Condizioni Generali di Soggiorno

Home Page | Il dettaglio dei Servizi e le Condizioni di Soggiorno 2017/18 - Hotel Sansicario Majestic


Il dettaglio dei Servizi e Condizioni di Soggiorno 2017/18 - Hotel Sansicario Majestic


Mezza Pensione
Comprende prima colazione a buffet, cena con servizio al tavolo riservato, buffet di antipasti, contorni e frutta. Acqua microfiltrata e vino alla spina gratuiti durante i pasti. Snack pomeridiano gratuito al rientro dalle piste. Cena di Natale e Cenone di Capodanno inclusi per soggiorni settimanali. Utilizzo della cucina mamme-biberoneria. I bambini e i ragazzi in pensione completa potranno fruire del pranzo assistito al Serenino Club, il nostro Mini Club, e al Serenup, lo Junior Club Bluserena; quelli in mezza pensione potranno fruirne acquistando i singoli pasti.

Supplemento Pensione Completa
Prevede il pranzo con servizio a buffet con vino alla spina ed acqua microfiltrata. Pranzo riservato per bimbi e ragazzi del Serenino e Serenup Club. Il supplemento di pensione completa è prenotabile esclusivamente per l’intera durata del soggiorno. La tariffa si intende per persona al giorno a partire dai 3 anni (bambini 0-3 anni non compiuti gratuiti). Gli eventuali pasti extra degli Ospiti in mezza pensione verranno addebitati singolarmente.

Garanzia Bluserena
La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, senza costi aggiuntivi, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno; ha un prezzo di € 24 per adulti e € 15 per bambini da 0 a 12 anni non compiuti. Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve essere estesa a tutti i componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali “Offerte Speciali” di Bluserena relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini. Sul sito www.bluserena.it la sintesi delle coperture della Polizza Assicurativa di ERV Italia -EuropäischeReiseversicherung AG.

Tessera Club
Obbligatoria a partire dai 3 anni e dà diritto ai seguenti servizi: servizio navetta da e per gli impianti di risalita (circa 500 metri e 3 minuti di percorrenza) e per il centro commerciale, ski box gratuito con armadietto riservato alla base degli impianti di risalita, animazione diurna e serale per grandi e piccini. Per i bambini vestizione, accompagnamento alla Scuola Sci fino al rientro in Hotel, accesso al Serenino Club, il nostro Mini Club, e al Serenup, lo Junior Club Bluserena, con pranzo assistito (a pagamento per gli Ospiti in mezza pensione). Accesso in piscina (aperta in orari prestabiliti) e in palestra.

Animazione e Spettacoli
Gratuitamente a disposizione degli Ospiti, intrattenimento e spettacoli serali, piano bar, giochi, balli e feste, lezioni di acquagym.

1 Adulto + Bambino
Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.

Porta un amico. Fino a 400 € di buono sconto per chi porta un amico!
Al nostro cliente (che abbia già effettuato un soggiorno Bluserena) che porta amici che non siano mai stati nei villaggi Bluserena, verrà riconosciuto un buono sconto di € 80 per ciascun adulto (dai 18 anni in su) prenotato in camera doppia (€ 40 se in 3°, 4° o 5° letto, e con un’età superiore a 18 anni compiuti). L’importo verrà riconosciuto sotto forma di buono sconto da utilizzare per un soggiorno di minimo 7 notti nella stagione estiva 2018 o invernale 2018-2019. Se la prenotazione è effettuata tramite agenzia di viaggio, il buono sarà utilizzabile solo tramite la stessa agenzia. Ad esempio: una famiglia di amici composta da 2 adulti, un bimbo di 3 anni e un ragazzo di 18 anni, darà diritto ad un buono sconto di € 200! Per ottenere il buono sconto è indispensabile che il proprio soggiorno e quello dell’amico si svolgano nello stesso villaggio e periodo, l’amico prenotato sia in camera diversa, che le due prenotazioni siano contestuali e che nella camera dell’amico tutti partecipanti siano nuovi clienti. Inoltre è condizione essenziale che il soggiorno dell’amico non venga successivamente annullato e non subisca riduzioni di periodo. Entrambi i soggiorni (sia quello del cliente Bluserena che dell’amico) dovranno essere di almeno 7 notti con prezzi da listino ufficiale. Le camere devono essere composte entrambe da minimo 2 persone adulte (a partire dai 18 anni in su). Sono esclusi i soggiorni di gruppo, soggiorni con listini convenzionati ad enti, aziende, associazioni ed affini. Non cumulabile con altre offerte Bluserena. L’importo massimo previsto dal Porta un Amico è di € 400. Il buono sconto verrà consegnato una settimana dopo il termine del soggiorno di entrambi.

Soggiorni Brevi Bluserena
Si potranno prenotare su www.bluserena.it/prenota soggiorni da 1 a 3 notti con tariffe soggette a variazione (generalmente superiori alle tariffe giornaliere previste per i soggiorni settimanali) e disponibilità limitata. In caso di prolungamento, a partire dalla 4° notte, il prezzo è da listino e la Tessera Club a pagamento.

Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni potrà accedere a www.bluserena.it/prenota oppure contattare il Booking Bluserena allo 085/8369777. Alla prenotazione si salderà l’intero importo; in alternativa è possibile versare alla conferma una caparra del 10% dell’importo totale e il saldo sarà corrisposto entro 21 giorni dalla vacanza. In caso di penale per annullamento, solo a chi opta per il saldo alla prenotazione, verrà riconosciuto buono per futuro soggiorno pari al 10% dell’importo totale (dettagli di seguito). I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario oppure online con carta di credito dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato. Contestualmente al saldo occorrerà completare la prenotazione inserendo i dati anagrafici dei partecipanti al soggiorno dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato.
 
Penali di annullamento
Sulle prenotazioni del soggiorno sono previste le seguenti penali di annullamento, sull’importo totale della prenotazione:
  • annullamenti fino a 21 giorni prima dell’arrivo: 10%;
  • annullamenti da 20 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
  • annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
  • annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.

In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.
A coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena, Bluserena offrirà, senza costi aggiuntivi, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno.
Buono per futuro soggiorno in caso di annullamento per chi salda subito. In caso di penale per annullamento, solo a chi opta per il saldo alla prenotazione, verrà riconosciuto buono per futuro soggiorno pari al 10% dell’importo totale. Il voucher è utilizzabile per un soggiorno futuro in uno dei villaggi Bluserena. L’offerta è valida solo per prenotazioni confermate fino a 21 giorni prima dell’arrivo.

Inizio e Fine soggiorno, consegna e rilascio camere
Arrivi e partenze di domenica, salvo ove diversamente specificato nella tabella prezzi. Il giorno di arrivo le camere saranno consegnate entro le ore 16.00. La Mezza Pensione prevede prima colazione e cena. Se ha prenotato il supplemento Pensione Completa ci comunichi se intende iniziare il soggiorno con il pranzo o con la cena: se inizia il soggiorno con la cena, nel prezzo sarà compreso il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio); iniziando con il pranzo, invece, il soggiorno termina con la prima colazione. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo. Il giorno di partenza le camere devono essere rilasciate entro le ore 10.00.

Smart Card
All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar e al ristorante. Il credito residuo non utilizzato, sarà restituito.
 
Soggiorno Bambini
Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 0-3 anni si applicherà a bimbi che non abbiano ancora compiuto il terzo anno d’età).
 
Documenti di identità all'arrivo 
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.
 
Servizi a pagamento
Oltre a quanto indicato nel listino prezzi, lezioni scuola sci, noleggio attrezzatura sci, ski-pass (è possibile acquistarli direttamente in Hotel), escursioni, transfer, servizio lavanderia, uso cassette di sicurezza presso il ricevimento.

 

Il dettaglio dei Servizi e le Condizioni di Soggiorno - Resort Estivi 2017


"Più", la Pensione Completa Bluserena (e molto più)
Al ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show-cooking, vino alla spina ed acqua microfiltrata, posto a tavola riservato per tutta la settimana in tavoli da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti, pranzo riservato per bimbi del Mini Club e ragazzi del Teeny e Junior Club dal 5.6 al 9.9.2017 (al Serena Majestic Hotel fino al 16.9.2017), pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11.00 alle 12.30 (eccetto Serena Majestic).
Dal 2017 alcuni villaggi Bluserena offrono braceria in spiaggia e ristorante a tema giornaliero (dettagli consultabili sulle pagine dei Villaggi) con tavolo riservato per famiglia.
Nei bar: acqua microfiltrata.
In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia.
In Cucina mamme - Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card.

Extra, l' All Inclusive Bluserena
Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della prenotazione), prevede consumazioni personali fruibili fino alle ore 14 del giorno di partenza, sempre servite al bicchiere. Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. Oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, comprende:
Nei bar principali. Caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d'orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè, the e infusi, bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gazzosa, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell'hotel); succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale al bicchiere, birra alla spina in bicchiere 20 cl., granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti) definiti speciali sul listino bar.
Nei punti bar del ristorante centrale. Caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d'orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e Coca Cola (o Pepsi a discrezione dell’hotel). Comprende inoltre noleggio di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1° settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento). La Formula Extra non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi. La formula può essere revocata dal Cliente in qualsiasi momento e da Bluserena nel caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più.

Garanzia Bluserena
La Garanzia Bluserena offre la “Garanzia Miglior Prezzo” e, senza costi aggiuntivi, un’ampia copertura assicurativa per annullamento o interruzione del soggiorno; ha un prezzo di € 24,00 per adulti e € 15,00 per bambini da 0 ai 12 anni non compiuti (non cumulabile con la formula Bouquet). Riservata ai residenti in Italia e di età inferiore ai 90 anni, è da confermare alla prenotazione e deve essere estesa a tutti i componenti della prenotazione, senza esclusioni. Non è rimborsabile. Saranno applicate, su richiesta del Cliente entro il giorno d’arrivo, le migliori tariffe di eventuali “Offerte Speciali” di Bluserena relative a medesimi servizi e periodi. Sono escluse le tariffe applicate agli intermediari, ai gruppi, alle aziende, enti, associazioni e affini.

Bouquet Bluserena
Con i soggiorni Bouquet Bluserena (in Pensione Più) si risparmia il 20% in uno dei 4 Villaggi Bluserena in Puglia o Calabria. L’Ospite sceglie il periodo e Bluserena sceglie il Villaggio tra Serenè Village, Sibari Green Village, Torreserena Village e GranSerena Hotel. Prenotabile su www.bluserena.it/prenota.

Tessera Club
Obbligatoria (al GranSerena dal 28.5 al 09.09.2017) a partire dai 3 anni e dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, ai servizi spiaggia, alla partecipazione a tornei e lezioni collettive, ai servizi del Serenino, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy.

Animazione e Spettacoli
Gratuitamente a disposizione degli Ospiti intrattenimento e spettacoli serali, giochi, balli e feste.

1 Adulto + 1 Bambino
Sono previsti sconti ai bambini in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.

Porta un amico. Fino a 500 € di buono sconto per chi porta un amico!
Al nostro cliente (che abbia già effettuato un soggiorno Bluserena) che porta amici che non siano mai stati nei Villaggi Bluserena, verrà riconosciuto un buono sconto di € 100 per ciascun adulto prenotato in camera doppia (€ 50 se in 3°, 4° o 5° letto, e con un’età superiore a 12 anni compiuti). L’importo verrà riconosciuto sotto forma di buono sconto da utilizzare per un soggiorno di minimo 7 notti nella stagione invernale 2017-2018 o estiva 2018. Se la prenotazione è effettuata tramite agenzia di viaggio, il buono sarà utilizzabile solo tramite la stessa agenzia. Ad esempio: una famiglia di amici composta da 2 adulti, un bimbo di 3 anni e un ragazzo di 17 anni, darà diritto ad un buono sconto di € 250! Per ottenere il buono sconto è indispensabile che il proprio soggiorno e quello dell’amico si svolgano nello stesso Villaggio e periodo, l’amico prenotato sia in camera diversa, che le due prenotazioni siano contestuali e che nella camera dell’amico tutti i partecipanti siano nuovi clienti. Inoltre è condizione essenziale che il soggiorno dell’amico non venga successivamente annullato e non subisca riduzioni di periodo. Entrambi i soggiorni (sia quello del cliente Bluserena che dell’amico) dovranno essere di almeno 7 notti in Pensione Più o Extra, con prezzi da listino ufficiale. Le camere devono essere composte entrambe da minimo 2 persone adulte (a partire dai 12 anni in su). Sono esclusi i soggiorni in formula Bouquet e Residence, soggiorni di gruppo, soggiorni con listini convenzionati ad enti, aziende, associazioni ed affini. Non cumulabile con altre offerte Bluserena. L’importo massimo previsto dal Porta un Amico è di € 500. Il buono sconto verrà consegnato una settimana dopo il termine del soggiorno di entrambi.

Soggiorni Brevi Bluserena
Si potranno prenotare su www.bluserena.it/prenota soggiorni inferiori alla settimana, in Pensione Più e in Camera Classic con tariffe soggette a variazione (generalmente superiori alle tariffe giornaliere previste per i soggiorni settimanali) e disponibilità limitata. In caso di prolungamento, a partire dalla 5° notte, il prezzo è da listino e la Tessera Club a pagamento.

In Vacanza con il cagnolino
Presso il Calaserena, Serenè, Torreserena e Sibari Green Village avrà la possibilità di portare il suo cagnolino (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria): soggiornerà nel giardino della sua camera, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua, potrà circolare nel Villaggio nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante e piazzetta), con guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato e non sono ammessi altri animali.

Serenino Nursery
Al Calaserena e Sibari Green Village, le mamme potranno affidare ad uno staff qualificato i loro bimbi dai 12 ai 36 mesi. Il personale dedicato intratterrà i bimbi nell’area giochi, se ne prenderà cura in un’area nanna climatizzata e nell’area fasciatoio, provvista di tutto l’occorrente per l’igiene e la cura dei piccoli. Li delizierà con merende e spuntini. Rimarranno a cura delle mamme bavaglini, biberon e ciucci, calzini antiscivolo, protezione solare e pannolini. Le mamme potranno partecipare a qualche momento delle attività del loro bimbo. Il servizio è disponibile, a pagamento, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, al Calaserena dal 26.06 al 09.09.2017 e al Sibari Green Village dal 03.07 al 02.09.2017.
 
Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni potrà accedere a www.bluserena.it/prenota oppure contattare il Booking Bluserena allo 085/8369777. Alla prenotazione si salderà l’intero importo; in alternativa è possibile versare alla conferma una caparra del 10% dell’importo totale e il saldo sarà corrisposto entro 21 giorni dalla Vacanza. In caso di penale per annullamento, solo a chi opta per il saldo alla prenotazione, verrà riconosciuto buono per futuro soggiorno pari al 10% dell’importo totale (dettagli di seguito). I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario oppure online con carta di credito dall’area www.bluserena.it/perchihaprenotato. In caso di prenotazioni di pacchetti comprensivi di Volo o Nave, unitamente alla caparra è richiesto il saldo anticipato del biglietto aereo/navale.

Penali di annullamento
Sulle prenotazioni del soggiorno (eccetto Formula Bouquet) sono previste le seguenti penali di annullamento, sull’importo totale della prenotazione:
  • annullamenti fino a 21 giorni prima dell'arrivo: 10%;
  • annullamenti da 20 a 10 giorni prima dell’arrivo: 50%;
  • annullamenti da 9 a 4 giorni prima dell’arrivo: 75%;
  • annullamenti da 3 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
Il soggiorno prenotato in Formula Bouquet non è rimborsabile.
Su biglietti aereo/nave venduti da Bluserena (anche se inseriti in pacchetti con il soggiorno) vengono applicate le seguenti penalità:
  • annullamenti fino a 90 giorni prima dell’arrivo: 10%;
  • annullamenti da 89 a 0 giorni prima dell’arrivo: 100%.
In ogni caso per arrivi posticipati o interruzione anticipata, si addebiterà l’intero importo del soggiorno prenotato.
A coloro che acquisteranno la Garanzia Bluserena, Bluserena offrirà, senza costi aggiuntivi, un’ampia copertura assicurativa per annullamento e interruzione del soggiorno (non cumulabile con i soggiorni in Formula Bouquet).
Buono per futuro soggiorno in caso di annullamento per chi salda subito. In caso di penale per annullamento, solo a chi opta per il saldo alla prenotazione, verrà riconosciuto buono per futuro soggiorno pari al 10% dell’importo totale del soggiorno (eventuali biglietti aerei/nave esclusi). Il voucher è utilizzabile per un soggiorno futuro in uno dei Villaggi Bluserena L’offerta è valida solo per prenotazioni confermate fino a 21 giorni prima dell’arrivo e non è applicabile alla Formula Bouquet.

Inizio e Fine Soggiorno
Hotel: Ci comunichi in fase di prenotazione se intende iniziare il soggiorno con il pranzo o con la cena: se inizia il soggiorno con la cena, nel prezzo sarà compreso il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio); iniziando con il pranzo, invece, il soggiorno termina con la prima colazione. Il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni saranno consegnati entro le ore 16.00. Non è garantita la consegna anticipata della camera per chi inizia il soggiorno con il pranzo.
Residence Serena Majestic: il giorno di arrivo i residence e gli ombrelloni saranno consegnati entro le ore 17.00, completi di biancheria da letto e da bagno (non da cucina). La pulizia è a cura dei Cliente, il cambio biancheria è settimanale. La pulizia finale dell’appartamento è a pagamento ed è obbligatoria; quella dell’angolo cottura rimane a cura del cliente.
Il giorno di partenza, camera, residence e ombrellone devono essere rilasciati entro le ore 10.00.
Spogliatoi nel giorno di partenza: sono disponibili in zona hall spogliatoi con docce (eccetto Serena Majestic), biancheria e asciugacapelli; deposito bagagli non custodito.
Prenotando il Check Out Posticipato, la camera (o residence) e l’ombrellone sono a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento e soggetto a disponibilità limitata (da prenotare preferibilmente all’atto della conferma e, in Villaggio, entro 2 giorni dalla partenza).

Smart Card
All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar, al ristorante e al Punto Blu. Il credito residuo non utilizzato, sarà restituito. Nella Smart Card saranno caricati anche i crediti per le consumazioni gratuite dell’All Inclusive Extra e del Club BluserenaPiù: per poterne usufruire è necessario esibirla.

Soggiorno Bambini
Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 0-3 anni si applicherà a bimbi che non abbiano ancora compiuto il terzo anno d’età).

Documenti di identità all'arrivo
All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

Servizi a pagamento
Oltre quanto indicato nel listino prezzi, lezioni individuali degli sport, servizi del Bluwellness e delle Terme di Torre Canne, alcuni servizi del Bluserena SeaSport Club dove presente, diving al Calaserena Village, Serena Majestic e Serenè Village, escursioni, Internet point, transfer, noleggio bici (ove presente) e auto, assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico, parcheggio al GranSerena Hotel e Serena Majestic, equitazione (ove prevista).