specificato nella tabella prezzi. Il giorno di arrivo le camere saranno consegnate a partire dalle 14.30, garantite entro le ore 16.00. La Mezza Pensione prevede prima colazione e cena. Se ha prenotato il supplemento Pensione Completa ci comunichi se intende iniziare il soggiorno con il pranzo o con la cena: se inizia il soggiorno con la cena, nel prezzo sarà compreso il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio); iniziando con il pranzo, invece, il soggiorno termina con la prima colazione. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo. Speciale camera pronta: prenotabile, fino a esaurimento disponibilità, consegna della camera dalle 10:00 alle 12:00 (orario di consegna camera a discrezione Hotel). Oltre alla camera pronta, possibilità di acquistare il pranzo del giorno di arrivo a € 18 anziché € 32 (compreso per chi sceglie la Pensione Completa). La partenza. Il giorno di partenza le camere devono essere rilasciate entro le ore 10.00. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza.
 

SMART CARD
All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar e al ristorante. Il credito residuo non utilizzato, sarà restituito.

 

DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL'ARRIVO
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’Hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

SERVIZI A PAGAMENTO
Oltre a quanto indicato nel listino prezzi, lezioni Scuola Sci, noleggio attrezzatura sci, skipass (acquistabili in Hotel), Luxury Ski Box, escursioni, transfer, servizio lavanderia.

 

DIVIETO DI FUMO

E’ vietato fumare nelle camere, in locali chiusi o porticati.


 

 

CONDIZIONI DI SOGGIORNO AGGIUNTIVE ALLE PRECEDENTI, VALIDE SOLO IN CASO DI ACQUISTO DI PACCHETTI TURISTICI COMPRENDENTI VOLI, VENDUTI DIRETTAMENTE DA BLUSERENA

 

CONTRATTO DI VIAGGIO

Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio la descrizione del pacchetto turistico e le informazioni precontrattuali contenute nel catalogo del Villaggio e quelle esposte di seguito, nonché la conferma di prenotazione del pacchetto turistico.

 

DIRITTO DI RECESSO - SPESE DI RECESSO STANDARD

Il Cliente può recedere in ogni momento dalla prenotazione del soggiorno dietro pagamento delle seguenti spese di recesso standard riferite all’importo totale del soggiorno:

• recesso fino a 14 giorni prima dell’arrivo: non saranno applicate penali di annullamento (per le somme versate Bluserena riconoscerà voucher con validità fino al 31.12.2022);

• recesso da 13 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%; recesso da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;

• recesso da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.

 

Su biglietti aerei venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) valgono le penali imposte dal vettore, che verranno di volta in volta comunicate. In ogni caso, per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato. L’impossibilità di usufruire della vacanza per cause non imputabili al Cliente non legittima il recesso senza penali, salvo che per i casi espressamente previsti dalla normativa, essendo prevista la possibilità di garantirsi dal rischio di annullamento o interruzione del soggiorno mediante apposita polizza assicurativa che sarà fornita da Bluserena in modo del tutto gratuito per coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena; in alternativa, il Cliente ha la facoltà di sottoscrivere a sua cura e spese, un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute per il recesso unilaterale o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso.

 

COPERTURA ASSICURATIVA

Ai sensi dell’Art.47 del Decreto Legislativo n. 79 del 23/05/2011 (Codice del Turismo), Bluserena ha sottoscritto un contratto di Assicurazione con Europaische Reiseversicherung AG con polizza n. 29310159-RC14, per la responsabilità civile a favore del Cliente per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi assunti con il contratto stipulato con il Cliente stesso. Il contratto con il Cliente è inoltre assistito dal Fondo Garanzia Viaggi srl per i casi di insolvenza o fallimento - Certificato n. A/232.505/6.

 

REVISIONE MEZZO DEL PACCHETTO

Bluserena si riserva di revisionare il prezzo del pacchetto in misura pari a eventuali aumenti del prezzo del trasporto in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia e di tasse aeroportuali e supplementi vari (aumenti carburanti e affini) o diritti sui servizi, come comunicati e decisi dalla compagnia aerea/navale o da terzi. In caso di aumento superiore all’8% (otto) del prezzo complessivo del pacchetto il cliente ha diritto a recedere dal contratto. Il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo del pacchetto in misura pari alla eventuale variazione in diminuzione delle suddette voci. Il prezzo del pacchetto non comprende, inoltre, eventuali imposte e/o tasse di soggiorno o affini, anche se istituite dopo la conferma della prenotazione, che rimangono sempre a carico del cliente.

 

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

Qualora Bluserena operasse modifiche alle condizioni contrattuali negli elementi essenziali e in modo sostanziale, diverse dalle revisioni del prezzo del pacchetto, il Cliente potrà accettarle o recedere senza pagamento di spese di recesso, comunicando la propria scelta entro due giorni dal ricevimento della proposta di modifica in forma scritta all’indirizzo mail booking@bluserena.it. Bluserena si riserva comunque di apportare modifiche non sostanziali agli elementi non essenziali del contratto.

 

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente può sostituire a se stesso un terzo nei rapporti derivanti dal contratto, previa comunicazione per iscritto all’indirizzo mail booking@bluserena.it contenente anche le generalità del cessionario. Tale comunicazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni prima della partenza. Nel caso di cessione del contratto a un terzo, sono poste a carico del Cliente tutte le spese occorrenti al cambio del nominativo, richieste dal vettore aereo o navale.

 

TERMINE DI RECLAMO

Qualora il Cliente intenda presentare reclamo per un inadempimento, una inesatta esecuzione del contratto o per un difetto di conformità rilevato durante l’esecuzione dei servizi deve farlo senza ritardo.

 

RESPONSABILITÀ DELL'ORGANIZZATORE PER DANNI DIVERSI DA QUELLI ALLA PERSONA

Il Cliente accetta che il risarcimento dei danni diversi da quelli alla persona non potrà essere, mai e in nessun caso, superiore al triplo del prezzo totale del pacchetto ai sensi dell’art.43 comma 5 del D.Lgs. n.79/2011.

 

MECCANISMI DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - ADR (Alternative Dispute Resolution)

Ai sensi dell’art. 67, co. 2 del Codice del Turismo, il Cliente ha la facoltà di ricorrere a procedure di negoziazione volontaria o paritetica o alla procedura di conciliazione innanzi alle commissioni arbitrali o conciliative per la risoluzione delle controversie tra imprese e consumatori inerenti la fornitura di servizi turistici istituite ai sensi dell’art. 2, co. 4, lettera a), della legge 29 dicembre 1993, n. 580.

 

DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL'ARRIVO

All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione di qualsiasi età, inclusi i minori, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza, l’Hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore. Il cittadino straniero dovrà reperire le informazioni relative ai documenti, ai visti e alle altre condizioni per il viaggio attraverso i propri canali governativi ufficiali.

 

LINGUA

I servizi saranno erogati in lingua italiana.

 

INFORMAZIONI AI SENSI DEL D.LGS. 23 MAGGIO 2011 N.79

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Bluserena Spa sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Bluserena Spa dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 www.bluserena.it/modstdpac.

 

 

 

 

Please choose your language
  • English
  • Française
  • Italiano