alborèa ecolodge resort immerso nella natura, ideale per chi desidera comfort e tranquillità

 

Alborèa
Ecolodge Resort
IMMERSO NELLA NATURA, IDEALE PER CHI DESIDERA COMFORT E TRANQUILLITÀ
resort 5 stelle in puglia

★ ★ ★ ★ ★
 
ALBORÈA ECOLODGE RESORT IMMERSO NELLA NATURA, IDEALE PER CHI DESIDERA COMFORT E TRANQUILLITÀ. SERVIZI D’ECCELLENZA IN UNA NATURA INCONTAMINATA, ALTA QUALITÀ ED AMPIA SCELTA DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE.


ALBORÈA ECOLODGE RESORT 5 STELLE, in PUGLIA, nella natura rigogliosa dell’area naturalistica protetta della RISERVA BIOENERGETICA di Stornara, la vacanza ideale per chi desidera comfort, servizi impeccabili e tranquillità. Ampi spazi curati, progettati nel rispetto assoluto della natura, gli Ecolodge sono immersi e perfettamente integrati nell’ampia pineta, direttamente affacciata su un’ampia spiaggia privata di oltre 5 km, sabbiosa e adatta alla balneazione dei bambini.

 

Scopri l'offerta Pensione Più

Alborèa Ecolodge Resort


L’Alborèa Ecolodge Resort è un resort a 5 stelle, all’interno del complesso Ethra Reserve, caratterizzato da una architettura pregiata e perfettamente integrata nella natura circostante. Offre 124 ecolodge di 50 mq perfettamente integrati nella natura, con deck esterno attrezzato, nel 2018 è stato realizzato un restyling degli ecolodge. Il Resort è immerso nella macchia mediterranea, il luogo ideale per chi cerca tranquillità, comfort, e natura. Disponibili Family Suite e Dog Suite. Wi-Fi in tutte le camere e nelle aree comuni.

 

PLUS

Servizi d’eccellenza in una natura incontaminata. Alta qualità ed ampia scelta dei servizi di ristorazione.

 

NUOVI SERVIZI

Navetta interna nella pineta, meditation e yoga room Alborèa, cucina mamme.

 

ALBORÈA ECOLODGE RESORT IN BREVE

L’Alborèa Ecolodge Resort è inserito in Ethra Reserve: due Hotel 5 Stelle e un Villaggio 4 Stelle con 8 ristoranti e 7 bar, 6 piscine di cui 5 con acqua di mare, 2 palestre - aree fitness. Circolo Nautico. Campi da tennis, calcetto, beach volley, beach tennis, tiro con l’arco, tiro a segno, bocce, ping-pong. Servizi per bambini e ragazzi: Club da 0 a 18 anni, 3 Cucine Mamme, parco giochi, baby beach. Due teatri all’aperto. Centro congressi. Gran Via interna con shopping gallery. Navetta per la spiaggia.

mappa villaggio

thalasso spa


UNA OASI DEL BENESSERE UNICA
Esclusiva beauty SPA di 3.500 mq che offre 2 piscine di acqua di mare, una interna e una esterna, percorso Acquatonico Marino, Oasi Thalasso, sauna, bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness, con percorsi benessere relax e remise en forme, trattamenti estetici di base e personalizzati per viso e corpo, massaggi, programmi di Thalassoterapia, attività fisiche e rituali corpo.

 

FITNESS & WELLNESS
Meditation e yoga room, con corsi ed attività personalizzate, Ethra Thalasso SPA, con palestra Technogym e Personal trainer, 2 campi da tennis oltre ai campi sportivi Ethra Reserve, 1 piscina con acqua di mare e idromassaggi.

 

scarica la brochure

SPECIALE PRENOTA PRIMA
ENTRO IL 15 GIUGNO
15% DI SCONTO



All'Alborèa Ecolodge Resort 5 stelle, sul prezzo di mezza pensione con upgrade in pensione piu' Alborèa*, con acqua e vino ai pasti.
 

scopri l'offerta

la spiaggia

 

L’Alborèa Ecolodge Resort dispone di un’ampia spiaggia privata, incastonata in un tratto di litorale deserto di oltre 5 km. La lunghissima spiaggia di sabbia fine, raggiungibile in 8 minuti con comoda navetta, offre il bar Mediterraneo sulla spiaggia e il ristorante grill Mediterraneo, ed è attrezzata con ombrelloni, lettini e docce. Ombrellone 1° fila incluso per le Ecolodge Suite Executive. Il fondale è sabbioso e adatto alla balneazione dei bambini.

A disposizione di tutti gli ospiti di Ethra Reserve: uso di barche a vela (salvo negli orari dei corsi), windsurf, canoe e pedalò, campo da beach volley e beach tennis, oltre che la partecipazione a corsi collettivi e/o privati di vela.

La mappa dei servizi dell' Alborèa Ecolodge Resort

 

  1. Spiaggia
  2. Ristorante Centrale
  3. istorante Il Gusto
  4. Showcooking
  5. Cucina Mamme
  6. Anfiteatro
  7. Piazzetta
  8. Campi Sportivi
  9. Piscina Scivoli
  10. Mini Club Il Serenino
  11. Parco Giochi Bimbi
  12. Area Fitness
  13. Camera
thalasso spa


UNA OASI DEL BENESSERE UNICA
Esclusiva beauty SPA di 3.500 mq che offre 2 piscine di acqua di mare, una interna e una esterna, percorso Acquatonico Marino, Oasi Thalasso, sauna, bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness, con percorsi benessere relax e remise en forme, trattamenti estetici di base e personalizzati per viso e corpo, massaggi, programmi di Thalassoterapia, attività fisiche e rituali corpo.

 

FITNESS & WELLNESS
Meditation e yoga room, con corsi ed attività personalizzate, Ethra Thalasso SPA, con palestra Technogym e Personal trainer, 2 campi da tennis oltre ai campi sportivi Ethra Reserve, 1 piscina con acqua di mare e idromassaggi.

 

scarica la brochure

le camere

 

L’Alborèa Ecolodge Resort dispone di 124 Ecolodge Suite, tutte di 50 mq, indipendenti, poste su un solo piano e immerse nella pineta, ciascuna con patio esterno.
 
CAMERA CLASSIC
Sono disponibili due tipologie di Classic: la prima con ampio open space con salotto e divano letto matrimoniale e zona con letto matrimoniale, la seconda con camera matrimoniale e vano con salottino e due letti singoli; entrambe dispongono di 2 bagni, aria condizionata, TV 42 pollici con Sky, Wi-Fi, telefono, mini frigo, macchina caffè e cassafort.
 

ECOLODGE SUITE EXECUTIVE
Vicino ai servizi principali, che oltre alla dotazione delle Classic, includono 2 bici per adulti, Kettle con Tisane e The, ombrellone riservato in 1° fila, accesso all’area relax della Thalasso SPA e Percorso Acquatonico Marino. Sono inoltre disponibili, su richiesta, alcune Ecolodge Suite con angolo cottura con piastra e lavello.

DOG SUITE
Disponibili su richiesta Ecolodge Suite in cui sono ammessi cani di piccola taglia di massimo 10 kg. Soggiornerà nel giardino della sua camera, in area recintata dedicata, dotata di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua. Il numero dei posti è limitato. Non sono ammessi altri animali.

 

INIZIO E FINE SOGGIORNO, CONSEGNA E RILASCIO CAMERE

All’arrivo le camere saranno consegnate entro le ore 16.00, alla partenza dovranno essere rilasciate entro le ore 11.00.

CHECK OUT POSTICIPATO
Prenotando il Check Out Posticipato la camera è a disposizione fino alle ore 14.15 o alle ore 18.00 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento e soggetto a disponibilità limitata (da prenotare preferibilmente all’atto della conferma e, in Resort, entro 2 giorni dalla partenza).

ristorazione

 

L’Alborèa Ecolodge Resort offre il meglio della ristorazione italiana, con materie prime eccellenti e prodotti del ricchissimo territorio pugliese.

LIGHT LUNCH
Per pranzo è possibile, inoltre, prenotare il pacchetto Light Lunch che prevede un pranzo leggero presso il ristorante al mare Mediterraneo o presso il buffet del ristorante Alborèa.

 

PENSIONE PIU' DI ALBORÈA
Comprende prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante centrale Alborea, con servizio a buffet. Acqua e vino sono inclusi ai pasti. Include inoltre noleggio teli mare a partire dai 3 anni e in spiaggia un ombrellone con due lettini. E' possibile sostituire il pranzo a buffet con una delle seguenti alternative (entrambe da prenotare in loco, previa disponibilità): pranzo leggero (2 portate a scelta tra le proposte della Carta Light) presso ristorante al mare Mediterraneo; Packed Lunch (Pasta fredda, 2 tramezzini, frutta, succo, snack, acqua da ½ litro) da ritirare presso Bar Spiaggia. Ethra Reserve dispone inoltre della Pizza&Grill Ethra. Entrambi aperti a cena, dal lunedì al sabato, sono da prenotare in loco.

CUCINA MAMME - BIBERONERIA

I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire di due cucine mamme, situate in area GranValentino, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibili 24 ore su 24.


BAR
L’Alborèa Ecolodge Resort offre a disposizione degli ospiti 2 fornitissimi bar, di cui uno in spiaggia. I bar accettano solo pagamenti con la smart card, ricaricabile direttamente presso i bar e presso il ricevimento.

cucina mamme

 

I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire della cucina mamme/biberoneria Alborèa e di due cucine mamme, situate in area GranValentino, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibili 24 ore su 24. Le cucine mamme sono corredate di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore.
 
Negli orari di assistenza sono disponibili gratuitamente i seguenti prodotti:
Frutta fresca, Latte fresco intero, Latte di soia, Latte di riso, Zymil, Cioccolato solubile, Yogurt assortiti, Acqua minerale naturale, Formaggio grattugiato, Burro, Miele, Marmellatine, Fette Biscottate, The, Camomilla, Crema di riso, Semolino di grano, Crema di mais e tapioca, Pastine primi mesi diversi formati, Pastine di grano duro diversi formati, Prosciutto cotto, Brodo vegetale e di carne, Olio extravergine di oliva, Biscotti prima infanzia. Non sono inclusi formaggini, omogeneizzati e latte prima infanzia sia liquido che in polvere.

Negli orari di assistenza sono disponibili gratuitamente i seguenti prodotti pronti:
Riso bollito, Passato di verdura, Brodo di carne, Brodo vegetale, Salsa di pomodoro, Legumi (alternanza tra ceci, fagioli, lenticchie).

Negli orari di assistenza sono disponibili gratuitamente i seguenti prodotti da cucinare:
Fettine di vitello, Petto di pollo o di tacchino, Ricotta, Uova fresche, Verdure fresche (zucchine, patate, pomodori, sedano e carote), Filetti di pesc
e.

sport

 

L’Alborèa Ecolodge Resort offre tante opportunità per una vacanza all’insegna dello sport, del fitness e del wellness. Per tutti gli ospiti di Ethra Reserve, meditation Room e Sala Yoga, ampia palestra attrezzata Technogym che offre servizi mirati e small class di attività fitness sia all’aperto che in palestra con personal trainer; risveglio muscolare al mattino, Stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Acqua Boxe, Nordic Walking e Pilates.

Sono inoltre a disposizione: due campi da tennis, due campi da calcetto, campi bocce forniti di kit bocce, beach volley, beach tennis, tiro con l’arco, tiro a segno, ping-pong, piscina con acqua di mare, idromassaggi, giochi d'acqua, campo da golf “Riva dei Tessali” (a pochi km dal Resort).

 

NUOTO, VELA, WINDSURF, TENNIS, TIRO CON L'ARCO

Per imparare un nuovo sport insieme agli altri ospiti sono previste lezioni teoriche e pratiche di nuoto, vela e windsurf e dal 04.06 all’ 08.09.2018 di tennis e tiro con l’arco. Possibili su richiesta lezioni individuali a pagamento.
 
SEASPORT CLUB
In spiaggia una ricca offerta di sport nautici e attrazioni acquatiche, con un’equipe di istruttori professionisti e qualificati. Gratuitamente: lezioni collettive di vela e windsurf per adulti e ragazzi; uso di canoe, pedalò, Paddle Surf, surf hawaiano con la pagaia, barche a vela e windsurf (tranne negli orari delle lezioni collettive), tour charter di introduzione alla vela con i Tridente, guidati da istruttori qualificati. A pagamento: corsi intensivi e lezioni individuali di vela (per i giovanissimi con Baby Boat) e windsurf; divertenti attività al traino da motoscafo; escursioni in barca e gommone.

thalasso spa


UNA OASI DEL BENESSERE UNICA
Esclusiva beauty SPA di 3.500 mq che offre 2 piscine di acqua di mare, una interna e una esterna, percorso Acquatonico Marino, Oasi Thalasso, sauna, bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness, con percorsi benessere relax e remise en forme, trattamenti estetici di base e personalizzati per viso e corpo, massaggi, programmi di Thalassoterapia, attività fisiche e rituali corpo.

 

FITNESS & WELLNESS
Meditation e yoga room, con corsi ed attività personalizzate, Ethra Thalasso SPA, con palestra Technogym e Personal trainer, 2 campi da tennis oltre ai campi sportivi Ethra Reserve, 1 piscina con acqua di mare e idromassaggi.

 

scarica la brochure

bimbi e ragazzi

 

L’Alborèa Ecolodge Resort si prende cura degli Ospiti più piccoli con giochi, spazi ed attività dedicati ad ogni fascia d'età, per una vacanza all'insegna del divertimento, della creatività e dello sport, ma con piena considerazione del relax dei genitori.

ASSISTENZA BIMBI E RAGAZZI
In vacanza i genitori che affidano i loro bambini al Mini, Teeny e Junior Club, possono contare sulla professionalità degli animatori che durante tutto il giorno organizzano le loro attività e li assistono in tutti i loro giochi. Tutti i servizi sono pensati, strutturati e segmentati secondo fasce di età. Clicca sui titoli per i dettagli:
 

CUCINA MAMME
Una cucina gratuitamente a disposizione delle mamme per le pappe dei propri bimbi.
Scopri i dettagli della Cucina Mamme

 

SCUOLA CALCIO
Bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno partecipare alla scuola calcio, con istruttori qualificati apprenderanno i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni. I corsi si terranno in campi da calcetto in erba sintetica riservati all’uso esclusivo della scuola. La divisa viene fornita. Previsto dal 04.06 all’ 08.09.2018

 

SCUOLA NUOTO
Bambini e ragazzi potranno partecipare alle lezioni collettive di nuoto sotto la guida dei nostri esperti istruttori.

 

SCUOLA DANZA
Bambine e ragazze partecipando alla Scuola Danza conosceranno quella che per molte sarà una passione per la vita. Tutù o divisa saranno forniti. Le bambine da 5 a 7 anni potranno partecipare a corsi di danza propedeutica e danza classica. Le bambine e le ragazze da 8 a 17 anni potranno partecipare a corsi di Danza Moderna. Previsto dal 04.06 all’ 08.09.2018.

BIMBI CON I GENITORI NELLA PISCINA DEL MINICLUB
I bimbi da 0 a 6 anni, anche se non iscritti al MiniClub, potranno accedere alla piscina del Serenino accompagnati dai genitori e in orari prestabiliti. Non è prevista assistenza.

GRANDE PARCO GIOCHI CON GIOCHI GIGANTI

In area GranValentino Village è presente un grande parco con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora. Accesso per bambini accompagnati dai genitori.

 

PEDIATRA E ASSISTENZA MEDICA

Presso Ethra Reserve il medico è residente e reperibile h24 (pediatra dal 17.06 all’08.09.2018). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.

Serenursery
Nursery, da 12 a 36 mesi

I più piccini “cullati” in braccia sicure, una Vacanza tranquilla per mamma e papà. I bambini saranno accuditi con attenzione dalle ragazze del nostro staff, qualificate e scrupolosamente selezionate.

L’accogliente e sicura area Nursery è a dimensione di bambino, climatizzata, dotata di fasciatoio ed attrezzata per l’igiene e la cura dei piccoli Ospiti. Le ragazze dello staff saranno compagne di giochi, delizieranno i bambini con merende e spuntini, provvederanno al riposino e ai cambi pannolino. Rimangono a cura dei genitori bavaglini, biberon, ciucci, calzini antiscivolo, protezione solare e pannolini. I genitori potranno partecipare a qualche momento delle attività del loro bimbo.

Il servizio è disponibile, a pagamento, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, dal 02.07 all’ 08.09.2018. È possibile prenotare il Serenursery anche per mezza giornata (specificando alla prenotazione se mattina o pomeriggio).

Serenino Club
Mini Club, bambini da 3 a 5 anni

Assistenza qualificata, ambienti esclusivi, sicuri, colorati e a dimensione di bambino, per una Vacanza fatta di tanto mare, giochi, laboratori creativi e, come delle piccole star, esibizioni in anfiteatro.

Tutte le sere la festa della Serenino Dance insieme a Serenella la Coccinella, e con la Bluserena Musical School ogni settimana i bambini si divertiranno a recitare e ballare e si esibiranno sul palco dell’anfiteatro come piccole star! Yoga Serenino, un percorso giocoso tra fiabe incantate, musica e posizioni yoga. Family Gym, risveglio muscolare per mantenersi in forma insieme a mamma e papà. Mini Chef Pizza e Dolci, i bambini interpreteranno il ruolo di Chef e tra farina, zucchero e tante risate si cimenteranno nella preparazione di Pizza e Dolci.

I bambini del Serenino potranno inoltre pranzare, assistiti dal nostro staff, insieme ai tanti nuovi piccoli amici dal 04.06 all’ 08.09.2018. Una Vacanza divertente, serena e sicura: lo staff del Mini Club è attentamente selezionato e adeguatamente formato, l’intera area del Serenino (area giochi, casetta, piscina) è chiusa, in spiaggia è disponibile l’area “Serenella Beach” riservata e attrezzata. Il Serenino Club è disponibile tutti i giorni eccetto la domenica dalle 09.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00; il Serenino è disponibile anche la domenica).

SereninoPiù Club
Mini Club, bambini da 6 a 10 anni

Tutte le attività del SereninoPiù sono pensate per il divertimento dei bambini più grandi e, oltre a quanto già previsto dal Serenino, offre numerose attività all’insegna della creatività.

Anche per i bimbi del SereninoPiù, tutte le sere la festa della Serenino Dance insieme a Serenella la Coccinella. Yoga Serenino, un percorso giocoso tra fiabe incantate, musica e posizioni yoga. Family Gym, risveglio muscolare per mantenersi in forma insieme a mamma e papà. Mini Chef Pizza e Dolci, i bambini interpreteranno il ruolo di Chef e tra farina, zucchero e tante risate si cimenteranno nella preparazione di Pizza e Dolci. E ogni settimana la Bluserena Musical School per recitare, ballare ed esibirsi sul palco dell’anfiteatro come delle star!

I bambini del SereninoPiù potranno inoltre pranzare, assistiti dal nostro staff, insieme ai tanti nuovi piccoli amici dal 04.06.2018 all’ 08.09.2018. Il SereninoPiù è disponibile tutti i giorni eccetto la domenica dalle 09.30 alle 18.30 (il lunedì dalle 9.00; il SereninoPiù è disponibile anche la domenica). I bambini di 10 anni potranno scegliere se far parte del SereninoPiù o del Serenup.

Serenup
 Teeny Club, ragazzi da 10 a 14 anni

Mare, sport, musica, danza, teatro, laboratori, per una Vacanza ricca di nuovi stimoli e di emozioni, insieme a tanti nuovi amici con i quali trascorrere giornate indimenticabili tra feste, gioco e sport.

Tante le attività sportive possibili, con la scuola calcio e i corsi di canoa e vela. Bluserena Musical School, un laboratorio teatrale, con corsi di recitazione, canto e ballo. Dopo una settimana di prove e di partecipazione alla vita del back-stage, i ragazzi saranno protagonisti di un vero show, esibendosi in anfiteatro davanti a tantissimi spettatori. Notte sotto le stelle, l’entusiasmo di sentirsi “già grandi” cenando “sotto le stelle” e, dopo un film, trascorrere la notte in tenda accampati in aree protette del Villaggio, in compagnia dei tanti nuovi amici e del nostro staff. Pizzata on the Beach, dopo lo spettacolo serale una “pizzata” in spiaggia insieme ai nostri animatori con giochi e tanto divertimento. Pic-nic al mare, il piacere di un genuino pic-nic in spiaggia, accompagnati dai nostri animatori ed assistenti bagnanti. Scuola di Volo Droni, i ragazzi impareranno divertendosi, a pilotare piccoli droni in tutta sicurezza, fino a gareggiare in una divertente Drone Race. E poi Scuola Calcio e Scuola di Danza Moderna.

I ragazzi del Serenup potranno inoltre pranzare, assistiti dal nostro staff. Il Serenup è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, dal 04.06 all’ 08.09.2018 (il Serenup è disponibile anche la domenica). I ragazzi di 14 anni potranno scegliere se iscriversi al Serenup o al Serenhappy.

Serenhappy
Junior Club, ragazzi da 14 a 17 anni

Oltre a mare e sport, per i ragazzi del Serenhappy un programma ricchissimo di attività, in linea con le tendenze attuali e con i gusti e gli interessi dei ragazzi.


Bluserena Musical School, un vero laboratorio di canto, recitazione e ballo, guidati dai nostri esperti coreografi i ragazzi vivranno l’emozione di partecipare ad un vero show, vivranno il “dietro le quinte” e si esibiranno in anfiteatro davanti a tantissimi spettatori. Notte sotto le stelle, l’emozione di una notte in tenda trascorsa con gli amici in spiaggia, sotto il cielo stellato, cenando al chiaro di luna, una lunga memorabile notte, tra racconti, canzoni e giochi. Scuola di Volo Droni, i ragazzi impareranno divertendosi a pilotare piccoli droni in tutta sicurezza, fino a gareggiare in una divertente Drone Race. Scratching Hero, nei laboratori i ragazzi scopriranno i segreti dei migliori DJ, con attrezzatura professionale sceglieranno i brani e creeranno la loro scaletta, mixandoli proveranno a scratchare, alcuni si cimenteranno in prove da vocalist. That's Party, la festa dei DJ e delle fashion victim, una serata dove mostrare ciò che si è appreso nei laboratori, una festa che comincerà dall’aperitivo in spiaggia per finire la notte in discoteca! Con Animatore per un giorno i ragazzi e le ragazze saranno proiettati in un’esperienza unica, faranno ufficialmente parte del Dreamteam, il nostro staff di animazione, indosseranno la divisa (fornita da Bluserena) e parteciperanno alle attività come veri professionisti dell’intrattenimento, da mattina a sera. E poi Scuola di Danza Moderna. I ragazzi del Serenhappy potranno inoltre pranzare, insieme al nostro staff e ai tanti nuovi amici. Il Serenhappy è disponibile in tutti i Villaggi Bluserena, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, dal 04.06 all’ 08.09.2018 (il Serenhappy è disponibile anche la domenica).

cucina mamme

 

I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire della cucina mamme/biberoneria Alborèa e di due cucine mamme, situate in area GranValentino, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibili 24 ore su 24. Le cucine mamme sono corredate di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore.
 
Negli orari di assistenza sono disponibili gratuitamente i seguenti prodotti:
Frutta fresca, Latte fresco intero, Latte di soia, Latte di riso, Zymil, Cioccolato solubile, Yogurt assortiti, Acqua minerale naturale, Formaggio grattugiato, Burro, Miele, Marmellatine, Fette Biscottate, The, Camomilla, Crema di riso, Semolino di grano, Crema di mais e tapioca, Pastine primi mesi diversi formati, Pastine di grano duro diversi formati, Prosciutto cotto, Brodo vegetale e di carne, Olio extravergine di oliva, Biscotti prima infanzia. Non sono inclusi formaggini, omogeneizzati e latte prima infanzia sia liquido che in polvere.

Negli orari di assistenza sono disponibili gratuitamente i seguenti prodotti pronti:
Riso bollito, Passato di verdura, Brodo di carne, Brodo vegetale, Salsa di pomodoro, Legumi (alternanza tra ceci, fagioli, lenticchie).

Negli orari di assistenza sono disponibili gratuitamente i seguenti prodotti da cucinare:
Fettine di vitello, Petto di pollo o di tacchino, Ricotta, Uova fresche, Verdure fresche (zucchine, patate, pomodori, sedano e carote), Filetti di pesc
e.

castel del monte
l’architettura unica del castello di federico ii, patrimonio unesco

Distanza 90 km - Situato a 17 km dalla città di Andria, della quale costituisce l’emblema, Castel del Monte è una fortezza risalente al XIII sec. voluta da Federico II di Svevia, annoverato tra le mete turistiche più note della Puglia. Struttura imponente ed estremamente suggestiva, Castel del Monte ha un’originale forma ottagonale che ricorre tanto nella pianta dell’edificio quanto nel cortile e in vari elementi architettonici, come le otto torri. La sua forma, la collocazione, studiata in funzione della direzione delle ombre nei giorni di solstizio ed equinozio, la carica evocativa di alcune elementi decorativi, come i due leoni accovacciati ai lati del portone d’ingresso, sono intrisi di una simbologia che coniuga elementi dell’antichità classica, della cultura nordica e di suggestioni islamiche. Caratteristiche per le quali, dal 1996, è tutelato dall’UNESCO quale monumento Patrimonio dell’Umanità, proprio in virtù del significato simbolico dato dall'ubicazione, dalla precisione matematica e astronomica della forma regolare, come si legge nelle motivazioni dell’UNESCO: “Un pezzo unico di architettura militare e medievale, Castel Monte è una miscela riuscita di elementi dall'antichità classica, dell'Oriente islamico, del nord europeo e del Gotico Cistercense”.

alberobello e i suoi trulli
Patrimonio unesco a circa 60 km, un percorso fra paesaggi incantevoli, con ulivi secolari e la magnifica campagna pugliese

Distanza 60 Km - Il contrasto tra modernità e tradizione, tratto distintivo delle regioni del Sud Italia, è una componente essenziale del fascino della Puglia, dove il nuovo si fonde in contesti dove il tempo sembra essersi fermato. Così Alberobello, in provincia di Bari, un agglomerato unico al mondo, con i suoi 1500 Trulli collocati nei rioni Monti e Aja Piccola, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'umanità. Il centro storico è costituito esclusivamente da queste costruzioni di forma conica in roccia calcarea dell’altopiano delle Murge, assemblate a secco. I Trulli, presenti principalmente nella Valle d’Itria, tra le province di Bari e Brindisi,hanno un’origine preistorica, su modello della tomba a thòlos della tarda Età del bronzo. Questo modello di costruzione s’individua in numerose zone dell’Europa mediterranea e del vicino Oriente. Tuttavia, i Trulli di Puglia – tutt’oggi abitati – si caratterizzano rispetto ad altri esempi di costruzione a cupola per la continuità d’uso, tanto da costituire un esempio forse unico di costruzione preistorica ancora in uso. Nonostante la stabilità strutturale e la longevità dimostrata da tali architetture (i più antichi di Alberobello risalirebbero alla metà del XVII secolo), i Trulli nascono come ricoveri temporanei per i contadini, costruiti con le rocce raccolte sul luogo. La costruzione a secco, senza malta, si diffuse in seguito a un’imposizione dei Conti di Conversano che, per sfuggire a un editto del Regno di Napoli che imponeva tributi a ogni nuovo insediamento urbano, intorno al XV secolo, imposero ai contadini di edificare unicamente costruzioni precarie, di facile demolizione al fine di aggirare la tassazione. I caratteristici Trulli di Alberobello presentano forma e dimensioni diverse, poiché costruiti in base alle diverse esigenze abitative. Tradizionalmente costituiti da un vano unico, talvolta presentano l’accostamento di altri vani modulari tra loro comunicanti, detti Trulli plurimi. In rari casi raggiungono i due piani. Presentano una struttura a pianta circolare, con tetto conico in pietre incastonate. I muri sono edificati direttamente sulle fondamenta in pietra calcarea e realizzati con la tecnica della muratura a secco. I tetti sono costituiti da un rivestimento interno di forma conica, culminante con la chiave di volta, e un rivestimento esterno formato dalle cosiddette chianche, lastre di pietra calcarea. Esternamente, i tetti, presentano grezze decorazioni in cenere bianca dal significato mitologico, religioso o semplicemente segno identificativo del trullista (o trullaro). Terminano, poi, con un pinnacolo decorativo a forma di sfera o mezza sfera, che anticamente aveva lo scopo di scacciare le influenze maligne.

matera, la città dei sassi
capitale europea della cultura 2019 e patrimonio unesco

Distanza 50 km - Il contrasto tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione s’incarnano nel paesaggio incomparabile della città di Matera. Tutelata dal 1993 dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità, grazie alle sue caratteristiche, per la prima volta l’UNESCO ha introdotto il concetto di Paesaggio Culturale. Conosciuta come la Città dei Sassi o Citta Sotterranea, Matera non è solo il nucleo abitativo più antico della Basilicata e dell’Italia Meridionale, ma è tra le dieci città abitate più antiche al mondo, con insediamenti risalenti a circa 10.000 anni fa. Le Case Grotta scavate nella montagna sono state abitate ininterrottamente dall’Età del Bronzo fino al 1952, quando una legge nazionale stabilì lo sgombero forzato dei circa 15.000 abitanti dei Sassi. L’architettura unica di Matera si è sviluppata a partire dalle grotte naturali della Gravina di Matera, una gola che divide in due il territorio: il Sasso Barisano, rivolto a Nord-Ovest e il Sasso Caveoso, rivolto a Sud. Il nucleo abitativo originario è stato poi reso più articolato e complesso nel corso dei secoli dall’intervento dell’uomo, con la costruzione di strade, cisterne e canalizzazioni per la raccolta delle acque, palazzi, orti, chiese, grotte e cunicoli. L’unicità del paesaggio rupestre, unita alla sensibilità per il recupero dell’identità culturale del luogo, hanno dato una forte spinta alla promozione e valorizzazione dei Sassi, che oggi, oltre a ospitare musei, costituiscono lo scenario incantevole di prestigiose manifestazioni culturali di portata nazionale e internazionale, che ha portato alla designazione di Matera a Capitale europea della Cultura per il 2019.

riva dei tessali
golf club 18 buche, par 71, lunghezza 5.974 mt, con pitch&put, 3 putting green e campo pratica

Distanza 11 km - Il Golf Club Riva dei Tessali vanta un’invidiabile posizione, affacciata sul mar Ionio, circondato da una pineta e da una ricca vegetazione mediterranea. Il percorso, disegnato da John Harris e Marco Croze, ha una lunghezza complessiva di 5960 metri, con 18 buche par 71. Sede tradizionale dell'Open di Puglia e Basilicata, è inserito nel Challenge Tour e per la 17esima volta consecutiva ha ospitato i Tessali Open del Sud. Il Golf Club è aperto tutto l’anno, ospita il ristorante Club House, che offre cucina tipica regionale, e lo snack bar “I Comignoli”.

ostuni, martina franca, locorotondo e la valle d’itria
La bellezza delle città bianche, ricche di scorci, panorami e monumenti

Ostuni, la Città Bianca in provincia di Brindisi, come un presepe perennemente allestito, emerge con un bagliore di muri bianchi da un panorama di terra arsa dal sole, di ulivi e di muri a secco. All’orizzonte, la linea azzurra di un mare tra i più puliti d’Italia, regala lo scorcio di un paesaggio del Mediterraneo più autentico. Posta tra la Valle d’Itria e l’Alto Salento, Ostuni è un polo turistico tra i più rinomati della Puglia, non solo per la pulizia delle acque della sua costa e per la qualità dei servizi, per i quali vanta la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente, ma anche per i numerosi tesori storico-culturali che custodisce.

Martina Franca, situata sulle colline orientali della Murgia, nel cuore della Valle d’Itria, equidistante dallo Ionio e dall’Adriatico, Martina Franca è tra le cittadine più popolose della provincia di Taranto. Circondata da un paesaggio naturalistico di grande interesse, dove si colloca la Riserva Naturale Regionale Orientata “Bosco delle Pianelle”, nota per la biodiversità e i percorsi naturalistici. L’antico borgo è un affasciante accostamento di palazzi in stile Barocco e caratteristiche casette bianche che si sviluppano in verticale, di vicoli tortuosi e chiese maestose che ospitano capolavori pittorici e scultorei.

Locorotondo: un piccolo borgo di case bianche accostate l’un l’altra a formare un cerchio nel cuore della Valle d’Itria, così appariva il centro abitato al suo sorgere, intorno all’anno Mille, così ancora oggi è la caratteristica conformazione del centro storico di Locorotondo. Ad arricchire l’architettura del luogo, composta da case bianche tinteggiate a calce, si ergono numerosi campanili delle chiese, a testimoniare la profonda religiosità di cui è intrisa la cultura e la storia di Locorotondo.

Valle d’Itria: un paesaggio della Valle d’Itria è dominato da vigneti e uliveti, da muretti a secco e terra rossa, punteggiata dal bianco dei Trulli che di tanto in tanto si ergono nella campagna. Il paesaggio è interrotto dall’apparire di borghi tra i più belli d’Italia, come Alberobello, patrimonio dell’UNESCO, o i suggestivi Locorotondo, Martina Franca, Cisternino o la splendida Ostuni. La Puglia offre scenari unici, con le sue colline coperte di ulivi che degradano verso il blu del mare Adriatico, con i suoi borghi ricchi di storia e tradizioni, imbastiti di stretti vicoli circondati di case bianche, di piccole piazze ombreggiate nelle quali si aprono antiche botteghe artigiane e ristoranti che tramandano i sapori e i profumi di Puglia.

lecce ed il salento
il capoluogo del barocco pugliese

Distanza 100 km – Nel cuore della penisola del Salento, Lecce è caratterizzata dal fasto dello stile Barocco di chiese, palazzi e particolari architettonici, per cui è soprannominata “la Firenze del Sud”. La larga diffusione e la ricchezza del Barocco locale sono stati agevolati dalla peculiare friabilità della pietra leccese, particolarmente adatta alla realizzazione di decori ricercati, come quelli che impreziosiscono la facciata della Basilica di Santa Croce e il palazzo del Seminario, o la straordinaria piazza del Duomo, che ospita la cattedrale di Maria Santissima Assunta.

Il Salento è una terra di inimmaginabile bellezza, lambito a Oriente dal mare Adriatico, che regala una costa rocciosa e frastagliata, e a Occidente dallo Ionio, che disegna una costa dolce e sabbiosa, la penisola del Salento vede l’unione dei due mari nella sua ultima propaggine, Santa Maria di Leuca. La bellezza del mare, l’ampia scelta di scenari costieri, da quelli più serviti a quelli più selvaggi, non sono che un aspetto della ricchezza del Sud della Puglia, luogo che come pochi ha saputo rispettare e tramandare, valorizzare e ravvivare la propria storia e la propria identità culturale. Il fascino dei paesaggi rurali e costieri, l’arte, la cucina tradizionale con il prevalente uso di prodotti locali, e l’ospitalità caratterizzano il territorio che va dalle marine di Melendugno e Santa Cesarea Terme a Otranto, da Porto Cesareo e Porto Selvaggio fino a Gallipoli. Le campagne disegnate dai muretti a secco e popolate di ulivi celano antichi dolmen e menhir, dove vecchie masserie rimodernate offrono ospitalità ai turisti. Il paesaggio urbano è dominato da abitazioni imbiancate a calce nella campagna e sulla costa, mentre i centri storici sono caratterizzati dal Barocco leccese, dal riconoscibile colore giallo rosaceo degli edifici. Molte le manifestazioni che celebrano la tradizione musicale del Salento, in particolare la Notte della Taranta, dove gli antichi ritmi della Pizzica salentina, svuotati dai loro connotati antropologici tradizionali, accolgono contaminazioni e suggestioni moderne, tanto da aver generato negli ultimi anni un fenomeno musicale con caratteristiche proprie, pur restando saldamente ancorato al territorio salentino.

territorio

 

La Puglia è un territorio ricco di bellezza e sapori. Siamo a pochi km da Grottaglie, patria delle ceramiche, e dalle Gravine di Ginosa; a soli 60 km le bellissime città bianche della Valle D’Itria (Locorotondo, Ostuni e Martina Franca), Alberobello, patrimonio Unesco con i suoi trulli, e Matera, capitale Europea della Cultura 2019. A circa un’ora Lecce, cuore del Salento con le sue meraviglie barocche.

RIVA DEI TESSALI

Golf Club 18 buche, Par 71, lunghezza 5.974 mt, con Pitch&Put, 3 putting green e campo pratica.


 

ALBEROBELLO ED I SUOI TRULLI

Patrimonio UNESCO a circa 60 km, un percorso fra paesaggi incantevoli, con ulivi secolari e la magnifica campagna pugliese.


 

MATERA, LA CITTÀ DEI SASSI

Patrimonio UNESCO a circa 50 km, Capitale Europea della Cultura 2019.


 

CASTEL DEL MONTE

Patrimonio UNESCO a circa 90 km, l’architettura unica del castello di Federico II.


 

OSTUNI, MARTINA FRANCA, LOCOROTONDO E LA VALLE D’ITRIA

A circa 50 km, la bellezza delle città bianche, ricche di scorci, panorami, monumenti ed atmosfera.


 

LECCE ED IL SALENTO

A circa 100 km, il Barocco Pugliese nella sua espressione più bella.

MUSICA DAL VIVO, DJ SET E PERFORMANCE  

Musica dal vivo, dj set e performance di artisti si alterneranno nell’area esterna per piacevoli e raffinati momenti serali. Inoltre tutti gli ospiti di Ethra Reserve potranno assistere ogni sera nei teatri in zona GranValentino a spettacoli sempre nuovi, dal musical al cabaret, dalla commedia al varietà.

Castel del Monte

 

Patrimonio UNESCO a circa 90 km, l’architettura unica del castello di Federico II.
ALBEROBELLO ED I SUOI TRULLI

 

Patrimonio UNESCO a circa 60 km, un percorso fra paesaggi incantevoli, con ulivi secolari e la magnifica campagna pugliese.
MATERA, LA CITTÀ DEI SASSI

 

Patrimonio UNESCO a circa 50 km, Capitale Europea della Cultura 2019.
RIVA DEI TESSALI

 

Golf Club 18 buche, Par 71, lunghezza 5.974 mt, con Pitch&Put, 3 putting green e campo pratica.
OSTUNI, MARTINA FRANCA, LOCOROTONDO E LA VALLE D’ITRIA

 

A circa 50 km, la bellezza delle città bianche, ricche di scorci, panorami, monumenti ed atmosfera.
LECCE ED IL SALENTO

 

A circa 100 km, il Barocco Pugliese nella sua espressione più bella.
pediatra e assistenza medica h24

Presso Ethra Reserve il medico residente è reperibile h24 (pediatra dal 17.06 all’08.09.2018). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.

in vacanza con il cagnolino

Presso l’Alborèa Ecolodge Resort avrà la possibilità di portare il suo cagnolino (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria). Soggiornerà nel giardino della sua camera, in area recintata dedicata, dotata di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua e potrà circolare nel Resort nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante e piazzetta), con guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato. Non sono ammessi altri animali.

ETHRA RESERVE SENZA BARRIERE

L’Alborèa Ecolodge Resort offre camere attrezzate per gli amici diversamente abili, con posto riservato al parcheggio e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare.

ETHRA THALASSO SPA

Esclusiva beauty SPA di 3.500 mq che offre 2 piscine di acqua di mare, una interna e una esterna, percorso Acquatonico Marino, Oasi Thalasso, sauna, bagno turco, idromassaggi, cabina solarium, area fitness, con percorsi benessere relax e remise en forme, trattamenti estetici di base e personalizzati per viso e corpo, massaggi, programmi di Thalassoterapia, attività fisiche e rituali corpo.

FITNESS & WELLNESS

Meditation e yoga room, con corsi ed attività personalizzate, Ethra Thalasso SPA, con palestra Technogym e Personal trainer, 2 campi da tennis oltre ai campi sportivi Ethra Reserve, 1 piscina con acqua di mare e idromassaggi.

DUE CucinE mamme e biberoneria

I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire di due cucine mamme con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibili 24 ore su 24.

alborèa ecolodge resort S.S. 106 km 466.600, 74010 Castellaneta Marina, TAranto, ITALIA

 


IN AEREO: aeroporto Bari Palese - 50 minuti,  aeroporto Brindisi Casale - 50 minuti. IN TRENO: stazione di Castellaneta Marina - 5 minuti. IN AUTO: autostrada a14 barriera di taranto e poi ss 106 ionica.
 

CALCOLA IL PREVENTIVO

Richiesta informazioni

Compila il form sottostante e potrai visualizzare e ricevere immediatamente via e-mail le proposte per la tua Vacanza Bluserena.

Inserisci i tuoi dati

Voglio un preventivo per:

Codice convenzione:

Camere:
Inserire le camere o gli appartamenti da prenotare e le relative persone (per i bambini è richiesto l'inserimento delle date di nascita):
Data di nascita bambino n.  
Massimo 18 anni non compiuti al momento del soggiorno
Camera 1:
Cancella camera

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Ho letto l'informativa privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni commerciali sui prodotti e servizi del Gruppo Bluserena, anche con modalità automatizzate secondo quanto meglio specificato nell'informativa privacy.
Please choose your language
  • English
  • Française
  • Italiano